Visitatori in 24 ore: 3’270
368 persone sono online
Lettori online: 368
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’158Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Una lirica costruita con grande maestria. Musicale, scorrevole e, grazie a un giusto grado di autorionia, anche piacevole alla lettura e - oserei dire - suscita simpatia, ma non per questo meno significativa. Poesia molto piaciuta» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ma si" di Luciano Tarabella |
| «Una lirica quanto mai condivisa. Se in amore ci si sofferma troppo a pensare, dubbi assalgono la mente e allora è l'inizio della fine. In amore bisogna cogliere e vivere sempre momento per momento. Splendida» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Carpe diem, amore mio" di Citarei Loretta Margherita |
| «Vi sono "pulsioni" che non è facile spiegare, vi sono situazioni che si compensano nella ricerca della perfezione. Un argomento molto particolare e difficile da sviscerare. Non è semplice navigare nel mare della vita. Lirica molto piaciuta, anche per stile e forma.» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La crudeltà dell'amore" di Nadia Mazzocco |
| «Una poetessa che, con mirabile accuratezza dei versi, arriva dentro il cuore del lettore, lo fa emozionare, donando sentimenti sempre nuovi da scoprire. Lirica di una bellezza strepitosa, anche questa ultima e, se è vero che ci sono partenze dolorose, è pur vero che ci sono arrivi lieti. Ed è dei momenti felici che dobbiamo godere l'essenza. Molto, molto piaciuta» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Arrivi e partenze" di Berta Biagini |
| «Una lirica a cui il lettore non rimane indifferente. Importante spunto di riflessione. Versi composti in modo mirabile per porgere un ultimo saluto e affinché sempre si possa ricordare. Ma l'uomo ... non cambierà mai nulla. Molto sentita e condivisa totalmente» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Gladiatori" di Kiaraluna |
| «Una leggenda affascinante tradotta in meravigliosi versi, lirica soave, dolce ed essa stessa canto di sirena. Meravigliosa la descrizione donata al lettore. E ci si immerge in quella schiuma di mare, percependone il profumo, rimanendo incantati per la visione della sirena stessa che appare davanti ai nostri occhi. Molto, molto piaciuta. Infiniti inchini a questa poetessa» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il canto di Telsiope" di Vivì |
| «Una lirica in cui son contenuti verità e grande significato. Secondi contro denaro - alla fine si tratta sempre di numeri, il risultato è uguale per entrambi. Grande spunto di riflessione per questo argomento trattato su cui molto ci sarebbe da dire. Tradurre in versi una problematica così delicata, non è affatto facile. Complimenti a questo poeta» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Amor c'ha nulla amato" di Pino Tota |
| «Un amore profondo, un grande sentimento vissuto intensamente, ma senza la giusta considerazione e quando l'amato si renderà conto di quanto sia prezioso quel bene, ecco che allora sarà troppo tardi. Lirica stupenda, versi altamente emozionanti. Piaciutissima» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tra Le Ombre Di Un Sospiro" di Antonella Bonaffini |
| «Bellissime ed efficaci le metafore usate per rendere raffinato ed elegante un eros molto passionale. Lirica piena di dolcezza per quel richiamo amoroso che si esplica nell'attesa di un agognato ritorno. Versi che sanno incantare il lettore. Poesia molto piaciuta» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Concerto d'arpa" di Moreno il Duca |
| «Eros raffinatissimo e molto sensuale, per una lirica molto passionale e allo stesso tempo delicata. Poesia molto apprezzata» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Affascinare il fuoco" di Gerardo Novi |
| «Una lirica che porta serenità, che tranquillizza e che rende la gioia dell'attesa con l'ansia di una speranza. Immagini meravigliose, in questa poesia, sono donate al lettore. Una lirica splendida, soffice piuma sul cuore. Splendida» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'onda" di Angela Rainieri |
| «Una descrizione perfetta di un animale particolare. Versi che ne tratteggiano in modo dettagliato tutte le caratteristiche. Una poetessa che sa descrivere gli animali in versi in modo incantevole. Bellissima anche la descrizione del canguro che si aggiunge agli altri capolavori sugli animali. Incantata ed estasiata da questa poesia» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Canguro " di Silvia De Angelis |
| «Un comune divenire che accomuna l'umanità ove tutto è parametrizzato e ove tutto si svolge con lo stesso fluire del tempo che attiva emozioni e sentimenti uguali per tutti. Forse è più facile osservare ciò che succede ad altri, per capire noi stessi - uguali accadimenti a "cadenzar palpiti alla rinfusa". Versi che esprimono un grande significato. Molto piaciuta. Complimenti» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Come voi" di Mr Magoo |
| «Un se assai triste, un pensiero di fine che tormenta il cuore e un canto d'amore a sugellare l'eterno ricordo. Una lirica molto particolare e densa si un amore profondo. Apprezzatissima» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Qualunque cosa accada" di Asociale |
| «Ed è facile perdersi nel cammino della vita, sembra di essere nella direzione giusta e magari lo siamo davvero, ma poi subentra qualcosa che ci fa smarrire il senso d'orientamento in rifeimento alla nostra meta, ai nostri obiettivi. Una lirica molto intensa e piena di significato. Piaciutissima» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La strada più non trovo" di Ela Gentile |
|
| «Una lirica incredibilmente profonda. Ed è proprio così, e questa poesia affascina per tutta l'emozione con cui investe l'animo del lettore. Una bellissima poesia.» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il volto dell'illusione" di Angela |
| «Una poesia splendida, emozionante e coinvolgente, piena di significato. Lirica gioiosa e la mente si perde nei voli di farfalla e nelle lacrime di una coccinella, aspettando l'estate e sognando. Meravigliosa» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ti sento " di Aldo Bilato |
| «Il lettore si sente sospinto da questo vento, in sospensione per il momento della lettura, facendosi cullare dalle folate calde trasmesse da questa lettura, che emoziona e lascia il segno. Lirica incredibilmente suggestiva e di una intensità particolare. Molto bella e "calda". Splendida, tanto da doverla rileggere e rileggere ancora.» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Föhn" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Una lirica che vuole essere un incoraggiamento, anche se si intuisce una velata rassegnazione. Ma forse la persona a cui è dedicata sta ancora lottando. Versi molto belli e molto ricchi. Ogni strofa, una sospensione del cuore. Molto piaciuta» |
|
Inserito il 20/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tra le pagine del cielo" di Daniela Pacelli |
| «Una bella e profonda rivisitazione di una vacanza fra divertimento e cultura. Lirica molto piaciuta» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Amsterdam e Van Gogh il 30 aprile" di Lucia Volpi |
| «Una lirica che gioca con i veli sottili della sensualità raffinata. Doppio taglio di lettura, ma sempre la prevalenza dei sensi e il piacere dell'abbandono. Molto d'effetto - nella sua anima duale oltre la diversità delle apparenze (moteplici) - l'unicità. Poesia interessante» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Carezze liriche" di Arelys Agostini |
| «Uno scritto che si accocola dolcemente fra la spensieratezza dei banchi di scuola - con i "pensieri spettinati" dei giovani studenti, la loro complicità e la loro spensieratezza e il tepore di gioie che s'accovacciano fra la morbida pelliccia che rende un calore inatteso all'insegna della percezione, di ciò che è non detto e nemmeno udito. Una strana alchimia di infusi magici che scaldano i pensieri al ritmo di "Equazioni". Una lirica d'amore che è una pozione intrisa di magma d'impressioni lasciate tutte nel loro vigore, nella brace di un dolce sentire! Splendidamente originale nella sua "forza rivoluzionaria" data da un sorriso! Molto, molto piaciuta» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Equazioni" di Francesco Fabris Manini |
| «Una lirica particolarmente profonda, un'analisi dell'animo elaborata attraverso metafore molto efficaci. Versi composti in modo mirabile per stile e forma, suscitando una forte emzione nel lettore. Molto apprezzata.» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Giorni blu" di carla vercelli |
| «Una lirica che ho letto con particolare piacere e interesse. Un'onda che presenta tutte le sue caratteristiche - cresce, si placa, sembra scomparire, inabissarsi in un "vattene" per poi riaffiorare al tratteggio del "sapone liquido". Una lirica che non dà respiro e che si legge tutta d'un fiato. Versi che riflettono una originalità particolare. Molto, molto piaciuta.» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "E ora è tutta salita" di Giorgio Lavino |
| «Una intensità incredibile in questi versi. Una lirica che ho bevuto fino all'ultimo sorso e che ho appoggiato alle orecchie per percepirne tutto il sapore. Meravigliosa» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La conchiglia" di Angela Rainieri |
| «Un senso di vita vissuto intensamente, con sensazioni forti che ancora affiorano, con tenere speranze e cruda realtà. Un passato sempre presente nel cuore e sempre la consapevolezza di un passaggio. Molto bella» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Caldo nel cuore" di Berta Biagini |
| «L'emozione - il sentimento d'amore vissuto attraverso un bacio che racchiude una essenza particolare, che racchiude ogni possibile sentire. Accontentarsi di un solo bacio per perdersi nell'eternità. Un'altra lirica d'amore stupenda! Complimenti a questo poeta» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Solo una volta" di Moreno il Duca |
| «Una lirica meravigliosa, bellissimo gioco di metafore. Se non ci fossero speranza e sogni, penso rimarrebbe davvero poco di cui esser lieti. Totalmente condivisa. Piaciutissima - splendida» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Speranza" di Calogero Pettineo |
| «Una lirica che si legge con gioia e quasi ci si scrollasse i pensieri dalle spalle. Un rifugiarsi nei moti del cuore che poco lasciano all'aridità e al malumore che sono provocati dal ragionamento. Molto piaciuta, pensiero molto profondo e condiviso totalmente» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ogni notte " di Nadia Mazzocco |
| «L'ora - il momento in cui si vive è già passato. L'importante è saperne apprezzare il sapore, il gusto, per poter godere ogni singolo istante. Molto, molto piaciuta» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Istante" di Silvia De Angelis |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1754 al n° 1725.
|
|