3’601 visitatori in 24 ore
 557 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 3’601

557 persone sono online
Lettori online: 557
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’188
Autori attivi: 7’452

Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereMarcella Usai Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura

_



Seguici su:



Giugno 2026  
do lu ma me gi ve sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Semplici note olfattive di Laura Sensoli
Cosa hai fatto del tuo paradiso? di Arelys Agostini
M’affaccio alla finestra di Alberto De Matteis
Questo cuore che trema di Andrea Sargenti

SpiegaPoesie riproposte
Quelle cartoline di giuseppe gianpaolo casarini
La tea e il bamboo di Paolo Morganti
Nella memoria di Laura Sensoli
Esempio e segno di speranza di giuseppe gianpaolo casarini
Soldato di Stefano Acierno
Al "Carducci" di Stefano Acierno
Pasqueide di Peppe Cassese
Tu Risorto di antonio giuseppe perrone
Anziani di Stefano Acierno
Dante l’Aligheiro di Peppe Cassese

I 10 autori più recenti:
Poeta Patrizia1973: 1 poesie
Poeta Donato Caione: 2 poesie
Poeta albero95: 1 poesie
Poeta Simone Michettoni1: 1 poesie
Poeta Giovanna Diodato: 1 poesie
Poeta Kevin: 5 poesie
Poeta Antonella Dadone: 11 poesie
Poeta Egidio Capodiferro: 1 poesie
Poeta Antonello78: 2 poesie
Poeta Igor Bischi: 1 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie

Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi

Commento n° 609
«Ci sono molti riferimenti geografici che non conosco...
Nell'insieme si coglie comunque un'atmosfera di mistero, di ombra, che nasconde e sommerge realtà antiche da sempre esistite.
Bellissima l'espressione " se mai una donna raccolse le mie mani" danno la sensazione di un aiuto estremo, di un prendere in modo quasi religioso, d'amore le mani con un gesto di estrema bellezza.
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ombre alla Cittadella" di Hariseldom  

Commento n° 608
«L'amore dovunque dimori ha radici profonde tanto profonde che non ne cogliamo l'inizio né forse la fine...
Le bisce mi ricordano Adamo ed Eva e il loro paradiso perduto,...chissà...
l'immortalità dell'anima...
Forse è meglio così... Questa poesia è quasi da mangiare...
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'anomalia della frana" di Aldo Bilato  

Commento n° 607
«Molto bella... La poesia parla all'uomo al suo tempo su questa terra, alle sue primavere e agli inverni nelle primavere con una bellezza nei versi che mi hai fatto immedesimare e commuovere. »
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Anch'io suonavo la chitarra" di Dalassa  

Commento n° 606
«Si dice che chi va con lo zoppo impara a zoppicare ma non avevo mai riflettuto al suo senso in realtà, mi ci stai facendo riflettere tu con la tua poesia... Nel gatto e la volpe il gatto faceva lo zoppo? Comunque erano dei bei farabutti...
Ridiamoci su va altrimenti... Bella poesia!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Fare sempre attenzione dove mettere i piedi" di Giorgio Lavino  

Commento n° 605
«Stavolta fai sul serio, ragazzi che brividi!
Voglio solo dirti che mi ha emozionato molto questa lettura...
Molto bella questa poesia!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'incontro" di Pino Tota  

Commento n° 604
«Spettacolo quasi infernale sulle spiagge della vita.
Ci sono anime variegate, anche il mare fa la sua parte così la fontana e la spiaggia.
E il quadro richiama più il contorcersi, il resistere, l'addestramento, la falsità, un certo sentore crepuscolare.
Contrasti di fondo come un gocciolare continuo, fastidioso, esauriscono (ma al bar ci si può ristorare).
Un bel quadretto non c'è che dire! E il quadro che affianca la poesia?
Anch'esso piuttosto inquietante: cervelli o gangli nervosi galleggiano e sovrastano la barchetta di pescatori.
E la linea rossa sembra la linea del battito cardiaco collegata alla bocca sommersa... Questo è quel che rimane dell'uomo?
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sole & mare, la giostra di belzebù" di Aldo Bilato  

Commento n° 603
«Verisssimo: gli animali sanno amare in modo incondizionato, senza riserve in particolare i cani.
Bella lezione ci possono dare sull'amore.
Ogni giorno, per tutta la vita, non tradiscono.
Bella poesia e dedica, puro miele come gli occhi di un cane, anima sensibile anche tu!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Cuore" di Kiaraluna  

Commento n° 602
«Poesia è imbonitrice di ombre... bella questa immagine.
Un po' ciarliera, strilla anche se non vuole, fa a patti con una realtà che è la proiezione di un nostro sentire, delle nostre ombre.
La realtà è qualcosa che sta fuori di noi?
Anche e soprattutto quando viviamo principalmente di quello che siamo dentro.
Il contrasto ci è necessario per toccare i piedi per terra. E quello che vedi è la vita come è adesso ed in fondo è come è sempre stata. Siamo noi che corrompiamo la vita, in fondo.
La notte ritornerà alla notte.
Bellissima!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Scrivere qui ora che la notte si schiude" di Hariseldom  

Commento n° 601
«Anima da salvare da un maestrale impietoso che ne disperde le schegge lontane lasciando un'appendice di donna, fondamenta ormai divelte.
Anima che non si riconosce, ne rimane solo l'involucro, vuoto.
Mi fai venire i brividi con questa poesia, mi sembra la continuazione di quello che dicevo ieri...
Molto bella!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Non sa riconoscersi nello specchio" di Mr Magoo  

Commento n° 600
«Anche questa volta un cambio di scena trasforma un quadro nostalgico dolce in un ricordo doloroso.
Mi hai coinvolto e commosso e mi rattristo un po' con te.
Bello il video sembra costruito appositamente, forse lo è...
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il bouquet della sposa" di Nemesis Marina Perozzi  

Commento n° 599
«La poesia è come quella foto che l'accompagna: spazia intorno alla persona in quel libero gioco che si può attuare solo se lo spazio intorno è tanto e pulito e la nostra mente lo lascia entrare perché anch'essa è serena, libera da preoccupazioni che offuscherebbero la visione della realtà.
Molto bella e... spaziosa! (che fa gioco con spaziale)
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ho osservato" di Barbara Golini  

Commento n° 598
«Ci sono diversi modi di interpretare questa poesia.
Vista in grande la poesia può parlare di tutta la sofferenza e verità e di tutta la falsità messe a confronto.
Nella poesia vince la falsità.
Ed è facile e evidente anche nella realtà che la falsità dove c'è potere e illusione vince.
Io penso ai mass media che trasmettono quello che vogliono creano l'illusione di un mondo fittizio.
In campo letterario mi viene in mente Orwell nel suo 1984 e in campo cinematografico The Truman show visti da prospettive diverse i personaggi interpretano parti false.
Nel caso del film la libertà si raggiunge a costo di una conquistata capacità di accettare la sofferenza.
Forse è perché molta gente non vuole vedere la sofferenza che questo potere ha la meglio su di noi.
Anche noi abbiamo la nostra parte di responsabilità.
La tua poesia scava sempre e scava là dove sono le nostre mancanze...
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "I ridicoli cori dei fantocci di gomma" di Hariseldom  

Commento n° 597
«Colgo un'atmosfera di colori vivaci fatti di volteggi e capriole, brace zampilli che abbandonano tristezze inutili...
Anche il ritmo é danzante.
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Notte muta di luna e stelle" di Mr Magoo  

Commento n° 596
«Capisco cosa vuoi dire ma in questo momento sono in uno stato ancora di crisalide,...Se hai voglia poi vai a leggere la poesia di Mau0358, le vostre si completano anche se le prospettive sono diverse.
Poesia sognante oltre i limiti corporei e mentali (si può raggiungere uno stato simile, ci vuole molta dedizione...)
Bella ma questo è inutile che te lo dica. A volte penso che dire bella non dica nulla e allora mi vergogno quasi di scriverlo stamattina sono un po' strana, scusa poi mi passa!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Oltre" di Kiaraluna  

Commento n° 595
«Il rosso e il blu sono colori primari e naturalmente il loro incontro origina un nuovo colore, li si può definire colori in armonia.
Anche fra le persone succede così: ci sono persone che hanno affinità e ben si comprendono e si amalgamano.
Le distanze non originano colori secondari, nuovi nati ma l'attrazione quella sì, anzi più c'è distanza e più c'è attrazione, non so perché...
Il graffiare le ore è la sofferenza di chi soffoca le ore a disposizione e non bastano mai .
Il tempo e lo spazio sono concetti tiranni, non lo sai?
Comunque mi sembra che la sfida sia stata accettata!
Bellissima, super...
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Red & Blu" di Aldo Bilato  

Commento n° 594
«E allora! bellissima finale per una poesia che ti porta proprio a dire... Ma se avevamo previsto tutto questo dati, cause e contesto...
Allora ci rivedremo a Roma...
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Eppur era facile" di Massimo Mangani  

Commento n° 593
«L'equivoco a volte è dovuto a più fattori.
L'AMICIZIA se è vera supera gli equivoci e quindi non ci si deve preoccupare.
Quello che non è vero sì è un colpo allora capisci cosa ci sta dietro ma anche così ti liberi di una zavorra, o no?
L'equivoco con se stessi quello non deve mai esserci, occorre essere sempre chiari con se stessi, sinceri, onesti...
A volte non si vuole vedere perché potrebbe fare male? Peggio non riuscire ad aprire gli occhi, no?
Condivisa ma ti devo dire non te la prendere!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Incomprensioni" di Giorgia Spurio  

Commento n° 592
«Bellissima e di effetto notevole!
Mi arrabatto d'intenti è espressione FORTISSIMA!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Flash e schegge " di Dalassa  

Commento n° 591
«Hai scelto una canzone strepitosa... SEnto tanta emozione sopita in attesa ...Molto bella la poesia e ben si armonizza con il testo canoro... »
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Un giorno qualunque" di Giorgio Lavino  

Commento n° 590
«La tua bandiera mi verrebbe da dire è quella dell'amore visto come capacità di vivere in armonia... Nelle tue parole c'è sempre molto questa ricerca... Che sia sempre così!
Bella!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Bandiere" di Midesa  

Commento n° 589
«Donna che porta i segni della sua sofferenza in una vita che le ha dato poche possibilità di rivincita...
Bella poesia di denuncia!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Libera" di Andriuslan  

Commento n° 588
«Quando si riesce a dire "nell'impegno d'essere felice" si è già detto tanto e tanto si lascia di possibilità ancora alla vita.
Tutto intorno e la sua meraviglia danno questo sentore... Tu ti accordi.
Molto bella!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Impegno d'essere felice" di Mr Magoo  

Commento n° 587
«Tu e Crepax mi fate sorridere... Scrivere d'amore... è vero bisogna essere innamorati...
Poesia di una simpatia che è quasi allegria ...
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Telegramma del cuore" di Giorgio Lavino  

Commento n° 586
«Tra mettere radici e volare c'è lo stesso rapporto che c'è tra terra e cielo.
L'uomo rappresenta il tratto d'unione e la sua lotta tra il terreno e il troppo terreno e il sublime e il troppo sublime è veramente ardua.
Forse è questa la vera ricerca per trovare l'equilibrio.
Bellissima! da una funambola!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La sfida xx " di Mau0358  

Commento n° 585
«Hai creduto in un pensiero e lo hai tenuto per molto, stretto a te ma il perdono arriva con le sembianze di un angelo che ti salva ma ti lascia completamente inerme...
Eh sì a volte ci si crede forti provando del rancore ma in realtà non è così...
La libertà dal male... chissà a quando...
Bella!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Le ali del Male" di Nemesis Marina Perozzi  

Commento n° 584
«L'ultima strofa mi è piaciuta particolarmente forse perché risaltano la bellezza dell'ingenuità e della semplicità.
Molto bella!
»
Inserito il 13/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Felici esordi" di Giorgio Lavino  

Commento n° 583
«Bellissima questa figura rotondetta che hai ritratto con la tua poesia.
L'amore fa sempre da padrone comunque!
Ironia e grazia nel poetare!
»
Inserito il 10/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Rosalina boterina" di Barbara Golini  

Commento n° 582
«L'amore in rima o rispondi per le rime a chi di baci non dà...
Ritmo da primavera che nasce e poi da fuoco dell'estate infine l'inverno dell'attesa con la brace a riscaldare...
Poesia di un animo che chiede e che dà.
Supersonica!
»
Inserito il 10/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ho voglia di scrivere con te" di Aldo Bilato  

Commento n° 581
«La vita dell'uomo in generale è sempre in equilibrio instabile in effetti.
Nel caso specifico la donna, universo difficile da scoprire se non a poco a poco... anche lei anela sempre a qualcosa che mai raggiunge veramente...
Molto bella e mi piace anche perché non rivela tutto l'universo che ci sta dietro.
»
Inserito il 09/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "In equilibrio instabile" di Mr Magoo  

Commento n° 580
«Anche per me è la prima volta che ti leggo.
Mi piace molto la tua poesia in particolare nel concetto finale e per come è espresso.
Bello stile!
»
Inserito il 09/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Uno più zero" di Zima  

Precedenti 30Successivi 30

3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 609 al n° 580.



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2026 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it