Visitatori in 24 ore: 3’643
653 persone sono online
Lettori online: 653
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’186Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Un dolcissimo amore espresso in modo sublime. Un incanto magico e fatato a cui il poeta si arrende "che potevo fare" senza opporre resistenza, disarmato e felice - immerso nel "per sempre" per godere della meraviglia dei sui sentimenti verso la donna amata. Bellissimi versi, dolcissimi e carichi di sfumature sublimi! Meravigliosa!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dolcissimo Amore " di Moreno il Duca |
| «Lirica molto emozionante, molto ben espresso un sentimento mai sopito, un ricordo che dona incanto, un pensiero che volge sempre in direzione dell'amore, nonostante tutto. Un sentimento che non avrà mai fine per un grandissimo amore e una grande nostalgia. Molto toccante, profondamente commossa! Splendida!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Quando ...?" di Berta Biagini |
| «Un tempo che rassicura, ma non sempre. Versi che esprimono piacevolezza in contrapposizione ad asperità. Versi molto ben congeniati, lirica splendida. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Non é sempre così" di Dalassa |
| «Pochi versi, ma molto intensi per la percezione di un amore vero, un amore che si tocca con il cuore e con l'anima, ancor più che con i sensi. Piaciutissima! Complimenti per questa dolcezza!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'Amore c'è" di Calogero Pettineo |
| «Alle volte le difficoltà della vita ci "spiumano" e lasciano ferite profonde, lacerano pezzi di noi, ma se accanto vi è una persona che ci sa far riprendere il volo e ci fa da guida, ecco che il dolore viene lenito e si può volare ancora. Bellissimi versi, lirica molto piaciuta. Splendida!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Di me, non so volare" di Kiaraluna |
| «Sono seduta con il nasino all'insù, estasiata e tutta attenta a sentir di splendide storie narrate, immersa in questa lirica che evapora magia, colori e incanto. Quanto mi è piaciuta! Bellissima!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ho lasciato il paese dove gli ulivi eran come boschi" di Francesco Fabris Manini |
| «Dolcissimi e dolorosi versi. Le bestiole diventano parte della famiglia a tutti gli effetti ed è una grandissima sofferenza perderli. Sono affettuosi e ci regalano momenti di indicibile compagnia e allegria. Tanto il vuoto da loro lasciato. Versi molto sentiti, condivisi. Lirica molto apprezzata!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'ultima nota impazzita del mio amore " di Anna Maria Scamarda |
| «Lirica quanto mai originale: "Allenare i sentimenti". Ed è proprio così che si dovrebbe fare, ma forse non saranno mai allenati abbastanza per superare le prove della vita. Lirica apprezzatissima, piaciutissima, bellissima!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Allenare i sentimenti" di Angela |
| «Il tempo ha una strana pecorrenza. Il suo moto sempre uguale, ma percettivamente non lo è. Il dolore lo allunga e la gioia lo accorcia. Si vorrebbero poter fermare le lancette nel loro scorrer di gioia, ma non ci è dato di poterlo fare. Una lirica velatamente triste, molto efficace per l'emozione trasmessa. Molto bella. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il mio sogno" di Ela Gentile |
| «Versi dolorosi e dolcissimi allo stesso tempo. Una rassegnazione che non riesce ad aver la forza di esser tale e i ricordi affiorano. Il passato appartiene alla nostra storia e nessuno può portarcelo via, appartine a noi ed è conservato nello scrigno dell'anima. Bellissimi versi, immagini efficaci, lirica molto coinvolgente. Molto piaciuta, molto! Complimenti davvero!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Seguendo il volo di una stella cadente" di Daniela Pacelli |
| «Autrice che sa sempre stupire per la sua originalità. Una fantasia che cela arsure e voglia di rivincita, donando quella "lingua di fuoco". Molti sono i significati che si potrebbero scorgere all'interno di questi meravigliosi versi! Eccelsa poetessa!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il bacio del drago" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Ricerca di sensazioni al di là del sentimento. Lirica molto ben congeniata per esprimere il concetto espresso!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tre" di Silvia De Angelis |
| «Versi simpaticissimi, ritmo e musicalità. Graditissima!» |
|
Inserito il 09/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Prendimi" di Aldo Bilato |
| «In alcuni momenti bisognerebbe fermarsi per riflettere su noi stessi e sul senso della vita. Quando si attraversano periodi di difficoltà è consolatorio pensare a qualcosa o Qualcuno che ci possa essere di conforto. Lirica molto apprezzata. Piaciutissima per stile e forma. Complimenti!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "A TE eleverò il mio spirito" di Shelly Nicole Del Santo |
| «Una bellissima rappresentazione di un rapporto d'affetto fra padre e figlia! Efficaci le metafore usate. Molto bella. Complimenti!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Padre&figlia" di Lory |
|
| «Lirica di alto spessore e levatura. Il consumismo rende povere le anime ed è quanto mai vera la seconda strofa. Tutto immolato all'altare del dio denaro e la vita umana non è più rivestita di valori. Per fortuna non tutti sono così e ci si auspicherebbe un po' più d'amore. Complimenti al poeta, condivisibile totalmente. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Consumismo" di Simone Bello |
«Un amore in bilico. Alle volte, vi sono situazioni che a lungo andare possono portare a provare sentimenti opposti che sono comunque facce della stessa medaglia. Facile sprofondare nell'oblio di un addio o rinsaldare sentimenti. Versi che si leggono tutti d'un fiato, per poi tornare a leggere ancora a ancora. Dolcemente triste. Molto bella, piaiutissima! Complimenti!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sempre ti penso" di Rita Minniti |
| «Percezione assai dolorosa, che attanaglia anche il quore del lettore, tanto trasuda di emozione questa lirica. Una lenta agonia, un lento protrarsi della sofferenza che non sembra mai aver fine! Lirica molto toccante!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Una Triste Percezione " di Antonella Bonaffini |
| «Sussurri velati di "Attimi capricciosi" che ripercorrono strade di meladiose voci e che preferiscono immergersi nei sogni passati, piuttosto che confrontarsi con una realtà che sembra non nutrire sentimenti di solidarietà e affetto. Bellissimi versi, connubio perfetto. Bravissime!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Attimi capricciosi " di Doraforino |
| «Molte sono le iniziative che si aprono alla solidarietà, molte sono le popolazioni che versano in grave disagio e gli aiuti sono solo picole gocce d'acqua in un oceano troppo grande. Bellissimi versi che incitano a una maggiore coscienza e conoscenza, rendendo merito a chi si impegna in tal senso! Molto, molto piaciuta e totalmente condivisa!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Terra arsa" di Silvia De Angelis |
| «Spesso la felicità è proprio davanti a noi, ma la chiusura dell'animo non ce la fa notare e poi all'improvviso, essa si porge con tutti i suoi colori. Una deidica molto bella, una incitazione a non perdersi nei meandri dolorosi che spesso percorriamo. Bellissimi versi. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La vera gioia" di Gabry Salvatore |
| «Versi di dolore delicato, sofferto, inalato profusamente e che lacera il cuore. Poesia che vorrebbe urlare all'anima un velo di speranza, se non altro nell'oblio del ricordo e nel pensiero vago della di lei presenza. Apprezzatissima nella sua malinconia!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La fenice" di Moreno il Duca |
| «Siamo così abituati a sentire notizie orripilanti, ove sempre il male viene messo in primo piano, che ormai il peggio del peggio lo troviamo normale. La sensibilità e la solidarietà che esistevano una volta non ci sono più e tutto viene fatto in funzione del dio denaro che acceca sentimenti e buoni proprositi. Per fortuna non tutti sono così e ancora c'è qualcuno che urla a questo scempio. Lirica piaciutissima anche per il tema trattato. Complimenti!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Immagini ordinarie" di Kiaraluna |
| «Giochi di potere legati allo scranno, legati a interessi, dove poco conta il merito e molto il danno (mi è venuta così, d'istinto). Non sarà facile poter cambiare, l'uomo dalla storia non è riuscito a imparare nulla, semmai ha peggiorato tutte le situazioni. Egoismo che genera odio e getta molti nello sconforto, situazioni che vanno a scatafascio. Lirica del tutto condivisa, apprezzatissima. Un inchino per questo autore che ha saputo mettere in versi, e molto bene, un argomento così spinoso!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Chiusi nell'angoscia" di Calogero Pettineo |
| «Parole che sono così vive, che per fortuna c'è l'immagine, altrimenti al lettorre verrebbe spontaneo alzare il capo. Freschezza e leggerezza, delizia e incanto. Questo il senso gioioso di questa bellissima lirica, apprezzatissima e piaciutissima!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Finalmente!" di Berta Biagini |
| «Crediamo che tutto sia come avevamo preordinato, ma sempre poi, senza nemmeno capirne perché, avviene qualcosa che spezza e scombussola i piani. I nostri programmi vanno in frantumi e con essi i sogni. Se non ci si lascia abbattere e si ha l'animo ben predisposto, qualcosa arriva sempre a colmare almeno una parte di vuoto!. Molto belli questi versi. Complimenti alla poetessa!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ma... verranno speranze nuove" di Angela |
| «La voce profonda che sgorga dal nostro cuore è quella che ci dona emozione. Quella che ci fa percepire stati d'animo e sentimenti, qualla attraverso cui sappiamo colorare i tratti del nostro cammino. Dolcissima lirica. Poesia delicatissima e mi par d'essere un colibrì a succhiar nettare da questi versi, Molto, molto gradita!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "C'è una voce" di Ela Gentile |
| «Vi sono momenti, in cui c'è il disperato bisogno di sentire che esiste qualcosa che ci dia la forza per reagire e per continuare nel nostro cammino, a volte, irto di difficoltà. Spesso, coloro che consideriamo angeli custodi, sono le persone che sono state più significative per la nostra vita. Lirica molto sentita. Molto dolce e soave. Graditissima!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il mio angelo custode " di Daniela Pacelli |
| «Argomento molto particolare, chi sono i veri artisti? Nel campo dell'arte, molto difficile dire. Tanti sono i meccanismi che "determinano" una "vera" opera d'arte. Molti sono i motivi dello scrivere - maschere - molte è vero! La conoscenza delle persone è assai difficile, alle volte non conosciamo nemmeno noi stessi. Poetessa che ogni sera ci fa dono di tematiche di grande spessore ed emozione e sarebbero tutte spunto per interessanti discussioni. Una lirica molto piaciuta, una composizione eccelsa. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Esercizi di stile" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Una meraviglia. Un "Writer" di grande effetto - much more than writer. Un poeta, che in modo sintetico, pennellando tratti essenziali, sa trasferire un mondo di senso con il suo universo di significati - globalizzandoli! Incantata!» |
|
Inserito il 08/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Writer " di Aldo Bilato |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 824 al n° 795.
|
|