Visitatori in 24 ore: 3’611
698 persone sono online
Lettori online: 698
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’173Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95
♦ Pierfrancesco Roberti | |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Delicata poesia profusa di sensazioni che emozionano l'animo del lettore. Ogni verso una meraviglia carica di senso. Molto, molto apprezzata, anche per le splendide immagini evocate. Un grande plauso a questo poeta!» |
|
Inserito il 28/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Lama di luna" di Enrico Baiocchi |
| «Poesia quanto mai vera. Ciò che è stato non si può cambiare e la cattiveria patita sulla nostra pelle, brucia e molto. Per fortuna vi sono anche persone pronte ad aiutarci e a tendere la mano. Versi che dopo una apertura dolente, esprimono positività. Lirica molto sentita ed apprezzata!» |
|
Inserito il 28/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Nun ce penzà" di Ela Gentile |
| «Una lirica che vuole indagare lo stato d'animo e l'intimo sentire del proprio amato. Un amore che sembrerebbe vissuto di lontananze fisiche, ma non del cuore. Molto bella, piaciutissima!» |
|
Inserito il 28/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tu mirada velada" di Arelys Agostini |
| «Una lirica dolce e dolente allo stesso tempo, con l'immagine del sogno che si defila, perché spaventato dai graffi di urla. I pensieri vengono lacerati quando non si riescono a trovare le parole per esprimere ciò che si sente. Versi piaciutssimi che esprimono una condizione particolare. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 28/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un sussurro rifiutato" di Angela |
| «Una "fantasia" che diviene pianto di dolore. L'UDI e non solo, molto si sta adoperando affinché abbiano fine scempi che coinvolgono anche il razzismo. La staffetta che era stata organizzata contro la violenza sulle donne, purtroppo, non aveva sensibilizzato abbastanza, poiché mentre ancora in corso di svolgimento, una ragazza è stata uccisa dal padre. La sua colpa: amava un ragazzo che non era della sua etnia. Come mi tormentano questi accadimenti. Grande plauso a questa poetessa. Bellissimi versi!» |
|
Inserito il 28/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Metamorfosi del rosmarino" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Lirica che esprime grande sentimento, con la voglia di allontanare i dubbi per vivere un amore che non porti più alcun tormento. Particolarmente piaciuta. Versi bellissimi e molti passaggi sono davvero incantevoli. Splendida!» |
|
Inserito il 28/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Rosso Zaffiro" di Antonella Bonaffini |
| «Un appello accorato e maggio, dopo tali versi, di sicuro non tarderà ad affacciarsi ai nostri cuori con i suoi arcobaleni. Bellissimi versi!» |
|
Inserito il 28/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Preghiera a Maggio" di Lucia Volpi |
| «Versi molto efficaci che ben rendono il significato espresso. Poesia che è spunto di riflessione per il lettore. Intensa e letta con molto piacere!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Non una parola" di Hachico |
| «Le percezioni fanno da padrone in questi versi. Un sabato antico, memorie di giovialità vissute nelle vie di un borgo così romantico, dolce e lieve, come i colli che fan da corolla, come candide piume che svolazzano gaie nella memoria nostalgica. Tempi persi nel vissuto di ieri, ma sempre vivi nella mente. Versi che sommergono il lettore di emozioni, tanto che si ritrova anch'egli a camminar fra volti gaudendti, incitando all'allegria anche chi ha il cuore spento. Letteralmente catturata da quest'aria di fanciulezza e di festa. Bellissima!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sabato antico" di Francesco Fabris Manini |
| «Un amore indomito, luminoso. Ed è proprio vero che l'amore arriva all'improvviso. Versi travolgenti come il sentimento che ha ispirato questa fantastica poesia. Splendida lirica!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "E' un amore" di Marisol58 |
| «E sono proprio le piccole cose che possono farci gioire nel cuore. Dolcissima lirica, di una delicatezza infinita. Profondo il senso trasmesso. Come mi è piaciuta per la leggerezza che pervade questi versi. Bellissima!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Piccolezze" di Berta Biagini |
| «Un turbino di emozioni e sensazioni per questo amore. Versi delicati che "accarezzando" il cuore del lettore fanno sognare. Meravigliosa poesia!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ti amo da" di Kiaraluna |
| «Troppo spesso cadiamo nella scontatezza considerando tutto "normale" e dovuto. I bagliori della novità sfioriscono nella continua corsa della quotidianità. Quanta saggezza espressa in questi versi. Molto, molto piaciuta.» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il vaso di cristallo" di Citarei Loretta Margherita |
| «Quanta verità espressa! Alle volte ci si trova a vegetare, può succedere di agire come automi, ma se si trova la forza di un sorriso, tutto diviene meno grigio. Versi incisivi e molto espressivi. Un grande plauso per questa lirica!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Riconoscermi" di Mr Magoo |
| «Una lirica d'amore che si perde fra le ali di un sogno, in cui tutto diviene calore nell'immensità di un grande sentimento. Lirica che scalda il cuore. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Per vivere te" di Danielinagranata |
|
| «Spesso viviamo e ci lasciamo trasportare dalle tempeste dell'animo. Bellissimi versi e meravigliose le metafore usate. Accorato appello nella chiusa magistrale, meglio chiuder i battenti e non farsi influenzare dalle negatività. Piaciutissima! Incisiva e splendida poesia!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tempesta" di Moreno il Duca |
| «Spesso i problemi, gli affanni ci confondono la mente, ci fanno rattristare a tal punto da non farci percepire nessuna via d'uscita e spesso ci si isola cadendo in un torpore nefasto e sembra che tutto sia quasi finito. Poesia che lascia aperta la porta della speranza per una nota di postitività. Letta con interesse e attenzione!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Discesa" di Shelly Nicole Del Santo |
| «Pronunicare una parola, ci dà il senso della comprensione, della viva essenza poiché, come diceva qualcuno, i limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo. Se anche quell'ultima lettera è sgualcita, vuol dire che non vi è più nulla da fare, l'esistere di quell'immagine a cui il nome si riferisce è svanita per sempre dal nostro cuore. Intensa e profonda! Molto piaciuta, apprezzatissima.» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Amore s... finito" di Pino Tota |
| «La storia di una donna, la storia di tante donne dedite a un amore unico e profondo, ma l'attesa può anche sfinire. Bellissimi versi!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Penelope" di Nadia Mazzocco |
| «Un appello quanto mai sentito. La speranza è il motore del nostro agire, pensiero che ci dà la forza per guardare sempre avanti. Bellissimi versi!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Non chiudere mai la porta della speranza" di Lucia Volpi |
| «Pensieri agitati e pregni d'amore che legano l'anima a marosi, per scombussolare il sentire dell'amato. Poesia breve, dall'intensità strepitosa. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "I miei pensieri" di Ela Gentile |
| «Un modo di verseggiare sempre originale per questo autore che lascia attonito il lettore per la profondità espressa nei suoi versi. Molto piaciuta e condivisa!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Cara, cosa c'è per cena?" di Aldo Bilato |
| «Una lirica che sfiora l'anima e penetra direttametne nel cuore del lettore. Una malinonia che è descritta con versi molto suggestivi. Una presa di consapevolezza che "incatena". Condivisa e piaciutissima!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ripensandoci" di Antonella Bonaffini |
| «Colori, emozioni che si trasmettono soffuse attraverso questi dolcissimi versi così espressivi. Una lirica delicata da tenere stretta al cuore per il sentimento di "eternità" donato. Bellissima!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Luci ed ombre" di Daniela Pacelli |
| «Versi che esprimono la precarietà della vita e ancora di più la difficoltà di poter mantenere nel cuore la felicità. Poesia molto bella piaciutissima!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'altra faccia della felicità" di Angela |
| «Profondamente colpita da questi versi quanto mai originali, ma questa autrice ha abituato i lettori alla sua lirica così particolare. Molto intensa l'idea di questo viaggio. Immagini forti e vere, molto sentite. Meravigliosi versi che graffiano l'anima pur conservando una idea di struggente malinconia! Piaciutissima!» |
|
Inserito il 27/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La valigia" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Versi molto originali, che danno il sapore di moltepici significati. Intensissima l'immagine della rugiada copiosa che bagna il volto, così come lo è tutta la poesia che mi richiama alla mente un bisogno primario dell'anima con visione d'infante. Lirica molto delicata. Bellissima!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Istanti" di Berta Biagini |
| «Sterotipi e pregiudizi sono comuni nell'essere umano. "Chi è senza perccato scagli la prima pietra" - "Si vede la pagliuzza negli occhi degli altri e non la trave nei propri". Non si dovrebbe mai giudicare niente e nessuno, soprattutto a priori se non si conoscono i drammi vissuti. Gente infida e malsana, che fa del dolore altrui la propria rivendicazione. Un velo pietoso da stendere su coloro che parlano e agiscono senza comprendere nessun dramma e senza tendere la mano a nessuno rivestiti solo di egoismo. Poesia che denota grandissima sensibilità da parte dell'autrice. Molto, molto aprrezzata! Ininiti inchini e grande fiocco!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "E'... quando" di Anna Maria Scamarda |
| «Verità e intensità espresse in questi versi che denotano una capacità di sintesi notevole per un concetto assai complesso. Poesia molto incisiva, piaciutissima!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Passato" di Mau0358 |
| «Meravigliosi versi che esprimono un voler amare a tutto tondo e senza aver mai l'idea di poter rimpiangere qualosa di sbagliato o non fatto in modo appropriato. Lirica molo piaciuta!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Per tornare a sognare" di Sergio Melchiorre |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1214 al n° 1185.
|
|