Visitatori in 24 ore: 3’568
605 persone sono online
Lettori online: 605
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’192Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi
|
«Cogliere la penombra è come cogliere le sfumature della vita. E la tua ne coglie le pieghe più nascoste e ne fai poesia. Come c'è bisogno anche di questo in questo mondo così superficiale e frettoloso!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Penombra" di Midesa |
«Mi piace lo stile della poesia. Tra comparse di una scena creata appositamente per evitare confronti reali, una natura morta, non più vera ma arte nell'arte... Mi fa viaggiare con la fantasia...» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Artistica" di Andriuslan |
| «Carinissima questa soria in versi! Mi è piaciuta molto!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Dialogo con Amore" di Antonella Borghini Anto Bee |
«Troppo grande l'amore per riuscire a contenerlo. Sì questa è una poesia che mi riporta alle mie domande esistenziali sull'amore... Bella!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'Amore c'è" di Calogero Pettineo |
«Che forza, ragazzo che forza... Ama così, ama così... Molto bella!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Saprò amarti fidati saprò amarti" di Giorgio Lavino |
«Poesia sofferta... Amore che si trova in ogni verso, nella pulsazione del cuore come nell'osservare e nell'ascoltare... Un profumo che si respira... Molto bella!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Non voltarti" di Giorgia Spurio |
«La poesia è tempo sospeso senza fretta si staglia e fa piazza pulita di tutto il resto. Vera, condivisa.» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Non é sempre così" di Dalassa |
| «Versi di una levità notevole... Molto bella quest'anima che dipingi!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "I pettirossi di Amherst" di Mario Bugli |
«Immagine che racchiude il passato sfocato di uomo che si fa ancora osservare nel suo colore originario ma che non è più così oggi come ieri; ora avvolto da altro presente ritorna provocando lacrime. Particolarissima la scelta stilistica che racchiude in un sol fiato chissà quanti anni di vita! Molto interessante e bella!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Pictures of U" di Barbara Golini |
«I draghi in certe culture e fin dall'antichità rappresentano i Padroni della Pioggia, manifestazioni delle forze celesti, si credeva che i draghi lasciassero i propri rifugi terrestri (come l'alligatore) o le profondità degli oceani, in aprile, per salire in cielo e da lì far cadere la pioggia tra i lampi e il fragore del tuono. Così annunciavano il risveglio della natura e delle sue energie. Poi, all'equinozio d'autunno, ridiscendevano sulla terra, sotto terra e negli abissi oscuri dei mari. Figura di grande potenza, in questa poesia assume una veste di vendicatore delle anime che non trovano pace. Inquietanti le ultime strofe: diventa un gioco al massacro! Molto bella senza dubbio!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il bacio del drago" di Nemesis Marina Perozzi |
«Giochi quelli della vita e dell'amore che non finiranno mai, senza età finché il gioco dura o finché ce la si fa. In questo frangente è forse la donna che si nasconde e poi appare come in un gioco. Ma la fata del bosco incantato ha perso la magia e non riesce a prendere il sole... Un gioco che tanto gioco non è quando qualcuno non si diverte più oppure quando diventa serio! Poesia sfiziosa ma per certi versi ha anche un'ironia che taglia un po'...» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Prendimi" di Aldo Bilato |
«Bella questa poesia sui ricordi giovanili e le sue prime pulsioni. Porta indietro nel tempo e ai primi amori!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Giochi proibiti" di Pino Tota |
«Un rapporto che si delinea su più aspetti e deve scegliere ancora una collocazione precisa... Rimane la sensazione comunque di intimità. Molto intrigante questa poesia, in bilico tra l'essere e il non essere!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Pallido rifugio" di Barbara Golini |
«Senza leggere la nota avrei letto la poesia anche in questo modo: i miei passi possono rappresentare il passato e attraverso il resoconto della mia vita io riscontro diverse cose belle e brutte. Leggendo la nota in effetti si capisce che può avere più letture. Bella poesia in tutti i casi.» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Immagini ordinarie" di Kiaraluna |
«Una poesia di una delicatezza estrema quasi una preghiera che unisce le esigenze dello spirito a quelle del corpo in un'unica essenza. Molto bella!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ti parlo di me" di Dalassa |
|
«La morte vuole fare all'amore, procura passione e sofferenza, incede e non recede, conosce bene la propria vittima, può portare via da una strada segnata, dà avvertimenti ma io posso dirle per una volta di no se la so guardare in faccia e riconoscerla anche se so che è l'unica che mi porterà via dal mio calvario. Storia che si addentra dentro le ombre e la vita per ricongiungerci con l'oltre.» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Giocando a Poker con sorella morte" di Hariseldom |
«Qui mi sembra ci siano più strade interpretative. L'insieme della poesia ha un ritmo incalzante che ben si adatta alla canzone rap che fa da accompagnamento e all'atmosfera in generale del testo. Imbratti una tela già sporca per denunciare pubblicamente le falsità. Fai da specchio, Arlecchino (burattino senza fili che inventa un personaggio che si ribella alla sua destinazione primaria. La società spesso vuole la nostra autodistruzione9 Seconda interpretazione: Cerchi attraverso le tue rappresentazioni di ricamare una nuova tela che rispecchi veramente un nuovo sentire che vada al di là della superficialità e della fretta che la società ci induce a provare. E cerchi altri come te. Un richiamo anche alla naturalezza e alla spontaneità!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Writer " di Aldo Bilato |
«Belle le parole tronche, una bella scelta stilistica in questa poesia che lascia solo intendere e porta a cercare in un certo senso l'illuminazione. Nel nulla forse... conoscerai te stesso poiché in esso troverai il tutto... Sfumando... a poco a poco. bellissima!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Prima il tuo Io" di Massimo Mangani |
«Veramente da ridere e da piangere come per i migliori film! Parli della politica, della malasorte degli italiani, degli integralisti, della sofferenza e dell'insofferenza a vivere in quest'Italia, del coraggio di essere sempre se stessi prima ancora che immolarsi per un paese che non ci vuole... Con un'ironia e un gioco di parole veramente spassoso! Sei divertente e interessante... Troppi complimenti! bellissima!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Profeti disarmati" di Aldo Bilato |
«Sembra una richiesta a una persona che ascolta o legge la tua vita (come possiamo essere noi). Sì la vedo come un passeggiare al proprio fianco questo asoltare e leggere dietro le parole e nell'animo dell'uomo. Cerchiamo di addentrarci nell'animo di chi scrive come forse poche persone fanno nella vita forse perché sappiamo che l'importante è andare in profondità. Poco importa se tante volte non capiamo, non è come parlare... Anche cogliere una sfumatura di ciò che si vuole dire significa avere già tentato di capire. Bellissime immagini retoriche e intima d'amore.» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Nelle nostre vite" di Mr Magoo |
«Anche nelle strade più buie dove la notte regna c'è una storia o più storie da raccontare. C'è sempre del dolore che serpeggia e qualcuno da cercare e l'innocenza che va perdendosi tra tempo e morte dovrà forse un giorno riscattarsi. Molto dolorosa la poesia si contorce in cerca di un perché...Molto bella nella sua espressione estrema e nello stile!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tra il tempo e la notte" di Giorgia Spurio |
«Non ci sono pesi né misure per descrivere l'amore ma la tua poesia è così leggiadra che ne fa da giusto contorno, una ciliegina sulla torta! Bella!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'amore è" di Midesa |
«La trova che trasporta, ha dell'entusiasmo e nello stesso tempo restio il tuo stato d'animo che anima il tuo componimento. bella e vera poesia!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Nuovo impulso" di Giorgio Lavino |
«La vita è questo sogno d'amore che prende vita dagli occhi di chi la guarda per quello che è veramente, forse un angelo anche lei. Un ritmo che io trovo nel cuore, sì nel cuore... Molto bella e emozionante!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Intreccio, mi cerco" di Barbara Golini |
«Molto bella questa poesia! Veramente da assaporare. Ci sono dei versi in particolare che mi fanno venire i brividi "Noi non abbiamo avuto il tempo che ha il mare di... per poterci assomigliare" Rimpiange qualcosa questo amore e non sarà bello come lo vuoi ma il tuo romanticismo mi commuove e dà speranza nell'amore. Super!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il domani " di Luca Torri |
«Il ragno di oggi ti porta indietro ad un ragno dell'infanzia... E un filo che non si spezza; quello con il passato è un filo tessuto d'amore e di ciò che siamo e siamo diventati. Le tue poesie potrebbero diventare canzoni, lo sai? Canzoni... Bellisssssssssimissssima!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il ragno sul vetro" di Hariseldom |
«Dai! Forse ci chiedevamo dove fossi finito e così sei tornato (mi sembra anche di capirlo dai versi). A volte fili invisibili ci legano al di là di tutto. Non è sempre bene essere legato a delle aspettative ma qui non si parla di quello, è proprio il piacere di leggersi... Veniamo alla poesia: caro mangiafuoco lascia le marionette libere di penzolare, sono pur sempre marionette e tu hai bisogno di alleggerire ill rimpianto di una Venere... Buona poesia... Bella poesia!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Mangiafuoco" di Fabrizio Diotallevi |
«Quando si parla di animali mi sento sempre molto inerme di fronte ai sentimenti e alle emozioni che traspaiono nelle parole. Ora le lacrime mi riempiono gli occhi e non riesco quasi più a scrivere. Stupenda!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Chicca dagli occhi di giada" di Nemesis Marina Perozzi |
«Incredibilmente vicina alla mia la tua poesia... Magica visione della vita che si rinnova anche tra le macerie. A morte segue la vita con un ritmo tutto suo che sovrasta il volere degli uomini. Noi possiamo mettercela tutta. E respirare in profondità. Molto bella... sentita e dolorosa!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Macerie nel silenzio" di Rossella Gallucci |
«Chiamerei l'immagine "Nascita dei pianeti, del mondo, e poi della vita" Da un grumo inconsistente si delineano vite e destini, legati da trecce di pensieri oltre il consentito (25ora) E posizione raccolta, accorata, accompagna le parole e i pensieri, immagini e suoni in un film e li lega assieme fino alla fine della vita e del mondo. Ma ancora si ripercorreranno i sentieri. Bellissima, la trovo anche spirituale!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La 25ma ora" di Aldo Bilato |
|
3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 579 al n° 550.
|
|