Visitatori in 24 ore: 3’469
360 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 359
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’167Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Una società senza veli, questa, la cui nudità è portata agli eccessi ed ecco allora che il riconoscimento di appartenenza a un gruppo non avviene più dall'abbigliamento, ma dallo scalfire, incidere e bucare la pelle. Lirica che porta notevole spunto di riflessione. Molto sentita e condivisa. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tattoo" di Silvia De Angelis |
| «Una lirica raffinata, elegantissima. Un quadro particolare - un angolo pittorico che inneggia alla leggerezza e alla leggiadria. Gradittissima e complimenti a questa poetessa!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La rondine che aspetta" di Daniela Pacelli |
| «Una lirica d'amore molto bella che, accanto a toni di forza, accosta i toni lievi e delicati di un tenero pensiero verso un grande sentimento. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Riposa il pensiero nella sera" di Daniela Pacelli |
| «Non ci si può perdere la comichetta del venerì. Una lettura davvero simpatica, i versi molto accattivanti in funzione di un sorriso. Graditissima!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Hasta la vista!" di Pino Tota |
| «Questa poetessa le stelle le ha raccuise nel suo cuore sensibile e brillano i suoi pensieri e il lettore gode di una luce riflessa fatta di grande sentimento. Incantata ed estasiata da questi versi!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "I vuoti del cuore" di Danielinagranata |
| «E il lettore si trova seduto anch'egli ad ascoltare il profumo del mare, a farsi trasportare da richiami che sanno di antico e che vivono di una nostalgia profonda. Versi molto, molto piaciuti, anche per l'espressività. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Richiamo antico" di Danielinagranata |
| «I pensieri negativi spesso ci fanno chiudere a riccio e ci tolgono l'opportunità di cogliere gli aspetti della vita. Una poesia molto preziosa! Complimenti a questa autrice.» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il Mondo Ha Il Mio Colore" di Antonella Bonaffini |
«Quante volte si cercano le cose che sono proprio sotto il naso e non si trovano, eppure sono lì, a portata di mano. Quante volte ci lasciamo sfuggire le occasioni che nemmeno riusciamo a scorgere, eppure sarebbero pronte per esser colte. Spesso dei treni, troppo veloci, non riusciano ad usare gli specchi. Meno male che esiste lo specchio che funziona non solo per la paglietta, ma anche per gli occhiali. La distrazione ... agli eventi, nei confronti delle persone e non solo. Quanti significati ancora si potrebbero intendere dietro questi bei versi. Simpaticissima nella sua profondità e molto piaciuta!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Canotto" di Massimo Mangani |
| «E il lettore si ubriaca per la soavità di questa lirica che è un incanto per il cuore e un respiro d'aria d'amore che pervde l'aria. Bellissima descrizione per un meraviglioso quadro dipinto in versi. Molto, molto bella!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un angolo di paradiso" di Ela Gentile |
| «Le scelte di vita non sono mai facili e sono assai dolorose, la maggior parte delle volte. Nessuno saprà mai quanto un cuore deve pagare. Una lirica molto piaciuta anche per il tema trattato! Complimeti a questa poetessa!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Scelta di vita: La rinuncia" di Angela |
| «Una lirica piena d'amore infuso, che a tratti fa star male il cuore - il mio sentire e il mio tutto. Una poesia d'amore molto originale. Piaciuta l'incisività dei versi e la scelta delle parole usate, per creare quell'espressività che viene donata al lettore. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Per te" di Mr Magoo |
| «Una lirica che ha un senso ben espresso. Dolce, riflessiva nel suo scorrer di versi. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ombra nell’anima" di Stefano Acierno |
| «Letta tutta d'un fiato e nella sua originalità possiede grandi significati che diventano insegnamenti. Piaciuto molto anche l'utilizzo della lingua. Decisamente splendida!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La prostituzione nel mondo delle cimici" di Luciano Tarabella |
| «Menzogne e ipocrisia si trovano a vari livelli: personali, sociali. Vi sono gruppi che son branchi di iene, ma alla resa dei conti, poco avranno da ridere. Il problema è che spesso è più facile farla franca. Una lirica meravigliosa che stuzzica molto il mio dire, ma meglio che fermi qui il mio agitar di tasti. Meravigliosa lirica, sia per stesura che anche per significato espresso!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Hyena ridens" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Letta con il sorriso sulle labbra - e quanto senso i questi versi - ma si sa, questo autore è maestro. Una poesia fatta di là! Bellissima!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Peccato originale" di Aldo Bilato |
|
| «Un contro natura e l'acqua si ribella per un luogo in cui quest'elemento è stato imbrigliato, ove acquitrini e risorgive son intubate in attimi di agonia. E che resta di quel Porto- Naonis? Forse solo alluvioni a rivendicar spazi rubati. Acqua bene insostituibile e prezioso della terra - bene materiale da preservare. Una lirica breve intrisa di un significato molto profondo "lacrime sepolte in un muto canto". Bellissima. Complimenti a questo autore!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Le rogge di Pordenone " di Salvatore Azzaro da Giarratana |
| «Un degno spunto di riflessione sul significato dell'amore universale. Egoismo e indifferenza rovinano il cuore delle persone, sempre più prese da bisogni effimeri avendo perso il vero senso della vita ed il segreto della gioia. Un bellissimo inno alla comprensione e alla cooperazione questa lirica. Piaciuta anche per la stesura dei versi. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia ""Amatevi come Io amo voi"" di Shelly Nicole Del Santo |
| «Un capolavoro questi versi. Persino il layout che forma la scrittura sembra fatto apposta per disegnar i due emisferi cerebrali. Splendida!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La mente" di Calogero Pettineo |
| «C'è da sorridere a leggere questa poesia, ma in realtà in essa vi è una profonda riflessione. Prima di tutto ritengo le persone siano manipolate alla grande e quindi non vi è, nelle scelte, la libertà decisionale che un crede di avere e poi, per la questione dei vicini, la realtà può essere delle peggiori ed è difficile la convivenza, quando l'ottusità supera il buon senso. Una lirica che è uno spunto di riflessione. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Pianerottoli" di Jack Pastore |
| «Una lirica molto malinconica e anche dolorosa, una ferita che ancora urla. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Alle porte di maggio" di Mr Magoo |
| «Una lirica che presenta molte sfaccettature, che si legge e si rilegge. Ad ogni nuovo passaggio sempre un nuovo velo da togliere per inalare un nuovo significato. Versi molo espressivi. Molto bella!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'amore danza" di Nadia Mazzocco |
| «Una lirica che ha il profumo e il respiro della vita. Una ispirazione che ha prodotto ottimi versi che sanno di profumo di fiori e di spazi immensi ove l'animo può gioire. Eleganza e raffinatezza per una poesia davvero splendida!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'idea del dono" di Barbara Golini |
| «Versi quanto mai significativi in questa lirica. Molto sentita e condivisa. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Se" di Libera Mastropaolo |
| «L'ossessione del peso è più una questione di percezione, di immagine mentale che ci divora l'animo, ma creata apposta dai media. Molto ci sarebbe da dire a riguardo, ottimo spunto di riflessione!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ossessione" di Maria Chiaffarata |
| «Di una delicatezza, di una piacevolezza davvero strepitose. Un canto d'amore soave e dolcissimo. Bellisismi versi!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Parlerò di te col vento " di Splendido Leotta Michele |
| «Una dolce preghiera che sgorga dal cuore in questi versi così soavi e pieni di una riflessione profonda. Una lirica che incanta, molto bella!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sogno e realtà" di Berta Biagini |
| «Che dolce e doloroso questo amore espresso nel profumo di un maggio sempre eterno e che mai finisce di fiorire ormai che è sbocciato. Versi di una delicatezza estrema. Bellissima poesia. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Maggio... nel mese delle rose" di Danielinagranata |
| «Una lirica preziosa, una conferma dell'esserci ad asciugar gli affanni del giorno e della vita. Amicizia importante che sa porgere la spalla per rendere quel sale più accettabile. Molto, molto apprezzata. Bellissimi versi. Complimenti a questo autore!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Io sto qui" di Giorgio Lavino |
| «Una poesia "denuncia" verso chi è troppo indifferente per accorgersi dell'angoscia vissuta da anime innocenti, o ancor peggio, verso chi vede e fa finta di nulla. E vi sono situazioni aberranti, in cui alcuni non hanno nessun potere sulla loro mente malata e alla fine, poco davvero si fa. Poveri angeli - le vittime innocenti. Versi apprezzatissimi, anche per la tematica tratta. Complimenti a questo autore che è sempre incisivo con le sue liriche!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Orco" di Massimo Mangani |
| «Alle volte, dichiarare e dimostrare troppo l'amore, fa l'effetto contrario, può indurre a senso di costrizione e di soffocamento. Eppure il cuore batte e a lui non si comanda. Versi simpatici e davvero belli - una giusta constatazione per un grande sentire. Graditissima!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Che colpa ne ho" di Ela Gentile |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1604 al n° 1575.
|
|