Visitatori in 24 ore: 3’608
575 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 573
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’180Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Lirica meravigliosa, da gustare e leggere con attenzione per tutto quanto viene espresso. Versi che tratteggiano il dolore, ma anche la speranza. Bellissima la chiusa, in cui si vorrebbe dare una chiave per far sì che ci si ravveda di quanto si possa perdere per scelte che non rislutano essere sempre giuste, non portando nella direzione della felicità, poiché fanno appassire l'emozione. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Le Lacrime Del Mare" di Antonella Bonaffini |
| «Poesia che esprime la crudeltà dell'uomo. Interessi ed egoismo fanno da padroni in queste situazioni e nonostante vi siano molte leggi, spesso esse vengono disattese. Lirica molto ben congeniata che urla all'orrore e allo ascempio. Infiniti appalusi e inchini a questa poetessa.» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tanto non è vagito umano " di Vivì |
| «Versi eccelsi per esprimere concetti che si incuneano direttamente nel profondo sentire del lettore che si ritrova in ciò che è espresso in questa mirabile lirica. Sempre incanta nel leggere questo poetare congeniato in modo originale, ove il sentire espresso, veleggia oltre il ponderabile. Immensamente piaciuta!» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vorace l'immenso" di Mr Magoo |
| «Versi molto espressivi ed evocativi. Notevole il significato trasmesso. Letta con attenzione e molto interesse. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Luce di candela e luce del mattino" di Dalassa |
| «Di solito la gelosia è generatrice di rabbia, ma in questi versi, vi è una delicatezza espressa fuori dal comune, per l'emozione poetata. La rabbia scaturisce per un senso di impotenza, di inadeguatezza e nel caso del sentimento espresso, essa viene generata come autodifesa, per salvaguardare la propia autostima. Versi mirabili, in cui ogni strofa diviene poesia. Molto, molto piaciuta. Splendida!» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Gelosia" di Giorgio Lavino |
| «Non potevano essere poetate in modo migliore di questo le sensazioni dell'amore. Stesura eccelsa. Poesia che è piuma sul cuore e che si incunea nell'animo del lettore. Immensamente piaciuta!» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'eterno" di Silvia De Angelis |
| «Versi molto originali, ben congeniati e molto divertenti. La piacevolezza della lettura non fa comunque dimenticare l'importanza del tema espresso. Molto sentita, condivisa. Piaciutissima. Complimenti alla poetessa!» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tempus fugit" di Kiaraluna |
| «Una poesia meraigliosa. Un cavaliere che diventa paladino difensore. Ogni verso steso in modo accuratissimo. Forma e stile perfetti, scorrevole, entusiasmante e coinvolgente. Paricolarmente piaciuta. Splendida!» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'inganno" di Moreno il Duca |
| «E' importante "avere il sole dentro", quando ci abbandona arriva la tristezza. Le nuvole e i temporali sono in agguato anche dentro di noi. Sempre meglio far arrivare un arcobaleno in fretta. Lirica molto dolce, piaciuta particolarmente per la stesura, oltre che per il contenuto. Bellissima, splendente!» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sole" di Calogero Pettineo |
| «Un dolcissimo inno alla meraviglia racchiusa in noi: il nostro cuore, che sempre ha il potere di emozionarci e ci fa gioire dello stupore, donandoci la felicità, ovunque essa venga ricercata, anche nelle cose semplici. Bellissimi versi, molto espressivi ed emozionanti. Infiniti inchini a questa poetessa a cui faccio i complimenti!» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il cuore non invecchia mai" di Ela Gentile |
| «Versi che si distinguono per la loro originalità e per il profondo sentire trasmesso. Percorsi di vita che ritornano alla mente nell'infinito ricordo di affetti che non si possono dimenticare. Molto sentita e condivisa. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Professo'" di Barbara Golini |
| «Lirica molto dolorosa che ineggia a un amore profondo, ma per far questo si deve addirittura calpesare il dolore e il cuore diviene pietra. Poeisa molto espressiva che colpisce il lettore per questo amore così sofferto. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Saprò fare finta di" di Angela |
| «Una magnifica metafora, intrisa di significato e ci si sente in corsa all'interno di percorsi cerebrali. Piaciutissima, versi meravigliosi. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Autostrada" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Ogni singolo verso è un incanto. Una bellissima poesia piena di immagini affascinanti e di metafore efficaci. La descrizione di un amore che nasce. Lirica molto espressiva ed emozionante che dona vero incanto al lettore. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 17/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sussurri di luna" di Daniela Pacelli |
| «I sensi di colpa sono sentire comune, spesso rimangono solo negli angoli reconditi del nostro cuore. Quando si potrebbe avere la forza di sussurrarli, poi sembra essere troppo tardi e di fatto lo è sempre. Versi eccelsi per la tematica afforntata che appare proprio spina nel cuore. Molto sentita e piaciuta.» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Segreto timore" di Berta Biagini |
|
| «Versi molto espressivi. Seppur il dolore si depostita nel cuore, l'animo silente non si arrende. Spesso amarezza, difficoltà e delusioni fanno ripiegare su se stessi e non si ha la forza di reagire, poiché l'essere muore nel suo dolore. E' importante saper reagire e non abbattersi, anche se è molto difficile. Una lirica molto significativa. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Qualcosa di me" di Dalassa |
| «Versi che si fanno un'tutt'uno con i ricordi, con il paesaggio, con il tempo e con il sentire. Lirica che diviene quadro scandito da tenui colori nostalgici. Poesia che diviene musica nella dolce sonorità espressa da questo poeta. Semplicità che diviene maestria profusa fra le parole. Immagini evocate molto intense. Lirica stupenda! Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Radici " di Francesco Fabris Manini |
| «Versi dolcie delicati. Bellissima poesia d'amore che è rivestita d'incanto e leggerezza. Bellissima!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Io senza te" di Angela |
| «Letta con un sorriso che si è tramutato in riso. Divertentissima! Piaciutissima e di più - bellissima questa comichetta del venerdì. Graditissima!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un cane troppo intelligente" di Pino Tota |
| «Poesia molto significativa. Ed è vero che spesso si è nell'affanno del fare, senza poi concludere molto. Versi che danno l'idea di questo essere affaccendati. Molto sentita e condivisa. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Corro" di Mirella Santoniccolo Mairim14 |
| «Versi toccanti fino alla commozione. Succede alle volte di arrivare "in ritardo", ma là dove i confini non esistono, dove lo spazio è all'interno dell'universo delle emozioni, in una temporalità che non conosce lancette, sabbia, acqua e gnomoni, là sempre l'incontro si rinnova e non è mai troppo tardi se vi è anche solo il barlume di un sogno. Molto, molto piaciuta. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Fuori tempo" di Giorgio Lavino |
| «Sempre difficile accettare la scomparsa di qualcuno che è stato fondamentale nella nostra vita e per la nostra crescita. Impossibile non ricordare. In questi versi è espresso quanto sia intensa la figura genitoriale. Una dedica stupenda, la migliore che un padre potesse desiderare. Nel ricordo sempre vivono le persone a noi care. Lirica molto sentita, condivisa e apprezzatissima!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Mio genitore" di Silvia De Angelis |
| «Lirica di una intensità e suggestione incredibili. Poesia da leggere lentamente e ancor più lentamente, poiché molti sono i passaggi intensi su ui bisogna soffermarsi per respirarne il senso e per farla permeare nel nostro animo. Incantata da questi versi!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Breaths... tonight " di Giorgia Spurio |
| «Un accorato appello a una espressione aritstica - la musica - affinché possa far sentire nuovamente le melodie del cuore e possa sollevare l'animo dai ricordi, per risvegliare una nuova vita. Ogni strofa poesia a sè. Splendida, graditissima!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Musica" di Calogero Pettineo |
| «Le esperienze della vita spesso portano ad "indurire" il carattere e non si è più così ben predisposti nei confronti di un'apertura "sentimentale". Una poesia originale, un appello al cuore affinché possa gioire dell'amore. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Cuore d'uomo" di Moreno il Duca |
| «Meravigliosa poesia d'amore che dona al lettore immagini molto espressive che rendono molto esaurientemente il senso che la poetessa voleva trasmettere e che affiora soprattutto nella chiusa. Molto piaciuta. Versi splendidi!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Cobalto" di Kiaraluna |
| «Versi ad effetto, dove il batter della pioggia descritta dai versi, fa da coro alla poesia dialettale così ben congeniata, quasi ad accompagnare il dolore per un amore "bugiardo". Meravigliosa davvero!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Chiove" di Ela Gentile |
| «Versi emozionanti, fatti di sussurri celati e generati da un soffio leggero, quello del respiro. Bellissima tutta e splendida la terza strofa che sfocia nella chiusa meravigliosa. Versi molto espressivi. Magnifica!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Amica del silenzio" di Dalassa |
| «"... pensieri lucidi per una esistenza effimera... piatti spazi e il buio che udccide i giorni". Una lirica in cui tutti i versi sono strutturati in modo assai coinvolgente ed emozionano il lettore. Lirica molto profonda, complimenti a questa poetessa!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Una Foto Sbiadita" di Antonella Bonaffini |
| «Una descrizione dolorosa del sentire della fine di un amore. Non è facile poter arginare le piaghe del cuore, gli strappi son difficili da rimarginare. Una grande lirica, molto espressiva. Apprezzatissimi versi!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'inverno di un amore" di Daniela Pacelli |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 974 al n° 945.
|
|