Visitatori in 24 ore: 3’404
738 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 737
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’163Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Incredibile dolcezza tratteggiata in questi versi. Finalmente la tristezza lascia l'animo che si apre verso una luce nuova. Poesia che tocca profondamente il cuore del lettore. Molto piaciuta» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Parla il cuore" di Danielinagranata |
| «Questi pensieri sono da custodire in un cofanetto prezioso. Lirica molto piaciuta, impeccabile in tutto» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Alcuni pensieri" di Mr Magoo |
«Una lirica delicatissima e di incoraggiamento verso un amico. Molto profonda anche se, quando il buio è davvero tanto, le situazioni diventano insostenibili ed è davvero difficile poter trovare la forza di volgere gli occhi al cielo. Una poesia molto bella e significativa» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Forza, coraggio" di Citarei Loretta Margherita |
| «Delicatissima e dolcissima poesia. Ogni verso è un incanto donato al lettore. Molto intensa questa lirica d'amore che coinvolge a tal punto, da rimanerne estasiati.» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "The image of you (la tua immagine" di Pino Tota |
| «Due facce per una stessa medaglia e dunque forse non basta sentirsi odiati per cessare d'amare, come riportato nella chiusa splendida. Poesia molto bella» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Fa ch'io t'odi " di Anna Elvira Cuomo |
| «Una lirica assai preziosa, una dedica importante tratteggiata da versi molto intensi. Bellissime le metafore adoperate. Apprezzatissima» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Aurora" di Kiaraluna |
| «Lirica che ho letto con un interesse particolare. Osservare un pescatore, le sue speranze e il suo ritorno a casa, emozioni racchiuse in questi bellissimi versi. Poesia molto piaciuta» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il pescatore" di Libera Mastropaolo |
| «Gli occhi, specchio dell'anima, non mentono. Vi sono muscoli infatti, di cui non possediamo il controllo volontario ed è per questo che gli occhi parlano più delle parole. Bellissima poesia, dolce e delicata, grande dono d'amore. Piaciutissima» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "I miei occhi" di Ela Gentile |
| «Una lirica che fa immergere il lettore in un paesaggio suggestivo, una ricca fantasia che suscita molti significati e di cui ci si inebria. Una dolce speranza di ritorni. Molto piaciuti lo stile e la forma. Un quadro con cui allietare le pareti del cuore. Molto, molto piaciuta» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Me ne andrò per i boschi" di Rita Stanzione |
| «Una lirica dalle metafore meravigliose e significative, come questa autrice ormai ci ha abituati. Uno scorrere di versi che sono melodia. Bellissime le immagini donate. Chiusa molto bella. Piaciutissima» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sogni di carta" di Daniela Pacelli |
| «In effetti tutti hanno qualcosa da raccontare. Una lirica davvero molto significativa e fa pensare al senso della vita, alle speranze e ai nostri sogni. Molto piaciuta» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Raccontami" di Veitla |
| «Un quadro di viaggio le cui immagini sono proiettate davanti allo sguardo del lettore che sembra essere dentro una di quelle macchine che sfilano e smuovono ciò che si trova vicino alla carreggiata. E sembra proprio di sentire l'onda d'urto. Meravigliosa descrizione! Bellissimi versi» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Risaie" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Una lirica d'amore molto significativa. Molto intense ed efficaci le metafore usate. Accorta la scelta delle parole e gli accostamenti sono splendidi per trasmettere grande espressività. Poesia molto piaciuta» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Una Goccia Del Mare" di Antonella Bonaffini |
| «Una lirica molto significativa. Versi molto musicali, con un ritmo particolare, stile e forma ben congegnati. Molto piaciuta» |
|
Inserito il 19/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un cuore in fuga" di Angela |
| «Una poesia composta mirabilmente. Il significato viene snoccialo verso dopo verso in un crescendo fino arrivare alla chiusa strepitosa - e si rimane in apnea con l'emozione che aumenta. Lirica sensazionale.» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Quanto amore" di Rita Minniti |
|
| «Spesso si ha paura di mostrare ed esternare i propri sentimenti e si rimane nel dubbio per la paura di "rovinare tutto". Spesso si causa danno lo stesso e allora, sempre rimane nell'incertezza e non si sa come comportarsi. Estasiata da questa lirica» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Bisbiglio" di Dalassa |
| «Una lirica che emoziona. Bellissimi sono i versi e la chiusa strepitosa per un amore angelico. Splendida poesia» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Piazza degli angeli" di Mr Magoo |
| «Un sentire particolare descritto in questa meravigliosa poesia. Un incanto del cuore e una carezza all'animo che racchiude saggezza. Gioia e dolore entro il cofanetto stellato del tramonto. Molto, molto bella» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Non c'è rosa... senza spine" di Danielinagranata |
| «"Le ammuffite case di paese" rendono ancor di più la leggiadria delle giovinette che con le loro aggraziate movenze scendono alla riva del fiume - e par di vedere le vecchie donne che quasi scivolano per il loro passo incerto sulle stradine non agevoli. Si scorgono i loro sguardi vezzosi e l'allegria degli occhi che non sono "contaminati" dalla difficoltà del loro lavoro che eseguono con maestria. Vezzose quanto basta per invitar a dolci pensieri i giovanotti e le anziane a ricordar compiaciute il loro passato e complici ora del fare delle giovani. Una lirica che profuma del silenzio dell'erba. Poesia che è una vera carezza per l'animo. Splendida in tutto» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tra i ricordi di lavandaie" di Francesco Fabris Manini |
| «Lirica molto emozionante. In pochi versi vi è espresso un sentire e una condizione densa di significato. Una meraviglia e la mente ne rimane incantata» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Fili Invisibili" di Antonella Bonaffini |
| «Una lirica che mi ha particolarmente colpita ed entro cui non vedo solo la difficoltà dell'esordio di un poeta, ma dell'artista in generale e non solo. Moltissimi sono i meccanismi che decretano "successo e fama", anche per l'avvio di una carriera e, con grandissima pena riconosco che non sempre mezzi e metodi sono degni di encomio e spesso non viene sempre valutato il merito. Versi piaciutissimi anche per stile e forma, oltre che per tematica.» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Poeta esordiente" di Clara Gismondi |
| «Sembrerebbe di leggere l'esultanza di poter udire una voce nuova - quello di un nuovo amore - che racchiude tutto il coro di esperienze d'affetti pregressi. Il mare di Gaeta, bellissimo e affascinante ed è nello "squarcio di quella montagna" che si intrufolano le folate di quel caldo vento. Bellissima lirica d'amore.» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La tua voce mi ricorda il mare di Gaeta" di Giorgio Lavino |
| «Si sente e si percepisce quel cuore agitato dalla passione, una bella immagine di un amore particolare vissuto per quello che era al di là di qualsiasi altro significato o sensazione che avrebbe potuto dare. Era sensualità, desiderio e l'ansia di una attesa. Molto piaciuta, bellisismi versi.» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Clandestino Amore" di Calogero Pettineo |
| «Si incontrano, nel percorso della vita, persone che lasciano il segno. A loro, spesso, va il pensiero. Sono persone che abbiamo incontrato in momenti e situazioni particolari del nostro vivere e che sicuramente hanno lasciato la loro traccia. Una lirica molto bella e sensazionale la resa dei versi. Bellissima» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dentro l'anima " di Silvia De Angelis |
| «E cantano di un dolce e intenso amore questi versi che sono un lieve canto rivolto alla persona amata. Un susseguirsi di immagini che fanno sussultare per la bellezza espressa. Poesia molto delicata, raffinatissima melodia d'amore. Molto, molto piaciuta» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il pensiero mio... averti" di Moreno il Duca |
| «Le liriche di questa poestessa donano un incanto particolare e sono di una intensità magnifica per cui stimolano il lettore a pensare, non prima di avergli fatto assaporare ogni singola parola che è inserita in un contesto che è vero cibo per la mente. Splendida» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tutt'uno" di Kiaraluna |
| «Una poesia che fa riflettere davvero e se non ci fosse la forza di volontà, tutto finirebbe in un oblio difficile da sopportare o dolce per non pensare. Una lirica che mi è molto piaciuta» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dolenti riflessioni" di Berta Biagini |
| «L'essere esteriore - l'interiore sta in un altro mondo. Trovo che questa lirica sia davvero splendida e rifletta molto parte di società odierna. Una poesia da sfogliare per cogliere grandissime sfumature che portano a importanti riflessioni. Meravigliosamente densa» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ecce homo" di Pino Tota |
| «Una solitudine che sembra racchiusa in una bolla in sospensione nel vento con il riflesso al mare. Versi composti in modo mirabile, una lirica che incanta e affascina. Piaciutissima anche per la scelta delle parole e per il profondo senso trasmesso. Apprezzatissima» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Solitudine" di Vivì |
| «E non si respira leggendo questi versi e il cuore si ferma in sospensione. Poesia dai toni forti che ben esprime uno stato d'animo particolare. Vi sono alcuni passaggi degni di nota - ma direi che proprio tutta questa lirica lo è. Molto apprezzata» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Al ratto degli angoli bevendo rum" di Giorgia Spurio |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1724 al n° 1695.
|
|