Visitatori in 24 ore: 3’570
555 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 554
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’181Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Versi che raccontano dei geranei, fiori che sono molto sensibili al freddo. Quest'anno il gelo ha rovinato molte piante e ha fatto strage anche fra gli uccelli migratori. Una lirica molo originale per il tema trattato e per come è stato trattato! Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Gerani" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Purtroppo stereotipi e pregiudizi sono sempre difficili da abbattere. Dovrebbero essere fatti maggior sforzi da parte di tutti, ma probabilmente, per semplice cinismo, a qualcuno conviene fomentare la xenofobia. Versi molto sentiti. Lirica apprezzatissima!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Una caduta nella glacialxenofobia" di Barbara Golini |
| «Leggiadra, musicale, allegra, saggia, espressiva. Nemmeno bisogna fidarsi dei raggi del sole quando ci sono i mesi che nella parola contengono la -r. Bella lirica!» |
|
Inserito il 16/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il grillo e la ragazza incappottata" di Aldo Bilato |
| «Un inizio che fa prevedere qualcosa di positivo e invece, con sorpresa, i versi scivolano nelle note dolenti del ritrovarsi da soli - titolo molto significativo quindi. Bellissima la struttura dei versi che sono molto espressivi. Lirica emozionante - piaciutissima!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Illusione" di Hachico |
| «Versi che mi hanno particolarmente colpita per la loro profondità. Immagini mentali molto inusuali e molto evocative. Una originalità molto piaciuta per esprimere il continuo ciclo che vive nelle stagioni del nostro cuore. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La Primavera arriva sempre" di Giorgio Lavino |
| «Una gemma, tanto preziosi sono questi versi, molto delicati per altro. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Potrebbe essere l'amore" di Angela |
| «Far uso di psicofarmaci comporta dei cambiamenti, sempre. Il carattere cambia molto e così l'agire. Non sempre sono nemmeno garanzia di quiete. Meglio sarebbe provare con psicoterapia, analisi, piuttosto che far uso di medicinali. A volte basterebbe anche l'ultilizzo dell'omeopatia, ma purtroppo questa è, a torto, bistrattata. Versi "appello", un accorato consiglio. Per quanto è il senso espresso, un segno di gratitudine per questo poeta che dimostra di essere sempre sensibile. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Psicofarmaci" di Saldan |
| «Il silenzio è più lacerante di una lama affilata, l'indifferenza il peggiore dei comportamenti. Mai non si vorrebbe che un amore possa finire con queste due condizioni che provocano ferite all'animo che difficilmente poi si possono dimenticare e condizionano il nostro agire futuro. Splendidi questi versi, complimenti alla poetessa!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Quando verrà quel giorno" di Rita Minniti |
| «Versi che catapultano il lettore in un teatro ad assistere una rappresentazione e forti sono quei fischi che rimbombano nelle orecchie! L'andare "fuori strada", il non seguire canoni e dettami, spesso non è apprezzato, eppure dovrebbe rivelare un maggior talento che non gode il gradimento del pubblico. Versi bellissimi ed evocativi. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "A teatro" di Silvia De Angelis |
| «Una bella ode al caminetto molto raffinata e non manca la carellata di cibi e accenni alla natura e al rifiorir di stagioni. Lirica simpatica, scorrevole e ben strutturata. Letta con molto piacere!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il caminetto" di Nicola Melis |
| «Versi molto significativi. Non è facile immaginare di poter scrivere qualcosa, soprattutto se ci si sforza di farlo. I pensieri devono affiorare alla mente come acqua sorgiva. Ogni grafema assumerà una connotazione particolare e romperà l'orrore di quella pagina bianca. Mi piace pensare a versi in cui il lettore possa immedesimarsi e far suo quanto letto. Lirica molto sentita e molto piaciuta!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Non riesco a scrivere" di Sergio Melchiorre |
| «Versi forti e graffianti, nello stile di questa poetessa che sa incantare e affascinare il lettore con i suoi versi. Non si può passare indenni da queste letture: l'animo è inesorabilmente segnato da tanta profondità e bellezza espressa. Piaciuta tantissimo!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "E dilatami... e uccidimi il fiato" di Giorgia Spurio |
| «Le belle immagini di una vacanza che tornano alla mente e suscitano sensazioni meravigliose. Poesia molto delicata e amabile. Molto piaciuta! Complimenti a questa poetessa!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Parigi" di Lucia Volpi |
| «Molto bello perdersi nel vortice di una disgrazia chiamata amore. Bellissimo rimanere intrappolati e poter fermare il tempo all'interno dell'occhio del ciclone. Colui che lì si perde, non è piccolo, ma in realtà è proprio un grande e già per il solo fatto di ammettere questa dolcissima dipendenza. Versi molto significativi! Lirica graditissima!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un uomo piccolo piccolo" di Pino Tota |
| «Un crescendo di emozione in questi versi. Lirica composta in modo mirabile. Complimenti alle poetesse. Splendido connubio!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Era amore" di Doraforino |
|
| «Versi che auspicano una rivalutazione del valore più importante, che risiede nel concetto di caritas. Tutti ci si auspicherebbe una presa di coscienza che possa aprire i cuori maggiormente all'amore solidale e che non ci fosse mero egoismo. Condivisa totalmente. Lirica molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Quando l'uomo" di Angela Rainieri |
| «Un amore profondissimo se si sazia con l'anamnesi. Versi eloquenti ed espressivi, Molto ben strutturati. L'ho trovata bellissima!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Anamnesi " di Calogero Pettineo |
| «Un crescendo di emozione in questi versi così espressivi. Ogni parola scelta con grandissima cura per un grande significato espresso. Versi molto profondi, poesia incisiva. Molto gradita e letta con molto interesse. Stupenda!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Quiete cangiante" di Mr Magoo |
| «Invidia - rabbia - vendetta, sentimenti e condizioni che fanno parte della natura umana, purtroppo. Esse possono causare gesti inconsulti e dannosi. In quest caso le vittime sono gli stessi che li generano, poiché dimostrano la loro "pochezza", la loro impossibilità di usare i giusti canali per farsi comprendere. L'uomo è un animale sociale assai strano e spesso nemmeno in grado di agire sulla sua stessa mente, che soprattutto al giorno d'oggi, è sempre più deviata. Bellissimi versi che esprimono la ribellione nei confronti di azioni non consone al civile comportamento. Condivisa totalmente. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sabotaggi" di Kiaraluna |
| «E sempre, nel cuore di tutti, sono presenti gioie e dolori, inevitabilmente. Alcune sofferenza dono più facili da sopportare, altre sono piombo nelle vene e sembra tutto impossibile da affrontare. Per fortuna le emozioni riescono a farsi strada, con un volo leggero, ma non è facile lasciare da parte i ricordi. Versi molto significativi che ho molto apprezzato! Piaciuta moltissimo!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dolente riflessione" di Berta Biagini |
| «Una bellissima descrizione di un paesaggio notturno che quasi sembra assumere i toni splendenti del sole, capricci di velature e la voglia di urlare il prorpio amore, in modo pacato e maturo, proprio come deve essere il grido d'amore, quello maggiormente significativo. Versi bellissimi che denotano un crescendo continuo di emozione. Molto, molto piaciuta. Autore a esprimere i canti dell'amore. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Segreto... svelato " di Moreno il Duca |
| «Una lirica che esprime un grande sentire e che dona grande emozione. Il giardino della nostra vita è fatto di molteplici sensazioni, un ventaglio di emozioni. Non tutto ciò che vi è racchiuso è positivo, ma tutto va a corollare il sogno della vita e cosa sia l'essere è assai difficile da dire. Forse commistione di attimi di vita in spicchi di cielo. Bellissima e interessantissima ispirazione. Complimenti a questa poetessa. Splendidi versi!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il Giardino del Profeta " di Anna Maria Scamarda |
| «Quando affanni ci sovrastano, la mente si auto- anestetizza e ci fa sentire la stanchezza più del dovuto. E' una autodifesa che viene attuata. Importantissima la voglia di reagire a questo stato di cose. Versi che magnificamente esprimono lo stato d'animo a cui porta la "spossantezza". Un incanto la lettura di questa poesia. Molto sentita, condivisa e apprezzatissima!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Domani sarà diverso" di Ela Gentile |
| «Meravigliosa la metafora usata, uno scrutare dell'animo molto particolareggiato che fa di questa lirica un vero incanto. Il lettore si sente completamente trasportato da questo sentire che è dato dalle caratterisctiche così ben descritte, di questo elemento. Infiniti inchini a questa poetessa. Splendida poesia. Molto sentita e apprezzata!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Acqua di lago" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Un inno all'amicizia usando splendide metafore. I versi sono di una delicatezza incredibile. Lirica molto dolce e le immagini mentali evocate sono si una raffinatezza indicibile. Un vezzeggiar questo splendido e piccolo fiore, al pari di una sincera amicizia. , stupenda lirica!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ombrelli di margherite" di Daniela Pacelli |
| «Una "simpatica" ribellione in questa splendida poesia. La rabbia, l'aggerssività e i gesti incolsulti sono propri di coloro che non hanno mezzi, strumenti e parole per esprimere il loro sentire ed ecco che si ritrovano, loro malgrado, in luoghi che magari detestano: basta abbassare il coperchio. Brvissima! Plauso a te per aver affrontato questa tematica. Complimenti!» |
|
Inserito il 15/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un Posto Al Buio" di Antonella Bonaffini |
| «Versi molto belli che sprigionano un sacco di emozioni. Splendida poesia che incanta l'animo. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 14/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tra i coralli" di Danielinagranata |
| «Bellissimo annegare ed entrare nelle profondità segrete del sentire della persona amata. Versi molto suggestivi ed emozionanti. Molto intensi e piaciuti soprattutto nella versione inglese che dona una sfumatura diversa al senso donato. Meravigliosa. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 14/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Into your depths (Nelle tue segrete)" di Nunzio Buono |
| «Versi toccanti e commoventi. Metafore molto efficaci che denotano grande forza interiore. Splendida!» |
|
Inserito il 14/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Gente nascosta" di Marco Monti |
| «Una poesia quanto mai sentita e versi che denotano grande sensibilità. Purtroppo vi sono realtà di dolore e sofferenza che nemmeno sono immaginabili. Lirica condivisa totalmente. Un plauso a questo poeta. Complimenti!» |
|
Inserito il 14/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Non ho il coraggio di togliermi la vita" di Simone Bello |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 944 al n° 915.
|
|