Visitatori in 24 ore: 3’609
497 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 494
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’171Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Gli amori spesso finiscono, sembra il mondo crolli addosso, ma il ciclo del ritorno sta inesorabile a ricordarci che vi sarà ancora la possibilità di amare e di ripercorrere le strade di una forte emozione. Piaiuta l'idea di vedere positività per superare momenti difficicli. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sempre lo stesso gusto" di Pino Tota |
| «Una riflessione dolorosa quella che porta alle lacrime. Versi descritti in modo molto efficace e dopo la pena l'animo si rispecchia nell'uggia, la mente confusa per la non chiarezza di quella nube che offusca il sentire. Molto piaciuta, complimenti a questa poetessa!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Piangere perché" di Maria Rosy |
| «Metafore usate strepitose - un treno che fa il viaggio a ritroso fermandosi ai momenti che sono stati più dolorosi per noi. Spesso affiorano i momenti di dolore vissuto. Lirica molto ben congeniata che cattura l'animo del lettore. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Viaggio a ritroso" di Carla M Casula |
| «Un percorso temporale tratteggiato da versi che si rifanno al mito e che ben riflettono aspetti salienti del percorso che divora gli attimi impietosamente. Letta con molto interesse e attenzione. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Cronos" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Un tempo inclemente che trascina via con sè i sogni e li disperde fra le nebbie. Una lirica che ben descrive lo socorrere del tempo e le asperità che esso comporta e non c'è nemmeno tempo di pentirsi, tanto è veloce il suo trascorrere. Versi che scandiscono i secondi nel loro passaggio lesto e inesorabile, donando efficaci immagini mentali. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La lancia del tempo" di Marco Casini Marcoforever |
| «Un flusso di coscienza che pare ripercorrere la vita dalla culla alla bara. Sensazioni ed emozioni dettate dall'originalità espressa in questi versi, investono il lettore costringendolo alla riflessione di spicchi di vita. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vagito" di Aldo Bilato |
| «Una giornata di festa goduta in tutto lo spendore della gioia del cuore che ne capta ogni emozione. Una lirica molto luminosa. Efficace descrizione che proietta il lettore al centro della scena. Piaciutissimi versi! Meravigliosa!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Almeno per un giorno" di Ela Gentile |
| «Un'interessante immagine del tempo, che scorre inesorabile, ma il suo passare è visto come fonte di saggezza. Bellissimi versi. Lirica molto piaciuta e ogni verso portatore di grande significato. Comlimenti a questo autore!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dodici numeri" di Moreno il Duca |
| «"Un vorrei" che ben esprime i tormenti dell'animo che protenderebbero a orizzonti nuovi. Lirica molto piaciuta, anche per come le parole hanno costruito i versi rendendoli molto intensi e coinvolgenti. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Quanto vorrei xx " di Mau0358 |
| «Un porsi colorato e portatore di speranza nei confronti della persona amata. Versi molto intensi per una soffice raffinatezza espressa. Molto bella, da leggere e rileggere. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Colori" di Antonella Bonaffini |
| «Particolarmente colpita dalle immagini donate che ho apprezzato molto. Ogni verso diventa poesia in questa lirica che si commenta da sè per la bellezza espressa. Infiniti inchini e applausi per questa poetessa!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La mia luce sei tu" di Daniela Pacelli |
| «Letta con profondo intreresse e attenzione. Colpita dalle immagini mentali usate per descrivere un moto particolare dell'anima. Versi di notevole intensità. Molto, molto piaciuta.» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Inquietudine" di Clara Gismondi |
| «Meravigliosa e dettagliata descrizione di quella scacchiera irregolare e multicolore, tratteggiata da spicchi d'acqua che la rendono specchio di un'anima che ancora macina sale facendosi trasportare dalla forza del vento. Bellissimi versi, quadro da appendere alle pareti dell'anima. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Motzia, le saline" di Mau0358 |
| «I granelli di sabbia posti sotto i piedi ci fanno emergere sensazioni di malinconia che vorrebbero disperdersi in una corsa di spensieratezza, che tuttavia si infrange nelle onde del mare, per farci pervadere ancor di più da quella tristezza soffusa dell'animo. Lirica molto significativa. Molto apprezzata anche per lo stile adoperato, tipico di questa autrice. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sole spento" di Danielinagranata |
| «Una lettura che affascina per il senso traslato che viene offerto al lettore che si vede rivestito dal manto d'autore per questo canto mistico. Piaciuta moltissimo, anche per l'originalità.» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Amore che da fede" di Mr Magoo |
|
| «Sensazioni liquide quelle che prova il soldato richiamato dall'amore. Metafore molto efficaci per esprimere un cuore che è stato richiamato "all'ordine del suo fare". Letta con molta simpatia e un sorriso. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Soldato richiamato dall'odore dell'amore" di Giorgio Lavino |
| «Una poesia molto intensa, che riflette sentimenti profondi. Note di dolcezza che investono il lettore di quel torpore dato dal dolore della nostalgia. Una delicata lirica che si legge con accorato incanto. Versi molto significativi. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Una nipotina particolare" di Berta Biagini |
| «Si pensa i bambini siano esenti da pulsioni malvage, ma non è così, anche loro sono spicchio di società e riflettono quanto di male accade. I fenomeni di bullismo sempre più frequenti, come atti di grave violenza. Molti sarebbero gli aspetti solciali da indagare, in primis l'idea che mai si viene puniti e sempre la si fa franca e, in questo caso, anche grazie alla minore età. Urgerebbero interventi significativi, ma sembrerebbe che poco si faccia. Bellissima lirica, apprezzatissima anche per la messa in luce di una grave problematica, quella delle bande giovanili. Complimenti, molto ammirata!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Napoli 30 marzo 2010 banda di fanciulli armati rapina ragazzini" di Silvia De Angelis |
| «Una lirica positiva e intensa, colma di speranza per trattenere quel tempo con le reti, che danno il senso della volontà, prefigurando l'impossibilità del gesto. Ed è un volo leggero, questa poesia, che si libra in un cileo in cerca di sorgenti di vita. Piaciutissima, Infiniti inchini a questa poetessa!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dal tempo rapiti" di Shelly Nicole Del Santo |
| «I confini delle emozioni non sono delimitati dal ciclo solare con la sua luce e il buio della sua assenza, bensì dalla speranza che diviene astro per il nostro cuore. Le delusioni ci rattristano e il buio dell'anima diviene anche quello degli occhi. Bellissimi versi, molto intensi. Lirica sentita, condivisa e molto apprezzata!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "In superficie" di Kiaraluna |
| «Una poesia che esprime un amore malinconico - autunnale. Tuttavia si intuisce tutto il valore e la forza di un grande sentimento. Versi quanto mai veritieri, l'amore cambia la vita e anche la visione che di essa si ha. L'amore è il motore principale e senza provare questo stato d'animo, il nostro sentire si appiattisce in un torpore che non ci lascia nessuna possibilità di reazione, facendoci restare spesso impassibili. Meravigliosa poesia!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ti amo" di Ela Gentile |
| «Ed è davvero "Passion" quella descritta in questa poesia e anche in brace! Versi erotici molto raffinati e sensuali - vi sono dei passaggi sublimi in questa lirica. Un esplosione dei sensi. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Passion" di Moreno il Duca |
| «Una lirica che trasporta sensazioni molto belle - colori, forme, emozioni! Sembra proprio il lettore possa entrare dentro questi fragranti versi. Bellissima poesia! Applausi e infiniti inchini a questa poetessa che sa sempre estasiare il lettore!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Morgana del lago" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Versi che ben descrivono lo stato d'animo di un cuore che è in profonda sofferenza per un sogno che è svanito. Parole decise e versi incisivi. Molto apprezzata!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La favola mancata" di Angela |
| «Mi piace leggere questo autore le cui opere sono da "svestire" lentamente, mi piace leggere il senso oltre il senso. Una lirica che scomoda belletti e una scacchiera per immagini e significati molto profondi e sentiti! Complimenti e infiniti inchini!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La regina fa da sé" di Aldo Bilato |
| «Nonostante la sabbia che scivola fra le dita e l'acqua che erode, una nota di positività nella chiusa. Versi bellissimi, intensi e profondi che esprimono un concetto quanto mai sentito e condiviso. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Esistenza" di Rasimaco |
| «Lirica molto suggestiva che evidenzia quanto la solitudine possa essere mortifera per sogni e speranze e non si vede più l'orizzonte, troppo offuscato il sentire. Versi dolorosi, ma da essi si evince grande sentimento e sensibilità. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sfortunata compagna" di Arelys Agostini |
| «Sto ancora ridendo - l'avevo iniziata a leggere pensando proprio a una tazza di cioccolata, poi a una tavoletta - ma per terra? E prima di arrivare alla fine mi sono ricordata della comichetta del venerdì. Bellissima e sto ancora ridendo. Versi piaciutissimi anche per la stesura!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La cioccolata" di Pino Tota |
| «Leggerzza infusa, turbinio di freschezza e lietezza che infonde una bellissima sensazione. Lirica quanto mai piaciuta!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Campo di fiordalisi" di Mr Magoo |
| «Una lirica che non passa indifferente al lettore per l'espressività così intensamente espressa. Vivere un amore lontano in cui la distanza non pone limiti al sentimento. Svegliarsi e continuare il sogno a occhi aperti, perché la gioia è tanta. Bellissimi versi. Magnifica!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Aldilà del mare" di Danielinagranata |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1304 al n° 1275.
|
|