Visitatori in 24 ore: 3’428
464 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 463
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’164Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Una lirica ironica al punto giusto. Grande verità espressa. Vi sono giovani vecchi e vecchi giovani. Molto apprezzata» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Le biciclette" di Luciano Tarabella |
| «Una ribellione condivisa da molte persone. Una lirica bellissima, versi congeniati in modo eccelso a esprimere un concetto importante. Sempre affascinata dalle poesie di questo poeta» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Benzina sul fuoco... della rivoluzione" di Aldo Bilato |
| «Un bellissimo paesaggio, una descrizione magnifica e, ancor più bello, quell'immaginare mondi di amore e pace, anime che non devon pensare a odi e incomprensioni tipici di questa terra e dei suoi abitanti. Meglio allora volare alto - e grazie a questa autrice che eleva anche il lettore catapultandolo in una visione serafica. Complimenti a questa poetessa, come sempre i suoi versi sanno emozionare.» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Come un film" di Ela Gentile |
| «Molto bella questa rivisitazione dell'infanza per arrivare dritti al presente, da momenti di spensieratezza a impegni per i figli. Lirica originale. Molto piaciuta» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La macchinina dei lego" di Lucia Volpi |
| «Lirica stupenda per questo bellissima pianta - di cui non conoscevo la leggenda. Versi eleganti, amabili e pieni di grazia, come il significato di questo fiore. Una meravigliosa poesia! Splendida e profumata» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il gelsomino" di Nemesis Marina Perozzi |
| «"Un sogno strappato" che veste i colori di descrizioni e immagini sofferte e molto intense, magnificamente espresse in questi meravigliosi versi. Un incanto sempre leggere questa poetessa che sa poetare facendo sobbalzare l'animo del lettore. Lirica piaciutissima» |
|
Inserito il 18/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un sogno strappato" di Daniela Pacelli |
| «Una poesia che mi piace anche per l'impostazione data, per il significato "conculsuo" dato ai primi versi per poi passare all'alba scorrendo la giornata fino a sera per raccogliere i pensieri. Un lento passaggio di vita - non scevro dei suoi rumori e non esente dalle sensazioni - e non è passato un giorno, ma una vita intera. Una meraviglia questa lirica! Complimenti sempre a questo autore per la sua bravura» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Passaggio" di Massimo Mangani |
| «Dolcissima esigenza d'amore e tanta tenerezza espressa in questi versi. Poesia breve, ma molto intensa. Piaciuta» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tornare" di mario calzolaro |
| «Una lirica molto intensa in cui si evince un amore profondo, felice, pur consapevole della realtà dei fatti. Un amore non compreso in cui vi erano sentori di solitudine. Dolorosa presa di coscienza in questa poesia i cui versi sono molto ben congeniati. Piaciuta» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ad un passo, l’inferno dell’anima" di Veronica F |
| «Una lirica molto bella e da cui si evince anche malinconia e una certa incomprensione nei confronti di chi dona tanto. Meraviglioso e importante spunto di riflessione questa poesia. Piaciutissima» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Granelli nel deserto dell'umanità" di Dalassa |
| «Un desiderio sensualmente espresso. Eros mirabilmente orchestrato. Chiusa "invitante"! Molto, molto bella e anche un po' stuzzicante» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Se vuoi mi spoglio anch'io" di Giorgio Lavino |
| «Una lirica che ha il gusto e il sapore dell'attesa. Magnifica la descrizione dello scartare il regalo, quando il cuore si gonfia e gli occhi sono stupiti e vivono del brillio dell'incanto per la magia di un istante e le dita sono in frenesia per il loro agire. Il non poter ponderare, il momento dell'incertezza, il senso della scoperta, la fiaba di un divenire che è tutto da gustare sono ingredienti fatati per contribuire all'allegria. Splendida poesia» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Istanti" di Antonio Biancolillo |
| «Una lirica dai toni malanconici che si apre alla speranza. Poesia molto piaciuta per la raffinatezza di pensiero in essa racchiusa.» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Oltre l'infinito" di Danielinagranata |
| «Il tutto compiuto in nome di false credenze quali presunte civiltà, presunto senso democratico, persunta superiorità di razza - dietro tutte le nefandezze perpetrate a danno di nostri simili si nascondono ben altre verità. L'uomo non ha imparato mai nulla dal passato e mai niente continuerà ad imparare. Studi scientifici hanno dimstrato che la cattiveria, la crudeltà sono proprio insiti nel genere umano che, posto davanti a condizioni particolare, non esita ad agire con aggressività. Tutti siamo diversi, ma ognuno indispensabile e portatore di valore incommensurabile. Lirica apprezzatissima» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dopo la lettura del diario di Anna" di mario calzolaro |
| «Il glicine è un fiore che affascina per i ricordi nostalgici, il suo profumo entra nelle narici ed è un odore che non si dimentica più, come molte altre cose che hanno l'aulenza di dolci berezze. Meravigliosa poesia. Piaciutissima per stile, forma e contenuto.» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il ritorno" di mario calzolaro |
|
| «Una lirica che usa matafore strepitose a designare grandi verità. Eppure sempre più mi rendo conto che vale il detto: ogni popolo ha i governanti che si merita - e a questo ormai sono rassegnata. Il cambiamento sarà impossibile. Una lirica che ho particolarmente apprezzato. Grazie a questa autrice per questo pensiero lasciato attraverso splendidi versi» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "In scena" di Silvia De Angelis |
| «Non è facile descrivere l'intensità e l'emozione che si provano in un "Incrocio" di sguardi, ma questo poeta è riuscito a racchiuderne tutta l'atmosfera nella sua poesia. Lirica stupeneda. Piaciutissima» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'incrocio" di Pino Tota |
| «Bellissima lirica, dolcissima e delicata. Voler essere di tutto per la persona amata e poi considerare che se già siamo stati scelti, allora il nostro essere può bastare. Meravigliosa tutta, la chiusa strepitosa. Splendida poesia» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Principe " di Moreno il Duca |
| «Una tematica molto importante, quella che l'autrice di questi profondi versi tratteggia. Non è facile nulla al giorno d'oggi. Importante sarebbe educare al senso di vera cittadinanza, ma è semplice parlare di obiettivi e finalità educative, molto diverso affrontare la questione sul loro futuro. Molto piaciuta» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dove Andrò" di Antonella Bonaffini |
| «Una lirica dai tratti leggiadri, ma anche dolorosi. Una vita vissuta in sospensione, ma guizzi ve ne sono stati e ci vuole sempre quel pizzico di follia. Molto sentita. Piaciutissima. Infiniti inchini a questa poestessa» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sospesa nel nulla" di Lina Sirianni |
| «Immagini donate incredibilmente suggestive e pare proprio d'esser dentro quel piccolo cinema con il sapore dell'infanzia e lo stupore negli occhi. Il lettore si ritrova seduto sulle poltroncine rosse e davanti ai suoi occhi scorrono i versi di questa magnifica poesia. Infiniti inchini a questa poetessa che sa sempre incantare» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Cinema di provincia" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Un viaggio meraviglioso descritto splendidamente. Bellissime le descrizioni fatte, i toni e le metafore usate. Piaciutissima» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La geografia della mia anima" di Daniela Pacelli |
| «Una lirica che nonostante la nostalgia, riveste toni leggiadri e vezzosi. Molto originale - l'ho trovata sfiziosa. Piaciutissima» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vellutato desiderio" di Berta Biagini |
| «Un amore che finisce lascia buio e sconforto. Questi versi esprimono molto bene lo sconforto e la solitudine che si provano. Lirica molto apprezzata» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Cuore oscurato" di Calogero Pettineo |
| «Un pensiero che denota grande profondità. Un passo alla volta, scorrere del tempo e della vita, senza mai sapere. Da un certo punto di vista meglio così, non sapere ciò che ci riserva il destino - almeno per me - è una fortuna. Bellissima lirica, quadro da appendere al cuore. Apprezzatissima» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Oltre la svolta" di Kiaraluna |
| «Una lirica che rappresenta il massimo per esprimere il sentimento d'amore e il pensiero per la lontananza dei figli. Originale e strepitosa» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "In- finite primavere " di Aldo Bilato |
| «In questi versi così soavi un pensiero di grande saggezza. Non è facile continuare ad aver fiducia nelle persone quando è stato troppo il male fatto e quando molti sono stati i torti subili. Meglio tenere le nefandezze nel cassetto e coltivare solo la luce. Bellissimi verso, lirica molto sentita e condivisa. Apprezzatissima» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Aver fiducia sempre" di Ela Gentile |
| «Sublimi versi che rendono in modo assai efficace una rappresentazione - quella della vita. Splendide metafore, splendide immagini e splendidi versi. Sempre complimenti a questa autrice.» |
|
Inserito il 17/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Inevitabile scadenza" di Angela |
| «Una lirica molto struggente e densa di significato. Efficaci le metafore usate che ben rendono l'idea di questo sentire in forte turbamento. Poesia molto apprezzata» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Nuotavo" di Hachico |
| «Una lirica emozionante che racchiude sapori pieni di emozioni. Le lettere - ormai strumenti di un passato che sembra lontano, ma in realtà è assai recente. In esse vi erano racchiuse infatti, anche le storie d'amore. Molto piaciuta, complimenti a questa autrice anche per l'originalità del tema trattato.» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Lettere" di Shelly Nicole Del Santo |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1694 al n° 1665.
|
|