Visitatori in 24 ore: 3’624
366 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 363
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’184Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Versi che incantano il lettore. Meravigliosa dedica -"Annoda i lacci della mia vita... poi sarò pronta ad andare...". Sicuramente da conservare. Apprezzatissima in ogni passaggio. Complimenti! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "I pettirossi di Amherst" di Mario Bugli |
| «Versi originali, ben costruiti e che denotano sicuramente una cultura sopra le righe. Lirica eccelsa! Un plauso a questo poeta! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Philein Sophia" di Saldan |
| «Dolori forti e rassegnazione ci fanno confondere pensieri e idee. Sembra non si possa aver la forza di poter reagire e si cerca uno stimolo affinché si riesca a cucire, seppur malamente, lo strappo del cuore. Versi malinconici, metafore usate magistralmente. Una lirica che è gemma preziosa. Molto, molto piaciuta! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Una verità che pesa" di Berta Biagini |
| «Una lirica simpaticissia e briosa, curatissima nei minimi dettagli. Divertente, allegra, ritmica, incalzante. Piaciutissima, apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Capelli" di Calogero Pettineo |
| «Lirica molto bella e significativa, versi che si svelano per quello che sono solo nella chiusa. Un incanto ogni passaggio, poesia che affascina e che rende partecipe il lettore che ne rimane estasiato. Apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Principessa" di Moreno il Duca |
| «I versi di questo poeta colpiscono sempre nel segno, vanno in un batter d'occhio sempre al cuore del problema e ... si rimane a riflettere scorrendo e scorrendo questa poesia composta così magistralemente! Estasiata. Lirica apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Eppur era facile" di Massimo Mangani |
| «L'amicizia protratta nel tempo, è uno dei doni più belli che la vita ci può offrire. Poesia che mette in evidenza la piacevolezza e la gioia di condividere un percorso con una persona a noi amica e il lettore è coinvolto da versi così ben concenitati ed espressivi. Molto sentita. Piaciutissima e apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Insieme" di Silvia De Angelis |
| «E quelle sono le persone di grande valore, coloro che non si vorrebbero mai perdere, ma che alle volte il destino ci strappa. Difficile non morire dentro, quando accade, ma sempre nel sogno, vi è la speranza. Versi bellissimi, condivisi. Apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Per non morire" di Lucia Volpi |
| «Routine, solite cose che spesso si riducono nel nulla, gesti ripetitivi, fare ogni giorno uguale e sempre incominciare di nuovo. Ore che passano e segnano distanze di vari tipi. Meglio condire con un sorriso, gesto mai scontato. Versi stupendi. Autore che ha il dono della sintesi che racconta gli spicchi dell'universo della vita! Apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Red & Blu" di Aldo Bilato |
| «Dolcissimi versi, delicati e raffinati. Un incontro di cuori che non ha bisogno di mascheramenti a cui invece, si ricorre nei momenti di solitudine. Bellissime le immagini evocate. Molto, molto piaciuta! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Maschere" di Claudio Giussani |
| «Magistrali versi che ci proiettano, non solo nelle fasi della vita, ma oltre, in quel confine così difficile da varcare e così sconosciuto, persino a noi stessi. Versi significativi e molto piaciuti. Graditissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Oltre" di Kiaraluna |
| «Gnomone - meridiane, clessidre - clepsamie, lo scheletro che nei campanili rintocca le ore a ricordarci che altro tempo è passato e che l'ora si avvicina, eppure la rinascita è sempre vincente sulla morte. Versi molto significativi, innagini perfette per il tema trattato. Piaciutssima e apprezzatissima. Complimenti all'autore! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La Vita della morte" di Azar Rudif |
| «Riflessione quanto mai vera e profonda in questi splendidi versi. Sembra infatti, che si possa passar indenni a tutto e invece così non è. Molto, molto apprezzata, anche per il tema trattato! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Titalianic" di Pino Tota |
| «E' bello passeggiare con i pensieri nei luoghi a noi più cari, popolati da ombre sì, ma che nei ricordi assumono colori brillanti. Bellissima l'immagine dei cipressi in silenziosa preghiera e par quasi di vedere il sole trafitto dalle loro punte - dardi che si elevano al cielo - e molto ci sarebbe da dire solo su questo passaggio, tanta è l'intensità espressa e l'immagine evocativa donata. E par di veder svolazzare quelle tende che ombreggiano i "riposi cullati in questa terra pesante". Meravigliosa lirica. Il lettore ne rimane completamente rapito e continua a passeggiare, senza mai stancarsi, sulla soglia di questo eterno sentire, donato da questa preziosa poesia. Estasiata! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sentieri d'Asolo" di Francesco Fabris Manini |
| «Versi doci, delicati e malinconici. Spesso ci pare che nulla possa dissetare il nostro animo e ci si sente in mezzo al deserto. Lirica intensa e struggente, che lascia il segno nell'animo del lettore. Molto piaiuta! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Solo con me" di Carlo Sorgia |
|
«Un mondo notturno incantevole per il significato sotteso "... cercar miglior argento ...", ma per il commento, sarebbe necessario riscrivere ogni singola parola. Vi è qualcosa di magico in questi versi, che dir proprio non so. Evocano e suscitano un ventaglio di emozioni e di sensazioni. Trovo che sia una poesia meravigliosa, essenziale, ma densa di un infinità di immagini che ognuno può disegnare come meglio crede, adattandole alla propria anima. Piaciutissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Flash e schegge " di Dalassa |
| «Una lirica emozionante che penetra nell'animo profondamente. Nessuna risposta per questo canto di dolore espresso. Versi struggenti che pongono in essere domande che fanno rilfettere molto. Poesia stupenda che vede un crescendo fino alla chiusa meravigliosa. Lirica condivisa e apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Incomprensioni" di Giorgia Spurio |
| «Molto bella l'immagine donata da questa poesia, che sa di ricordo e di nostalgia, per un tempo passato e per qualcosa che è cambiato in noi e nella natura! Lirica apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Papaveri" di Maria Rosy |
| «Versi che ho apprezzato molto. Riflessione delicata e incisiva allo stesso tempo. Una poesia in cui ogni strofa ha senso a sè. Meravigliosa, piaciutissima. Complimenti. » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Creatività notturna" di Sergio Melchiorre |
| «Versi molto significativi. In riferimento al significato letterario - essi fanno parte di quei simboli che servono per mantenere una identità nazionale. In riferimento a significati "altri" - bello far sì che la nostra bandiera sventoli sempre alta. Lirica molto apprezzata! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Bandiere" di Midesa |
| «Lirica bellissima che raccoglie verità. Incantata da tanta bellezza e profondità. Apprezzatissima! » |
|
Inserito il 13/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Con l'amore" di Clara Gismondi |
| «Un amore grande, una fiaba nel reale, ove tutto è condiviso nell'unione della grande emozione descritta! Lirica che dona forti emozioni, che è ventaglio di sensazioni. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 10/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un respiro in due" di Kiaraluna |
| «Una dedica toccante, una poesia strabiliante, ove i sussurri del cuore rincorrono i moti dell'anima. Dopo la lettura di questa lirica si rimane sospesi ai fili dei desideri, mai svelati, ma da sempre scuciti nell'esser di una nova: movimento cosmico, attimo di intersezione e di congiunzione. A te, da sempre... Bellissimi versi che trafiggono i sussurri del sentire: Apprezzatissima poesia, dai versi unici, originali ed irripetibili!» |
|
Inserito il 10/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ripetizione infinita" di Antonio Biancolillo |
| «Una lirica affascinante e il lettore si sente protagonista e diviene lui stesso attore nel palco della vita, in questo rifioriri di primavera. Bisognerebbe riscrivere tutti i versi e commentarli ad uno ad uno, tanto sono belli, intensi e profondi. Letta e riletta. Immensamente bella!» |
|
Inserito il 10/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'affanno della nuova primavera" di Daniela Pacelli |
| «Pochi versi a esprimere una dolcezza che ha i confini dell'infinito e i sapori dell'emozione. Lirica che sfiora l'animo, trafiggendo il cuore, tanta è la sua delicatezza. Un sentimento maturo che sa che la serenità, spesso, vale anche più della felicità. E basta un tratto di pennello a vergar nell'attimo, l'immenso. Grandiosa!» |
|
Inserito il 10/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "E si fa sera" di Francesco Fabris Manini |
| «Molto intensa ed espressiva. Ricirdi vivi, che non vogliono sopirsi, che si agitano fra le pagine dei ricordi e che non desiderano porre la parola fine, ma forse è già domani. Splendida lirica. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 10/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "In un soffio d'aria" di Rita Minniti |
| «Bella sin dai puntini di sospensione: preludio di grande atmosfera. Versi molto espressivi che donano forte eomzione. Immagini evocate strepitose. Splendida!» |
|
Inserito il 10/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ho voglia di scrivere con te" di Aldo Bilato |
| «Meravigliosa questa rivisitazione di natura in un tempo legato allo sfogliare della memoria, nella rincorsa delle emozioni. Quadro delicatissimo, nostalgico, dipinto con i colori del cuore. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 10/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Memorie di verde" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Intensa poesia, molto riflessiva. La definirei una dedica a un mondo che, se usato in modo corretto, diventa comunione di intenti e comunicazione efficace. Molto sentita e condivisa. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 10/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Virtual scent" di Angela |
| «Un doloroso sentimento espresso in modo coinvolgente. Ogni singolo verso poesia di per sè e il significato trasmesso divora anche l'animo del lettore. Versi sublimi. Infiniti inchini a questa poetessa!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Io Ricercai Un'Anima" di Antonella Bonaffini |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 854 al n° 825.
|
|