Visitatori in 24 ore: 3’445
721 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 719
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’165Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Lirica espressiva e delicata. Meravigliose le immagini mentali donate con quel fermo immagine da cui si scorge gran desiderio di vita e di affetto e rimane la speranza - il coraggio della speranza. Meravigliosi versi.» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il coraggio della speranza" di Rasimaco |
| «Ed anche questa è una forma d'amore. Molte sono le vite frantumate dal dolore, sembrerebbe una condizione standard dell'uomo moderno. La frenesia e l'aridimento dei sentimenti che conduce verso l'egoismo genera i suoi frutti. Piaciuta per stile, forma e tema trattato.» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Riprendere una vita" di Enrico Baiocchi |
| «Lirica con soffici toni di nostalgia. Mi piacciono i contrasti impossibili delle parole. Bella» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Giorni di sete" di Asociale |
| «Un senso di dolce pacatezza, quasi rassegnazione nel veder i ricordi che sono sfumati nell'eco del tempo. Lirica molto delicata, molto piaciuta» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ricordi che emergono" di Carlo Sorgia |
| «Una lirica molto sensuale che evidenzia tutta la passionalità del desiderio d'amore. Molto bella e delicatamente ardente. Molto piaciuta» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Care voluttà " di Nadia Mazzocco |
| «Una lirica molto profonda che pone il probelma su una questione importante: la rassegnazione per l'impotenza del fare. E inoltre altre meravigliose immagini sono donate. Bellissimi versi, molto intensi. Piaciutissima» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Occhi Al Cielo" di Antonella Bonaffini |
| «E non mi stancherò di dire che la violenza che le donne subiscono è la prima causa di morte fra i 16 e 45 anni e non c'è differenza di razza o stato sociale. E non è solo la gelosia che scatena gesti psicopatologici. Lirica molto bella» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ignorante possesso " di Mirella Santoniccolo Mairim14 |
| «Una lirica che ho particolarmente sentito ed apprezzato. La rassegnazione spesso fa prendere la piega del "così fan tutti". Come ribellarsi all'omertà, come ribellarsi quando... meglio che non continui perché potrei essere fortemente velenosa. Non è semplice affrontare situazioni quando poco è possibile fare. Troppo poche le persone che hanno il giusto spirito. Molto vi sarebbe da dire, moltissimo. Una lirica che dona spunto di riflessione molto importante. Totalmente condivisa e molto, molto sentita. Complimenti all'autore per il tema afforontato e la maestria dimostrata» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vermi in compagnia" di Giorgio Lavino |
| «Una lirica molto profonda e sicuramene incisiva per la comunanza del sentire di molti. Molto apprezzata anche per come è stata afforontata la tematica. Bellissimi versi. Molto sentita a condivisa. Apprezzatissima» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Insicurezze" di Pino Tota |
| «Una meravigliosa lirica d'amore, quasi una preghiera. Bellissime ed efficaci le immagini mentali donate e il lettore si ritrova a vivere dentro questi versi. Molto, molto bella» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Eco nell'aria" di Violeta C |
| «Lirica molto intensa e in essa una miriade di significati, in cui il tempo fa da padrone essendo attore protagonista. Meravilgiosamente densa di senso della vita. Infiniti inchini a questa poetessa» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Meridiana" di Vivì |
| «Una fiaba che è maestria di incanto. Una lirica molto significativa che fa riflettere e che porta il lettore in un mondo leggero e pieno di serenità. E il sorriso arriva sulle porte del cuore per aprire gli ainimo. Meravilgiosa lirica. Infiniti inchini a questa poetessa» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il mare e la sirena" di Angela Rainieri |
| «Una vera e propria dichiarazione d'amore in questi versi. Meravigliosa poesia» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sempre" di Splendido Leotta Michele |
| «Leggo questi versi come fossero un mobile intarsiato con materiali preziosi - avorio e pietre - che ne rendono ancor di più il pregio. Molto bella» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Modi d'amore" di Mr Magoo |
| «Ed è proprio l'empatia il tratto primario della comprensione e dell'ascolto, elementi fondati per l'amicizia. Una lirica che ben descrive una amica. Meraviglioso tratteggio di emozioni e di lati caratteriali. Bellissimi versi che racchiudono colori e profumi. Molto, molto piaciuta.» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Giovanna" di Silvia De Angelis |
|
| «Le liriche di questa autrice portano il dono della delicatezza e di una struggente malinconia tratteggiata da segnali stagionali. Ed è così che l'arte diviene trasversale, quando l'inchiostro diventa colore e si ricama sulla tela della poesia. Versi molto significativi che fanno da eco a un grande sentimento. Piaciuta tantissimo» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Colori e luci della natura" di Danielinagranata |
| «Una lirica molto toccante che si riferiscce a dati di "normale quotidianità". Purtroppo quando casi gravi colpiscono persone a noi care, ecco che affiora il maggior tormento e aumenta la conspevolezza di un particolare tipo di sofferenza. Un inno ad una amica per aver coraggi, ancora, di lottare e di non lasciarsi andare. Versi molto delicati e pieni di un amore profondo ed un attaccamento particolare. Molto, molto piaciuta» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Aspetteremo te" di Daniela Pacelli |
| «Una lirica che ben descrive la condizione di molti. Spesso i ricordi dell'infanzia e della fanciullezza riaffiorano e si pensa a quella spensieratezza e quei voli leggeri del cuore che portavano a semplici pensieri e grandi avventure. Il tempo trascorre e molti dei sogni e dei desideri son rimasti disattesi. Bellissima questa lirica, piaciutissimo il modo in cui sentimenti ed emozioni son stati posti in versi significativi e ben composti. Complimenti a questo autore» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il volo imperfetto" di Aldo Bilato |
| «Lirica molto significativa sin dal titolo che già dà una chiave di lettura: "Uno spigolo caldo". Durezza e tepore, ed è così che poi scorre questa bellissima poesia, con la speranza di trovare proprio la possibilitò di "annullare il tormento". Una lirica molto significativa. Apprezzatissima» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Uno spigolo caldo" di Berta Biagini |
| «Un fluire dell'acqua che sembra calmo, ma solo in apparenza. Un malessere dell'animo che viene trasportato, che si cerca di spegnere e la traversata notturna diviene assai lunga. Una lirica composta con versi incisivi e delicati allo stesso tempo, se ne ravvede un dolore quasi rassegnato che si fa trasportare dallo scorrere degli eventi. Molto piaciuta» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Acqua" di Kiaraluna |
| «E c'è chi si fa proprio prendere in giro e non riesce a pensare con la propria testa e nemmeno attua la logica del buon seno. Carnefici e vittime - una spirale di "perversione" che non può avere fine, fino quando le coscienze non si sveglieranno. Lirica molto piaciuta» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Eroi ingenui" di Calogero Pettineo |
| «Una lirica molto toccante e versi che ineggiano alla rivincita per la lotta per la vita. E' terribile il gesto di buttar via un bambino, ma la paura va a braccetto con l'ignoranza. Poesia molto sentita e condivisa.» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Se divento grande" di Angela |
| «Una poesia che mi ha molto coinvolta. A poco serve parlare di sviluppo sostenibile infatti se non si apportano drastiche modifiche. Una società dell'opulenza che non conosce più cosa sia il sacrificio. Sembra che a nessuno importi del domani, tanto è l'oggi che i media ci propongono sempre e il condizionamento è assai massiccio. Per fortuna, qualcosa si sta muovendo, ma ancora non è affatto sufficiente. E mi chiedo quanti politici conoscano i trattati di Rio, Stoccolma,... e se siano a conoscenza di quali siano i principi in essi sviluppati. Ma sembrerebbe che, visto l'esito dell'ultimo trattato sul clima di Copenhagen, a nessuno importi molto. E forse la gente dovrebbe fare qualcosa, senza aspettare. Complimenti a questo autore» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Stasera voglio esser sereno" di Massimo Mangani |
| «Una descrizione che lascia estasiati. Meravigliose le immagini mentali evocate che meglio non avrebbero potuto rendere l'idea. Molto bella questa lirica, dolce e raffinata e piena di significato. Graditissima! Infiniti inchini e applausi a questa poetessa» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un lungo treno" di Ela Gentile |
| «Un amore profondo, quello descritto in questi versi. Un amore che stordisce le pieghe dell'animo. Bellissime le immagini presentate per dar maggior vigore all'espressione di questo sentimento. Una lirica molto apprezzata. Complimenti sempre a questo poeta» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Oceano nella notte " di Moreno il Duca |
«Una lirica meravigliosa, una descrizione incredibilmente bella... mi tocca scappare... incomincia a piovere... incredibileeeeeeeeee bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
piove fortissimoooooooooooooooooooooooo» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Nembi" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Il pregiudizio è una "tenica" usata per economicità mentale. Una strategia a cui tutti siamo soggetti. Il buon senso può farci ravvedere degli errori che si commettono in nome di idee precostituite e preconcette, purtroppo pochi lo possiedono. Molto piaciuta» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Nel nome del pregiudizio" di Doraforino |
| «Pregiudizi e stereotipi sono le armi peggiori ché ci siano e sono alimentate e fomentate proprio da quell'"anina néra senza Dio". Lirica molto piaciuta» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Fiore senza odore" di Lina Sirianni |
| «Una solitudine ché pervade anché il lettore, tanto sono scritti bene questi versi così espressivi. Molto piaciuta» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Solitudine" di Asociale |
| «Una lirica ché vorrei accomunare al vecchio e al nuovo. Castelli in cui sempre ha agito il torbido come protagonista. E l'uomo nulla ha imparato dal passato, se non a continuare a essere egoista e a lasciar affiorare i peggiori sentimenti. Per fortuna non tutti son così. Bellissime le metafore usate. Molto piaciuta» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Castelli di sabbia" di Libera Mastropaolo |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1664 al n° 1635.
|
|