Visitatori in 24 ore: 3’606
675 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 672
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’174Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Lirica delicata, dolce, leggera, molto espressiva e piena di molteplici sensazioni che rischiarano e riscaldano il cuore del lettore. Bellissimi versi!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Al di là del colle" di Claudio Giussani |
| «Un bellissimo canto d'amore, un dichiarazione che va oltre gli intenti per un amore che sembrerebbe quasi impossibile da realizzarsi in concreto. Eppure il cuore non conosce confini spazio- temporali, il cuore pulsa e il cuore ama. L'animo è imbrigliato in quel dolce sentire e i confini son sciolti nella mente ove sempre, al richiamo, avviene l'agognato incontro delle ombre. Bellisimi versi, molto espressivi. Lirica piaciutissima!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Desiderando la tua essenza" di Arelys Agostini |
| «Versi magnifici che esprimono una condizione vissuta da molti. Lirica quanto mai sentita ed apprezzata per stile, forma, immagini menali evocate e per la tematica trattata. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il bosco della confusione" di Tiziana Mignosa |
| «Non si possono cambiare le persone, è solo una illusione. Pensiamo che si possa invertire lo stato delle cose, ma non è così. Ognuno è come è, in questo modo lo si deve accettare. Importante è la condivisione, il dialogo, comprensione, ma se non c'è apertura, di sicuro non è vero amore. Bellissimi versi!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Senz'amore, l'illusione" di Libera Mastropaolo |
| «Assenza dolorossissima espressa in questi versi così amabilmente composti. Un grido del cuore che ha impressa la mancanza della persona amata. Lirica molto dolce che si posa come piuma nell'animo del lettore, a ricordo di un dolore. Bellissima!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il cuore grida il suo dolore" di Danielinagranata |
| «Ognuno di noi vede gli altri attraverso la propria prospettiva che è sempre filtrata dal nostro condizionamento adattivo. Non è semplice avere una comprensione delle altrui persone, se spesso non riusciamo a comprendere nemmeno noi stessi. Versi apprezzatissimi, anche per il tema trattato. Piaciutissima lirica!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Apostrofi neri" di Angela |
| «Splendida lirica, un senso donato che rapisce il cuore del lettore. Bellissime le immagini evocate e piaciutissma la composizione dei versi. Meravigliosa. Complimenti infiniti a questo poeta!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Le cose che non sai" di Nunzio Buono |
| «Una poesia che è canto del cuore del lettore. Magnifica la descrizione, molto espressiva. Sembra di immergersi nel paesaggio descritto e sembra di poter vivere le stesse emozioni che sono così ben evidenziate. Incantata ed estasiata da questi versi che fanno di questa lirica, un gioioso e delicato quadro. Splendida!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Giorno" di Moreno il Duca |
| «Succede di scomporre la nostra vita e di non voler più considerare delle situazioni a cui imputiamo i nostri personali retaggi ancestrali. Ogni strofa è poesia a sè, tanto tutte sono espressive, intense e di senso compiuto. Una lirica apprezzatissima, ottima anche per stile e forma. Letteralmente incantata da questi versi. Complimenti infiniti a questo poeta.» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dentro di me" di Calogero Pettineo |
| «Una splendida dedica per chi, a discapito di se stesso, dona dedizione agli altri. Ben scelte le categorie che, per spirito di abnegazione, annullano il loro sentire per donare qualcosa in più ai loro simili: sorriso e progresso. Lirica apprezzatissima, piaciuta totalmente e anche per il tema trattato!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Pianto d'amore" di Giuseppe Monteleone |
| «Poesia che pone in essere una tematica particolare: la difficoltà della scelta. Spesso il notsro cuore non sa decidere poiché quello che si ricerca forse, non esiste nemmeno e sembrerebbe più facile compensare, con il rischio però, di perdere tutto. Molto, molto piaciuta. Complimenti a questa autrice i cui versi sanno sempre far incantare!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Astro" di Silvia De Angelis |
| «Versi sublimi che raccolgono l'essenza dell'essere, dell'esistere e dell'agire. Lirica quanto mai sentita e condivisa. Complimenti e infiniti inchini a questa poetessa, le cui liriche sono sempre intense e intrise di significato!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Forse saprò domani " di Dalassa |
| «Un sogno che, forse, si può realizzare solo nella mente e con la fantasia. Particolarmente piaciuta questa lirica, che ritengo si possa leggere sfogliandone i versi e che possa avere molteplici significati celati. Molto, molto piaciuta e apprezzata.» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sognavo" di Nadia Mazzocco |
| «Le strade che si devono percorrere non sono mai le più facili. Le ore del bilancio arrivano sempre e sempre sono là ad attenderci, un varco che si vorrebbe passare indenni, ma non smpre è possibile. Molto piaciuta per stile, forma e tema trattato. Complimenti a questa poetessa!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Pensiero" di Maria Rosa Cugudda |
| «Quanto mai veri questi versi così incisivi, pur nella loro brevità. In essi un senso profondo in riferimento dell'usa e getta, del consumismo sfrenato e della distruzione continua. Eppure dagli anni '70 si parla di sviluppo sostenibile, anche in funzione di lasciare alle generazioni future, un patrimonio preservato. Il pianeta è al collasso, ma ancora una volta i paesi poveri e quelli ricchi vanno in direzioni che non trovano accordi e, non da ultimo, anche nel nostro piccolo, non si fa abbastanza. L'Agenda 21 non del tutto attuata, nemmeno a livello locale. Lirica apprezzatissima!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Distruzione" di Pino Tota |
|
| «Profonda questa riflessione che tocca il cuore del lettore. Bello è potersi sentire radicati a una terra. Molti non possono vivere quesa condizone e troppi sono i senza terra e non sentono alcuna appartenenza: stranieri ovunque vadano. Bellissimi versi, molto sentiti!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vorrei non essere qui ora" di Simone Bello |
| «Per come conosco questo autore, stavo proprio aspettando questi versi. Non poteva mancare un omaggio a Socrate. Profondamente ammirata! Lirica da conservare sicuramente!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Socrate" di Saldan |
| «Amore magico e misterioso, eros raffinato in cui si evince la forte passione dei sensi che oltrepassa la ragione. Poesia molto piaciuta: originale ed espressiva.» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Amore con ali di mistero" di Mr Magoo |
| «Difficile da dosare l'intelligenza emotiva. Il nostro essere è composto da svariati sentimenti, certo il più subdolo fra tutti è l'invidia. Per fortuna vi sono persone che non conoscono le negatività e non sono egoiste. Versi molto significativi, volti alla positività e molto apprezzati! Chiusa molto interessante. Infiniti inchini e applausi!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Per fortuna!" di Ela Gentile |
| «Un quadro - anzi due - da appendere alle pareti del cuore. Meravigliosi versi che tratteggiano ombre e dolori di un animo tormentato, ma che non è più disposto a soffire. Magnifici versi. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il Male" di Antonella Bonaffini |
| «Una descrizione accorata e struggente per una commemorazione. Lirica molto toccante - Le ultime due strofe entrano come piume nel cuore. Versi espressivi ed emozionanti per una testimonianza quanto mai sentita. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Reduci" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Un pensiero per una persona cara in cui si intuisce tutta la sensibilità di questa poetessa. Versi pieni di amore e di offerta di aiuto. Meravigliosi, da conservare e leggere nei momenti di difficoltà. Spledida gemma preziosa!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Le difficolta' dell'amore" di Daniela Pacelli |
| «Struggente, accorata lirica. Alle volte non siamo in grado di ascoltre il nostro cuore in modo attivo, non riconosciamo i silenti sospiri dell'anima. Basterebbe poco, magari solo volgere lo sguardo e primavere ed estati son lì, ad attendere alla porta. Come mi è piaciuto leggere questi versi. Meravigliosa poesia!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ascolta" di Massimo Mangani |
| «Il sentire e l'esprimere di un poeta sono unici e particolari, proprio così come sono questi versi in cui i protagonisti stanni in bilico fra due generazioni e per cercare lo scopo, trovano il senso. Molto originale!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Uno scopo" di Stefano Acierno |
| «Una lontananza molto dolorosa descritta in questi delicati versi. Un canto d'amore molto dolce e raffinato. Intesa poesia, stesura perfetta. Lirica che tocca il cuore alla radice. Lirica molto coinvolgente!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Nell'azzuro cielo" di Marisol58 |
| «Versi mirabili che ben descrivono il passare degli anni. Una lirica molto espressiva, la chiusa davvero strepitosa. Infiniti inchini e applausi per questi versi molto significativi! Piaciutissima!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il peso degli anni" di Daniela Pacelli |
| «Un "Vivere nel tempo" fantasioso che ben esprime concetti reali. Sembra di potersi immergere nella scena tanto ho sentito questi versi. Meravigliosa poesia, come sempre sa fare questa autrice. Compimenti e infiniti inchini. Splendida!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vivere nel tempo" di Berta Biagini |
| «Versi amabili e dolci a dimostrazione di un grande sentimento di amore. Un tratteggiare la figura amata che delizia e incanta il lettore. Accostamenti e abbinamenti, immagini evocate che coinvolgono chi legge estasiandolo. Un grandissimo plauso e infiniti inchini a questo poeta dell'amore e della rafinatezza. Applausoni!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il tuo viso " di Moreno il Duca |
| «L'incertezza porta a un annebbiamento e l'indecisione rende confusa la mente. Metafore strepitose ed efficaci. Mirabili versi scritti con l'originalità e profondo sentire che sono tipici di questa poetessa che sa costruire merletti sulle note della percezione delle emozioni e sempre riesce a strabiliare il lettore. Molto ammirata!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Caos" di Kiaraluna |
| «Quando lo stato, i servizi e la società, non sono sufficientemente vicini a famiglie che vivono drammi che non è facile sopportare, inevitabili sono questi accadimenti. Il mio urlo è di dolore solo in riferimento a quella povera madre: abbandonata dal mondo e da dio! Vi sono sofferenze che solo chi le prova può giudicare e in questo caso nemmeno il cielo lo può fare. Le separazioni sono più frequenti in presenza di figli disabili e il peso della sofferenza rimane solo in carico alla madre. Facile è scappare, più difficile è restare. Versi che sono importante spunto di riflessione!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia ""Eppur c’è ragione, a ogni gesto folle"" di Salvatore Ambrosino |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1184 al n° 1155.
|
|