Visitatori in 24 ore: 3’603
740 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 739
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’173Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Non seguo per nulla il calcio, ma questi versi meritavano di esser letti. Meravigliosamente congeniati e portatori di grande significato. Rifletto sul fatto che ora sono gli italianai a essere xenofobi, eppure, proprio per il loro passato, dovrebbero avere più comprensione nei confronti di chi nulla può delle situazioni - e in questo caso mi riferisco soprattutto ai bambini. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Italia - Germania 4 - 3" di Saldan |
| «Una promessa stupenda in questa lirica. Una volontà a dipanare i dispiaceri e le tristezze dell'amata, poterle stare accanto e darle la certezza di esserle vicino sempre, anche se non fisicamente. Incredibile l'immagine di malinconia vestita di assenza - per come ho voluto intenderla. Strepitosa!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Una promessa" di Aldo Bilato |
| «Delicata, dolce, tenera poesia d'amore. Un incanto per l'anima. Bellissima!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Piccolo canto" di carla vercelli |
| «Versi molto profondi e all'insegna della positività, dove ogni bruttezza e nefandezza viene ricordata per il suo senso contratrio. Peccato fosse solo un sogno! Davvero bellissima questa poesia! Complimenti all'autore!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ho fatto un sogno" di Gerardo Novi |
| «Un eros sensuale, in cui l'istinto fa da padrone. I sensi si accendono tutti a partire dall'udito - con quel cicaleggio, ma nessuno è escluso in questo carosello di passione. Meravigliosa!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Istinto" di Silvia De Angelis |
| «I perché della vita - i perché dei piccoli gesti e delle piccole azioni. Non poter sorridere e scherzare - alle volte si ingigantiscono le problematiche, forse perché non si intuisce la bellezza che ci viene donata, forse troppo vicina a noi per coglierla. E altri perché ancora, e ... "- no non poteva mancare! -" Una lirica che infiamma il cuore del lettore. Splendida, piaciutissima!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ad un passo ... -" di Berta Biagini |
| «Nei sogni può succedere di tutto, i confini spazio- temporali svaniscono e tutto veleggia nell'eternità di quel pensiero dolce notturno che non conosce durata. Versi meravigliosi. Lirica apprezzatissima!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vieni nei miei sogni" di Doraforino |
| «Versi che si leggono con una piacevolezza estrema, che racchiudono un senso così puro e semplice che diviene pensiero contagioso, ci si immerge in questa poesia per farla propria. Un pensiero espresso molto sentito e condiviso. Versi che cantano nel grido dell'anima. Molto, molto piaciuta. Splendida!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Non perderci" di Kiaraluna |
| «In bilico fra emozione, sogni e passione. Un turbamento dell'animo e del cuore. Un affanno che non vuol perdere la speranza nel credere ancora. Versi che si incidono nell'animo del lettore. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tra Me Ed il Cielo " di Antonella Bonaffini |
| «Letta con moltissimo piacere, metafore incredibilmente efficaci - "vinta la lotteria delle tribolazioni": solo per questo dire un universo di significato. Molto, molto piaciuta. Complimenti sinceri a questo poeta!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sarà giorno di tamburi e canti" di Giorgio Lavino |
| «Non sempre un pianto implica perdono, alle volte il dolore fa sì che non si riescano a perdonare gli errori altrui, soprattutto se ripetuti. Versi molto intensi, profontamente toccata e colpita. Bellissimi versi» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il tuo inganno " di Calogero Pettineo |
| «Il silenzio può portare tormento, ma anche piacevoli sensazioni. Quando esso è rilfesso dell'animo sereno porta una tranquillità insperata ed alle volte è canto del cuore. Bellissimi versi che rendono la piacevolezza di un senire profondo. Meravigliosa poesia - piaciutissima!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il silenzio non mi tradisce mai" di Ela Gentile |
| «Un amore magistralmente descritto, proprio per il fatto che nessun artista può tratteggiarlo. Una dedica strepitosa, un bellissimo dono. Complimenti a questo autore!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sogno d'un amore antico" di Azar Rudif |
| «Spesso guardare vecchie fotografie rattrista. Esse ci riportano alla memoria spicchi di vita vissuta e, se nelle immagini vi sono perone care che solo nelle foto si possono trovare, i ricordi si fan ancor più tristi. Bellissima lirica, molto significativa.» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Fotografie di ieri" di Simone Bello |
| «Spesso anche gli animi più puri sono destinati a soccombere alle angherie, ma seppur infangati, essi riescono a brilallare di una luce interna che li fa sempre reagire, per aiutare coloro che sono in difficoltà. Bellissimi versi, molto sentiti e condivisa. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Una stella nel fango" di Angela |
|
| «Giochi di parole per esprimere un grande sentimento che denota anche molta generosità, un donarsi reciproco e spontaneo. Versi molto dolci, delicati e raffinati a cui l'autore ci ha abituati. Infiniti inchini e un grande plauso a questo poeta!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tu sei poesia " di Moreno il Duca |
| «Autrice che veste le emozioni. Una lirica letta con molta ammirazione. Non è posibile scomporre alcun verso - sono belli così, senza volerne fare una sintesi, se non per riportare l'intera poesia. Quadro da appendere alle pareti dell'animo e a cui volgere lo sguardo quando si pensa che la speranza non alberghi nel cuore. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Lilla speranza" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Un bellissimo perdersi in queste immagini, ho assaporato verso per verso e in ognuno di essi mi sono immersa per volare fra incanti donati. Aprendo gli occhi ho letto e riletto questa meravigliosa lirica per assaporare tutta la delizia di questo canto: cristallo nel deserto. Splendida poesia, infiniti inchini a questa poetessa!» |
|
Inserito il 30/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ritrovando la strada" di Daniela Pacelli |
| «Una lirica composta magistralmente da cui si evince grande dolore, con i sensi di colpa sempre in agguato. Ma nessuno è colpevole di nulla. Molto apprezzata, infiniti inchini per questa poetessa!» |
|
Inserito il 29/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Invise lacrime" di Vivì |
| «Tematica quanto mai attuale e sentita. Bellissima poesia dialettale dotata anche di un profondo significato. Molto, molto apprezzata!» |
|
Inserito il 29/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "'O ricc' e 'o puveriello" di Shelly Nicole Del Santo |
| «Il non voler soffrire sepsso ci fa pensare di vedere immagini confuse, sensazioni che sono anestetizzate. Ma in fondo al nostro cuore, le risposte sono sempre ben chiare. Molto sentita e condivisa. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 29/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Confusa" di Hachico |
| «Lirica che rivela la grande sensibilità della poetessa facendo emergere quella che è una vera e propria strage. I morti per incidenti stradali sono moltissimi ogni anno e bisgognerebbe fare di tutto per arginare questa problematica. Versi molto significativi e molto ben congeniati. Molto apprezzata anche per il tema trattato.» |
|
Inserito il 29/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Angelo senz’ali" di Arelys Agostini |
| «La nebbia regala sensazioni uniche quando si ricerca quel confine indefinito, eppure così noto al cuore. Tempo intersecato con la conoscenza, da sempre presente in uno spazio indefinito in cui tangibili emozioni toccano i grafemi dell'animo per luci che aleggiano nel mistero di una terra magica e incantata del nord, famosa per le sue mele. E' da quei rami che soffiano pensieri conturbati che s'affacciano nei sogni di un silenzio inafferabile, un canto del cuore che sembra inafferrabile. Eppure i sogni s'avverano, talvolta, basta crederci e Annwyn, il regno delle fate, comparirà più nitido che mai. Meravigliosa!» |
|
Inserito il 29/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Nel tempo tuo" di Antonio Biancolillo |
| «Fiammelle in un luogo dove si può assaporare una spiritualità particolare. Quiete dove si può ritrovare calore, potendosi concentrare con l'intimità propria del nostro essere. Ed è in quello spazio che si può contemplare una immensità infinita. Lirica particolarmente sentita e apprezzata!» |
|
Inserito il 29/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Piccole luci nel buio" di Berta Biagini |
| «Dolcissima, delicata e raffinata - leggere questi versi equivale a immergersi in un profondo incanto. Bellissima, splendida lirica!» |
|
Inserito il 29/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'incombenza di baci" di Mr Magoo |
| «Giorno e notte si alternano senza prendere connotati che si sfumano una nell'ombra dell'altro, poiché nulla pare dare più luce dopo una non veritiera promessa. Ed il buio giace nel silenzio di una non presenza. Bellissimi versi, molto intensi per una lirica composta in modo originale. Complimenti a questo autore!» |
|
Inserito il 29/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ancora silenzio" di Calogero Pettineo |
| «Quando un amore finisce, vi è sentimento di pioggia dentro l'animo e sul volto. Profondi e dolorosi versi che esprimono la tristezza di un allontanamento. Poesia molto raffinata e delicata. Un pianto lieve del cuore. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 29/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "E... te ne vai" di Danielinagranata |
| «Peso difficile da digerire la cattiveria che sopisce qualsiasi tipo di amore. Strepitose le metafore usate che ben rendono i "confini di cittadinanza" delle emozioni vissute in certe situazioni. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 29/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ambascia" di Angela |
| «Brevissimi versi che racchiudono in modo strepitoso l'enorme senso del nulla, di quello che sembra l'inutilità del nostro agire e a volte dell'essere. Bellissima metafora, di quella chiave che gira a vuoto e così come non succede nulla, perché la porta non si apre, spesso sembra che quello che facciamo sia senza valore e senza senso. Sensazione spiacevole soprattutto se provata in una relazione d'amore. Profondi inchini a questa poetessa!» |
|
Inserito il 29/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vacuum " di Antonella Scamarda |
| «Versi molto significativi, bellissime metafore. Vero è che quando si è innamorati si vorrebbe condividere qualsiasi emozione e restar ombra anche per avere l'illusione che "una fattezza di presenza" possa portare una sorta di protezione alla persona amata. Bellisima, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 29/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vorrei abbracciare il cielo" di Sergio Melchiorre |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1274 al n° 1245.
|
|