Visitatori in 24 ore: 3’514
366 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 364
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’183Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Un correr indietro dei pensieri, meravigliosa rivisitazione del periodo dell'infanzia. Gioie, spensiertatezza e qualche frustrazione vissuta, che però non cancella la bellezza e l'intensità di quel periodo vissuto. Versi elaborati in modo efficace. Molto, piaciuta. Splendida lirica! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Fragile bimba" di Nadia Mazzocco |
«Lirica molto interessante, anche per la questione che pone in essere. Penso le letture non siano mai superficiali, gli occhi scorrono sui versi e la mente se ne ciba avidamente. Vi sono testi così belli, che è difficile trovare la parole, altri suscitano dolori ed emozioni profonde, che forse vorrebbero rimanere sopite, altre ancora suscitano ilarità e si rimane immobili nell'atto del sorriso. Ogni passaggio è testimonianza di ossequio e di piacevolezza verso l'autore. Lirica piaciutissima e apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Bacheca" di Silvia De Angelis |
| «Una lirica sofferta, dolorosa. Il lutto dell'anima è assai difficile da curare, arduo da dimenticare. L'importante è guardare avanti e chiudere quella ferita, da cui non deve più sgorgare così tanto dolore! Poesia molto intensa, meravigliosa nel suo dolor espresso! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Lutto Nell'Anima" di Antonella Bonaffini |
| «Note toccanti di quell'amore passionale che può vivere solo nel ricordo. Un evitamento nel fittizio non riconoscimento. Non sarà possibile snodare la matassa che pone la domanda, per l'intreccio di emozioni vissute. E vi sono momenti in cui non ci sono le parole. Versi molto apprezzati, anche per i sentimenti espressi. » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'incontro" di Pino Tota |
| «E sono questi i migior confronti, quelli dove si gode del sole in allegria, si scambiano impressioni e non ci sono né vinti, né vincitori. Ogni cosa a suo tempo, ogni istante prefigurato nel progetto celestiale. Bellissimi versi. Molto, molto piaciuta! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La goccia e il Sole" di Carlo Sorgia |
| «Il lazo che acchiappa la felicità. Versi leggeri e leggiadri. Incantevole lirica. Piaciutissima, complimenti a questa poetessa! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Serenità" di Citarei Loretta Margherita |
| «Flusso di coscienza dell'animo che sfocia in dolci ricordi che diventano rimpianto. Sempre importante poter riconoscere e scorgere uno spiragio di luce che, seppur flebile, ha la capacità di donarci la forza per rinnovare sempre la speranza del futuro. Lirica apprezzatissima, infiniti inchini a questa poetessa! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Spiraglio di luce" di Doraforino |
| «Versi intensi, inquietantemente bella con immagini create magistralmente. Molto apprezzata! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sole & mare, la giostra di belzebù" di Aldo Bilato |
| «Versi travolgentemente commoventi. Passaggi di gioie e dolori espressi magistramente. Una dedica incredibilmente toccante e piena di amore. Bellissima, tenera e moltissimi altri aggettivi si portebbero usare. Versi espressivi che trasmettono emozioni incredibili. Apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il bouquet della sposa" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Lo specchio non sempre riflette, di noi, l'immagine pensata dalla nostra mente. Versi mirabili con passaggi molto intensi. Piaciutissima! Complimenti. » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Non sa riconoscersi nello specchio" di Mr Magoo |
«Un meraviglioso cantico per le margherite, originalissima composizione. Alla lettura il cuore sobbalza, in una danza che dal turbamento, passa lietamente al gaudio dello "spetalamento" per i dilemmi d'amor. Incredibilmente bella e di più! Apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Genocidio" di Massimo Mangani |
| «Disegnar fiocchi di neve per generare marosi, moti dell'animo per stupire l'amato. Una dolcezza e delicatezza infinita in questi versi, espressi in modo così originale e raffinato. Molto, molto piaciuta. Meravigliosa poesia! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "E il cuore ascolterà" di Ela Gentile |
| «"... nell'immenso dei miei cammei..." riflessi di incanto che rivestono l'anima con lo smeraldo del prato. Lirica letta e riletta, immersa nel canto della primavera e della speranza. Molto bella, complimenti! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dentro ai miei occhi" di Daniela Pacelli |
| «Una descrizione unica per un rapace che da sempre ha suscitato anche le fantasie popolari e che da sempre ha suscitato l'ammirazione per le caratterisctiche che lo contraddistinguono. Bellissimi versi che tratteggiano questo rapace. Molto, molto bella! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Aquila " di Silvia De Angelis |
| «Poesia che esprime in modo ineccepibile sentimenti e che rimangono anche come testimonianza per quello che è il vero amore. Gli animali domestici donano sempre molto più di quanto in realtà non ricevano. Lirica apprezzatissima. » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Cuore" di Kiaraluna |
|
| «Osservare per cogliere molteplici sensazioni, per assaporare la vita al di fuori di noi e dentro di noi. Osservare per comprendre, osservare per capire e gioire. osservare per godere e inalare tutto quanto ci sta intorno. Bellissimi versi. Molto piaciuti. Anima mia toccata. Apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ho osservato" di Barbara Golini |
| «Importante la prospettiva di volere un rinnovamento dopo momenti oscuri. La serentià di volgere lo sguardo al di là dell'orizzonte e avere la forza di demolire il muro del dolore, che troppa vita ha portato via con sè. Versi che sono inno al rinnovamento. Molto sentita e condivisa. Apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tra Le Dita" di Antonella Bonaffini |
| «Una simpatia unica tratteggiata in versi. Simpatia perché lirica scorrevole, delicata. Meravigliosa composizione che esprime un sentire che va al di là delle righe. Piaciuta tantissimo. Versi che tratteggiano umiltà, sensibilità e umanità - e queste son le veri doti di chi vuol far parlare l'animo. Apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Io... poeta" di Moreno il Duca |
| «E già dal titolo inizia il senso di questa meravigliosa lirica "Ad Dio". Una dualità evocativa, un richiamo ad andare oltre il comprensibile, un volgersi a Dio e un senso di abbandono, quasi rassegnazione a tratti. Lirica apprezzabilissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ad Dio" di Pino Tota |
«Non è possibile seppellire una idea, un ricordo, una sensazione e nemmeno un sentimento. Importante sarebbe conviverci e camminarci accanto. Forse troppo dolorosa questa accettazione, ma forse anche l'unica soluzione. Difficile superare il dolore di una mancanza, direi quasi impossibile e non vi può essere, in questo caso, neppure la speranza. E allora unica soluzione, guardare al domani, al futuro con tenera rassegnazione. Versi intensi molto piaciuti, lirica apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Desiderio impossibile" di Berta Biagini |
| «L'accompagnamento, l'atto finale d'amore, l'ultimo gesto. Espresso in modo fantastico, dal punto di vista spirituale. Un dolce lasciar andare in un mondo a noi precluso, fino a quando non sia il nostro turno. Molto sentita e condivisa. Lirica apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Padre " di Vivì |
«Spesso l'affanno della vita, ci fa dimenticare la piacevolezza del nostro percorso. Sfuggono i momenti piacevoli e non si riesce a coglierne l'attimo. Lirica molto sentita e condivisa, sicuramente spunto di riflessione. Apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vivi l'Attimo" di Carlo Sorgia |
| «Lirica molto dolorosa, che nella chiusa dona speranza e rischiara l'anima. E' nella notte che affiorano tutte le paure e l'angoscia dei pensieri che si accavallano, ma poi alla luce del sole, tutto sembra trovare la giusta dimensione. Poesia molto bella, espressiva e coinvolgente. Piaciutissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ogni notte" di Hachico |
| «Spesso ci affliggono i pensieri tristi che si volgono a momenti vissuti e che nel ricordo divengon struggente lama nel cuore. Metafore incredibilmente suggestive che donano immagini mentali di uno spessore intenso. Mirabile poesia. Molto, molto piaciuta. » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Respirando la brezza dei pensieri" di Daniela Pacelli |
| «Versi molto intensi, poesia volta a un senso di cambiamento, di nuova speranza. Un animo aperto ad accogliere emozioni nuove. Poesia molto delicata ed espressiva. Piuma che tocca l'animo del lettore. Apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La Sopravvissuta" di Antonella Bonaffini |
| «Le problematiche femminili sono assai varie e qui, magistralmente, si tratta proprio di una di queste. Poco si sa di ciò che avvinene dentro le mura domestiche, ma oltre a quanto citato, bisogna ricordare che la prima cuasa si morte delle donne dai 16 ai 45 anni, è proprio a seguito delle percosse da parte di uomini e principlamente partner. Difficile disarcionare ancestrali retaggi culturali. In Spagna stanno rivisitando le fiabe, considerate troppo "rosa". Il cambiamento inizia dalla cultura e dall'istruzione. Bellissima lirica, molto intensa e significativa! Apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ode al magnaccia" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Una lirica stupenda, dove lo zero fa tutto tondo nel niente di un h che non ha nemmeno la dignità di essere pronunciata, grafema ma non fonema - ironia della sorte, 0 significato. Un nulla che spegne le stelle e che non lascia nemmeno la dignità a una lacrima. Letteralmente folgorata da questi versi strepitosi! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Notte muta di luna e stelle" di Mr Magoo |
| «Lirica leggera, soffice e colorata. Versi incantevoli che deliziano il lettore portandolo in un tempo non- tempo e al di là dello spazio, conciliando il sentire con l'universo delle emozioni. Bellissimi versi, stupenda lirica. Piaciutissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'essenza della vita" di Ela Gentile |
| «Versi molto espressivi ed intensi. Lotte perse in partenza e la rassegnazione che nulla si può fare e che comunque sempre si deve andare avanti e spesso, si fa buon viso a cattivo gioco, pensando impossibili altre soluzioni. Bellisismi versi, lirica molto sentita e apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sfida all'amore" di Lina Sirianni |
| «Versi simpatici e leggeri che tratteggiano con grande valore un "passaggio della vita". Tuttavia è importante preservare dei tratti di ingenuità e non farli mai sfiorire. L'animo si mantiene giovane e può godere di una purezza e di una gioia infinita. Bellissimi versi, apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Io sono l'ingenuità" di Angela |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 884 al n° 855.
|
|