Visitatori in 24 ore: 3’496
280 persone sono online
Lettori online: 280
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Dama fortunata colei che riceve l'amicizia di cotanto cavaliere dalla figura nobile e fiera e certo non sarà un viso stanco a togliergli l'ardore ed ecco infatti che le spezza il cuore. Meravigliosa dedica, per un'amicizia importante! Complimenti per questa lirica!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Incognita" di Antonio Biancolillo |
| «Nelle lontananze i confini non sono delineati, è aria che si respira, percezioni di lancette ferme nell'attimo sospeso di un pensiero. Fremiti di vita immaginati, assaporati a cui, ogni volta, il pensiero dona sfumature diverse elevando sempre più in alto aneliti di fantasia. Immagini che sofficemente sfiorano l'anima e dardeggiano il cuore, lasciando tracce inconfondiili, orme che tratteggiano l'infinito. Suggestioni di incantesimi che la mente sa creare, condensandole in momenti di estasiato pensiero. Versi intensi per una poesia sublime!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "E scivoli lieve " di Antonio Biancolillo |
| «Un amore profondo intenso, niente può scalfire o intimorire il percorso della vita, tranne la persona amata. Bellissima lirica. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vivo solo per te" di Calogero Pettineo |
| «Una totale immersione nella natura. Lirica molto bella ed apprezzata, per tutti i colori e le sensazioni che amana!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il manto verde" di Gabry Salvatore |
| «Una lirica su cui ci si deve soffermare a lungo per assaporarne il concetto che è composto da molte sensazioni e, non da ultimo, dalla presa in considerazione di elementi che nulla hanno a che fare con veri sentimenti e veri valori, ma che risultano essere solo giochi effimeri che poco di significativo possno lasciare e possono condurre verso direzioni opposte da ciò che sarebbe giusto. Poesia che si può interpretare in vari modi, ma tutti altamente significativi. Mi piace sfogliare i petali di questo poetare, ne rimango sempre molto affascinata! Splendida!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Rendendoti gli assoluti" di Mr Magoo |
| «Versi intensissimi che inneggiano a un sentimento profondo, perché forse, è proprio nella carezza di un sorriso che si vive l'emozione o almeno l'illusione. E si rimane estasiati dal senso profondo di questa lirica! Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "EMOTIONS AND ILLUSIONS (Emozioni e illusioni)" di Pino Tota |
| «Egoismi e incomprensioni sono i peggiori nemici. Ed è proprio nel silenzio che si possono meglio percepire le sfumature dei ricordi, i rumori delle suggestioni, i moti del cuore e gli aneliti dell'animo. Poesia letta con molto interesse ed attenzione. Molto intensa e profonda, sicuro spunto di riflessione per il lettore. Molto sentita e condivisa. Stupenda!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Silenzio e fumo" di Kiaraluna |
| «Gli aspetti caratteriali si possono ariginare, con fatica, ma difficilmente si possono cambiare. Gli animi indomiti non si sottomettono e non si arrendono e questo dà maggior vigore alla spinta verso l'amore per la vita, anche attraverso certe forme di ribellione. Piaciutissima, infiniti inchini per la stesura di questa lirica!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sorde orecchie" di Berta Biagini |
| «Versi che conducono il lettore in un paradiso di sensazioni attraverso tutte le intense immagini evocate. Un amore dolce, delicato, tenero e anche molto passionale. Lirica molto espressiva. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Mare... mare... mare " di Moreno il Duca |
«Gioia soffusa percepisce il lettore a leggere questi versi che trasudano di riflessione. Troppo veloce il tragitto, ma la possibilità di poter cogliere la bellezza di un fiore di campo indica saper assaporare il senso della vita. Lirica molto sentita, piaciutissima.» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "E il limitar di gioventù salii" di Massimo Mangani |
| «Quanti scempi sono stati compiuti in nome della civilizzazione e superiorità della razza. Solo grette giutificazioni per nascondere avido egoismo che hanno poi cancellato interi patrimoni materiali e immateriali di popolazioni che invece erano loro stesse espressione di maggiore civilizzazione. "Larghe Narici" ha lasciato il segno e le sue gesta sono ora nei cuori di tutti a ricordarci quanto lodevoli siano le gesta delle persone che credono nella libertà che non si vuole sottomettere ad alcun potere "altro". Incantata da questa preziosa lirica. Infiniti inchini e applausi a questa poetessa.» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Doramas" di Nadia Mazzocco |
| «I cicli sono continui, ritornano sempre, ma mai allo stesso modo e sempre in forma diversa. Uno scorrere che lascia i segni. Gioia e dolore costellano il nostro percorso, con variazioni e sfumature sempre nuove, in un eterno divenire. Nell'attimo del fare - ci si ritrova già nel passato dell'istante agito. Bellissimi versi, incisivi e profondi. Lirica piaciutissima.» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Luce" di Silvia De Angelis |
| «Musicale, dolce e fresca. Versi molto significativi e nel cuore di questa poetessa, un grande amore. Bellissima lirica che, proprio per la ritmiticità dei versi, suscita anche simpatia. Letta con molto piacere e con un sorriso sulle labbra. Letterelmente incantata. Complimenti sinceri!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Nel mio cuore ho chiuso te" di Ela Gentile |
| «Letta con interesse e alla fine si è aperto un gran sorriso. Una deliziosissima poesia, fra sogno e realtà la meraviglia e lo stupore! Delicata e dolcissima. Bellissime le immagini evocate. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "E’ in partenza dal binario uno" di Enrico Baiocchi |
| «Versi meravigliosi che nel descrivere l'ubicazione della biblioteca, è come se si leggesse della struttura dei processi mentali che sottendono l'apprendimento. Versi che evocano anche la vivacità mentale, oltre che qualla sociale. Lirica che sa di odore di cultura, colore di vita e sensazione di brulichio che accompagna i pensieri. Bellissima!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La biblioteca" di Nemesis Marina Perozzi |
|
| «Quasi una fiaba questo incontro, una meraviglia che si lascia leggere in apnea, senza respiro, tanto è dolce e profonda questa descrizione. Versi che esalano amore e che invesono il lettore. Lirica delicatissima e molto luminosa. Splendida. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Noi c'incontrammo" di Angela |
| «Un incalzare di inquietudine che lascia sospeso fino alla fine l'animo del lettore. Grande verità trasmessa atraverso questi versi che si incuneano nel cuore. Letta con grande attenzione e intresse. Bellezza strepitosa, incantata ed estasiata!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il male... un boomerang" di Daniela Pacelli |
| «Versi così intensi su cui non è possibile non soffermarsi a lungo per assaporarne tutta l'intensità Quando la nostalgia si farà strada nei ricordi, il cuore sarà intrappolato in una morsa fatale, ma sarà troppo tardi, anche per i rimpianti. Versi che incantano per l'emozione trasmessa. Meravigliosa!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "I Lacci Sul Cuore" di Antonella Bonaffini |
| «Bellissima poesia d'amore, intessuta di grande sentire e profusa di avvincente passione. Molto piaciuta. Incantata faccio i complimenti a questa poetessa!» |
|
Inserito il 18/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un amore per vivere " di Veronica F |
| «Capitoli di vita vissuta nel susseguirsi di notte e giorno, dolori e gioie, senza mai dimenticare il profumo della speranza. Versi incantevoli. Bellissima lirica. Molto piaciuta e apprezzata!» |
|
Inserito il 18/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Capitoli" di Anna Maria Scamarda |
| «Il gruppo riempie il niente dell'essere singolo pieno di ignominia - nessun valore, né ideale e né buon senso, nemmeno educazione e correttezza. Scempio di bullismo da cui difficile poter far qualcosa. Persone nulle che sentono solo nella forza dell'insieme il poter contare: nulla hanno da dire. Complimenti per la tematica trattata. Versi molto significativi!» |
|
Inserito il 18/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Specie a Dio" di Saldan |
| «Versi struggenti, molto commoventi. Spesso un odore che sentiamo, qualcosa che vediamo o una canzone, sono evocativi di una persona amata e i ricordi affiorano, a volte dolorosi e a volte gioiosi. Bellissima poesia, piaciutissima. Complimenti sinceri!» |
|
Inserito il 18/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Senza te " di Rita Minniti |
| «Particolare, originale e meraviglioso il modo di poetare di questa autrice che sa cogliere sfumature di senso in ogni parola usi. Sempre un incanto leggere i suoi versi che esprimono un sentire profondo. Complimenti e infiniti inchini!» |
|
Inserito il 18/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un sorso di pensiero" di Barbara Golini |
| «Versi che delineano molto bene l'orrore della caccia. Una riflessione molto attenta su questa pratica considerata da molti uno sport interessante e piacevole. Un "passatempo" terribile. Molto piaciuta. Complimenti alla poetessa!» |
|
Inserito il 18/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il bracconiere ipocrita" di Lucia Volpi |
| «Versi molto toccanti e commoventi. L'attesa che sembra essere un gioco e che invece è pura tragedia. Sentitissima e condivisa totalmente. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 18/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ti aspetterò per sempre" di Angela |
| «Versi descritti così bene, che sembra davvero di essere all'interno di questa orribile scena. Si sente tutta la paura e l'orrore che vibra nelle tempie. Molto sentita e condivisa totalmente. Complimenti!» |
|
Inserito il 18/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Che bella la caccia!" di Gabry Salvatore |
| «Meravigliosi versi che "guardano oltre". Lirica espressiva che evoca una speranza per il futuro. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 18/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sogno Bambini che giocano oltre" di Claudio Giussani |
| «Tristezza scolpita da arabeschi di fuoco a ustionare il cuore, penetrare e ferire l'animo. Il lettore sente il dolore oltre il consueto consumarsi della vita col tempo immobile a trasmettere rassegnazione. Lirica intensa e profonda. Splendidi versi!» |
|
Inserito il 18/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Rime confuse" di Lina Sirianni |
| «Versi che vanno oltre il conosciuto, che proiettano il lettore nella contemplazione di una dimensione oltre i confini di spazio tempo. E' lì che spesso si trovano le emozioni più forti e gli affetti più cari. Lirica letta con interesse per la profondità trasportata in versi. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 18/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dimensioni" di Kiaraluna |
| «Una poesia che è un canto si speranza, incitazione a positività e a guardare con fiducia gli accadimenti della vita con timore sì, ma anche con molto coraggio. Graditissima!» |
|
Inserito il 18/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Eppure non mi sentirò solo" di Giorgio Lavino |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1034 al n° 1005.
|
|