Visitatori in 24 ore: 3’657
245 persone sono online
Lettori online: 245
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’170Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Gli occhi dei bambini sono unici a raccoglier le emozioni. Un ricordo espresso attraverso magnifici versi e si sente anche lo scalpiccio dei piccoli piedini che si vestono delle più fervide fantasie. Lirica molto coinvolgente, bellissime le descrizioni. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La "vedova"" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Un continuo movimento per l'attimo dell'essere, che cambia in continuazione per non esser "lapide" ancora prima di nascere! Versi sintetici, ma quanto mai efficaci! Splendida!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Lapide" di Pino Tota |
| «E ci si chiede se esiste quella ragione dell'animo. Una lirica che cela significati profondi nascosti fra le pieghe del sentire, molto profonda. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il Mio Libro Dell'Esistere" di Antonella Bonaffini |
| «Versi che toccano realtà piuttosto amare. Pochi versi che si tingono di vissuto dolente, mentre "fuori piove". Bellissima poesia, molto incisiva!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ormai è andata" di Aldo Bilato |
| «Una lirica d'amore verso i bambini. L'India è anche uno di quei paesi dove vi è molta sofferenza, spesso i bimbi appena nati, vengono salvati all'ultimo momento dal loro abbandono. Riversi nelle strade e inermi, sono anche alla mercè di animali e non è facile trovare persone di buon cuore che si fermino per salvarli, molti non riescono a vivere, infatti. Poesia apprezzatissima!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Piccola Bimba Indiana" di Rosy Marchettini |
| «Si legge con grande riverenza questa lirica, quasi ci fosse la paura di rompere un equilibrio e di disturbare la quiete vissuta fra questi versi, così intensi, che esprimono un sentire particolare, denso di spiritualità. Il sogno di un'illusione! Splendida poesia e si rimane "tra le pietre di quel silenzio che ascolta"!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Fra Fulgenzio" di Francesco Fabris Manini |
| «Alle volte è più facile rimanere all'interno delle proprie paure, piuttosto che decidere di essere liberi. In fondo è la paura di ciò che non si conosce, che non ci fa fare il salto, è difficile decidere di azzardare. Piaciutissima lirica anche per il significato espresso!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Son prigioniero che ha paura della libertà" di Giorgio Lavino |
| «E non potevano essere descritti meglio di così i sogni e la realtà. Versi che donano un incanto davvero molto emozionante. Bellissima lirica!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un sogno è realtà" di Simone Bello |
| «Una lirica struggente, un amore che non può mai cessare, forse l'unico e vero amore oltre la vita. Bellissima tutta!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Mamma" di Lina Sirianni |
| «Una lirica che denota un amore profondo, una delicatezza incredibile. Una poesia che si legge con l'estasi del cuore per tanto è bella!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un sorriso che non s'è spento agli anni" di Rita Minniti |
| «Nulla è come sembra - pensiamo, pensiamo, ma ben altre sono le questioni... e noi crediamo e beviamo tutto - nessuna spiegazione è quella giusta - nessuna! Le persone mai potranno nemmeno avvicinarsi alla verità vera, quella la sanno pochissime persone al mondo e di certo lasciano agli altri solo ciarpame studiato dal marketing - in cui credere. Meglio non dica oltre. Molto bella - sei un grande!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "C'è crisi" di Aldo Bilato |
| «Sogni che si fanno cullare dalla luna descritta mirabilmente in questi versi che si leggono con grande piacevolezza e serenità. Una lirica molto piaciuta. Splendida poesia, graditissima!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La luna ed i sogni" di Daniela Pacelli |
| «Una lirica che ben esprime uno scempio. Non penso si possa descrivere il dolore che, per sempre, un animo stuprato porterà con sè. Una poesia che indica grande sensibilità da parte del poeta che ha messo in evidenza uno delle peggiori violenze. Complimenti per questa poesia carica di grande significato umano!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Stupro" di Calogero Pettineo |
| «Un eros passionale e molto raffinato in questa lirica. Meravigliosa la chiusa finale, un inno alla fusione e alla simbiosi - un viver nell'altro per l'altro. Splendida!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Con la passione nel sangue" di Danielinagranata |
| «Non sempre si comprendono gli agiti di una madre e non sempre se ne comprende tutto l'amore, solo l'esperienza insegna e allora, l'attacamento a quel primo amore è ancor più grande e se ne capisce il senso. Una lirica molto piaciuta e piena di significato. Bellissima anche per il significato donato!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Le parole che una mamma non dice" di Angela |
|
| «Il desiderio è l'elemento scatenante, l'attesa di un incontro, la preparazione, l'idea che viene creata nell'immaginifico mentale. Poi, molto spesso, la realtà è diversa. Come dire che la vigilia, quasi sempre, è meglio della festa. Una lirica bellissima, versi stupendi. Molto, molto apprezzata! Complimenti e inchini alla maestria di questo poeta!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ben poca cosa rimane" di Pino Tota |
| «Una signora in nero che pur rappresentante di dramma, viene descritta in questa lirica con toni affascinanti, solo nella chiusa si distingue l'angoscia, ma anch'essa descritta in modo intrigante. Una lirica apprezzatissima! Complimenti davvero!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sconosciuta signora" di Silvia De Angelis |
| «Una lirica dolcissima, di una tenerezza incredibile. L'immagine di bimbi piccini con i loro nonni. Una poesia particolarmente significativa che lascia il sengo nel cuore del lettore. Meravigliosa!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Nonni" di Berta Biagini |
| «Una battaglia quanto mai ardua - in cui il finale non è chiaro, ma la speranza e il desiderio sono molto forti. Bellissime le metafore usate, versi composti mirabilmente. Una poesia apprezzatissima!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La battaglia dei sensi" di Moreno il Duca |
| «Una lirica emozionante, che oscilla fra rassegnazione, ribellione, sepranza, desiderio. Versi malinconici per un'anima che ancora non ha smesso di aspettare e che sempre anela quell'incontro così desiderato. Una poesia meravigliosa!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Lo Spigolo Di Una Rosa" di Antonella Bonaffini |
| «La spiritualità - un mistero infatti. Vi sono emozioni che si provano solo in certi luoghi e davanti a certi oggetti. Una forza "vitale" un'energia difficilmente spiegabili. Spiritualità lontano da quelle che sono le false credenze e la cecità di molti di coloro che dovrebbero esserne i degni rappresentanti. Versi molto intensi. Una lirica densa di emozione, piaciutissima!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Contemplando il volto" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Una lirica che prende dall'inizio alla fine. Bellissime le metafore usate. Versi abilmente congeniati per far sussultare anche il cuore del lettore. Bellissima e piaciutissima!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Oltre le ciglia degli occhi" di Ela Gentile |
| «Un canto d'amore immenso! Si inizia a leggere quasta lirica con l'allegria e la leggerezza nel cuore, come stagione nuova e tripudio di emozione e poi, i colori e i toni a poco a poco sbiadiscono, si smorzano: nella chiusa si comprende vi sia sofferenza per una mancanza importante. Meravigliosa poesia, molto sentita e condivisa!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "E' ancora primavera " di Kiaraluna |
| «Una lirica sensuale, passionale, ma molto delicata. Un amore che si fa desiderare e che la ragione frena. Ogni verso è pura panna espressa - versi molto burrosi e teneri per un delizioso sentimento. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Per una giovane donna" di mario calzolaro |
| «Una lirica che si "sente" (non posso scrivere che si vive) dall'inizio alla fine. Diretta nella sua raffinata vena eroticametne furiosa. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 09/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tumultuoso affondo" di Mr Magoo |
| «E una madre non potrebbe pensare di ricevere regalo più bello di queste parole che sono un gioiello prezioso da conservare nel cuore per la bellezza espressa, per il pensiero delicato, per il forte amore e per il desiderio di quell'abbarccio. Ogni madre si commuoverebbe a leggere questa meravigliosa poesia che ho fatto mia! Bellissima oltre l'inverosimile!» |
|
Inserito il 09/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tra le braccia di mia madre" di Simone Bello |
| «Un amore etereo, angelico si riflette in questi versi così amabili, così lievi che hanno il potere di rischiarare e riscaldare anche il cuore del lettore. Piaciutissima lirica, di una estrema armonia. Un canto d'amore che si leva dal cuore. Splendida!» |
|
Inserito il 09/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "In un soffio d'eterno" di Angela Rainieri |
| «Una lirica gradevolissima, piacevolezza infusa per dar vita a parole per una futura mamma. Versi molto belli e delicati. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 09/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Recenti Fotogrammi " di Anna Maria Scamarda |
| «E il mio cuore è steso su un meraviglioso prato, i miei occhi protesi alla bellezza di un paesaggio, le mie orecchie in ascolto di festose campane, l'animo leggiadro è rapito dall'incanto donato da questi soavi versi. Stupenda lirica in cui il lettore non può fare a meno si immergersi!» |
|
Inserito il 09/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Campanili e papaveri" di Vivì |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1514 al n° 1485.
|
|