Visitatori in 24 ore: 3’629
589 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 586
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’187Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «L'uomo moderno ha dimenticato la differenza fra bisogni primari e secondari. Tutto sembra necessario e vi è la corsa al tutto, al di più e al superfluo. Un affanno che fa perdere il senso reale e vero delle cose che contano, che non fa più gioire delle cose semplici e sembra che non ci sia mai il raggiungimento della soddisfazione. Eppure basterebbe fermarsi un attimo, respirare il cuore e prosciugare ciò che vediamo intorno a noi! Lirica piaciutissima. Inchini a questo poeta!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Prima il tuo Io" di Massimo Mangani |
| «Versi che partono quasi in sordina, toccano l'apice e si quietano per poi quasi voler riprtire di nuovo in un perpetuo ciclo. Un cerchio pefetto carico di dolcezza sensualità e complicità, nel divenire un tutt'uno con l'"Intreccio della dita". Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Intrecciando le dita" di Calogero Pettineo |
| «Un inno alla bellezza e l'incanto del ciclo delle stagioni e della vita. Tema particolarmente sentito anche perché, mai come quest'anno, vi è stata grande moria di rondini nel loro faticoso migrare. Ma l'incatno ridonato ci fa stare "con il naso appiccicato alla finestra" e rivivremo la magia dell'infanzia. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vi aspetto!" di Berta Biagini |
| «Versi dolorosi che sembrano "morire" così come succede alle perle se lasciate in un cassetto e non adoperate o non portate dove è la loro origine, per bagnarle nel sapore della loro vita che è il mare. Meravigliosa figura retorica che dà maggior significato e lo incide nel cuore del lettore che si ritrova nelle emozioni espresse. Intantata ed estasiata da questi versi. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La collana" di Dalassa |
| «Autrice che sempre incanta l'occhio del lettore che vigile legge le parole che sono orchestrate in moco eccelso. Moine intriganti per celare l'imbarazzo di un amore, per velare la timidezza. Lirica apprezzatissima, complimenti alla poetessa!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Atmosfera" di Silvia De Angelis |
| «Una nottre che si accende anche per il lettore che gusta questi versi nella loro piacevolezza dall'inizio alla fine. Sensualità e trasporto, con qualche agente atmosferico un po' impertinente. Molto, molto simpatica e carica di passione. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Accendimi la notte" di Kiaraluna |
| «Stupenda e dolcissima preghiera all'anima in questi versi così delicati che urlano con foga il voler ritratteggiare un passato fatto di immagini, colori, odori, sapori, incanti di volto e intensità di sentimenti. Un giardino ben custodito nel profondo del cuore, fragilissime immagini fatte di trasparenze, di gusto per la vita che ancora non è smarrito. Quasi un'invocazione a poter continuare a vivere il presente come se fosse attimo di quel passato che sempre, porta con sè gioia mai sbiadita nel temo e, caso mai, ne ha rinvigorito l'intensità. Un passato rivissuto e ripercorso con l'anima del fanciullino. Una richiesta affinché la meraviglia stupita della vita possa rimanere intatta e sempre davanti agli occhi il meravigliato stupore del...» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Preghiera" di Francesco Fabris Manini |
| «M A G N I F I C A! Nostalgia, malinconia, richiami di sogni in parte o mai realizzati hanno il potere di sbiadire ogni cosa, anche i ricordi che rimangono passaggi in bianco e nero: scene di vita vissuta. La ricerca del tempo perduto, chiudere gli occhi alla ri/scoperta di un emozione, un calore, un colore e un moto di ribellione per il non poter definire quella strana "manchevolezza". Pietrificazione davanti all'impossibilità di ri/assaporare impressioni e sensazioni e la patina del tempo, gommalacca resinosa, si appiccica ancor più dolorosamente sulla pelle. E intingo un biscottino nel liquido ambrato per dar movimento al tempo e sostanza alla forma, per assaporare e gustare onde sonore che diventan chiassose e restaurare quel ...» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un vecchio film" di Antonio Biancolillo |
| «Vi sono momenti in cui tutto sembra accanirsi contro di noi e il dolore si trasforma in lupo vorace che dilania la carne. Ma poi, esistono proprio quegli effimeri istanti che ci fanno sperare che non si debba più soffrire. Lirica molto apprezzata per i versi che scivolano sull'anima lasciandone traccia.» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un attimo" di Moreno il Duca |
| «Moltissimi vivono una sorta di rassegnazione che poi sconfina nel disinteresse. Sembra che nulla possa cambiare e che tutto debba solo peggiorare, inevitabilmente. Apprezzo chi ha moti di ribellione e cerca soluzioni ai cambiamenti. Lirica molto piaciuta!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Profeti disarmati" di Aldo Bilato |
| «Fragili equilibri, ingranaggi e meccanismi a cui basta poco per arrestarsi, ed è così il nostro cuore. Bellissime le metafore usate e molto significative a esprimere il concetto del moto del sentimento. Meravigliose le immagini evocate. Lirica struggente. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La danza e' nel battito del cuore" di Daniela Pacelli |
| «Sogni infranti che portano un gran dolore al cuore. Alle volte è necessario voltare pagina, non è possibile arrestarsi quando il pugno si sa che è vuoto. Lirica molto espressiva, che urla tutto il dolore e la fine di un incanto. Versi molto struggenti!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un Pugno Nel Vuoto" di Antonella Bonaffini |
| «Non è facile vivere il sentimento di "sradicamento" dalla propia terra. Questa è una problematica psicologica che rimane stampata nel cuore e non solo di quelli che partono, ma anche dei figli degli emigrati. Il discorso sarebbe assai complesso da fare in questo poco spazio. Aggiungo solo che questa lirica tocca il cuore nel profondo, soprattutto di coloro che hanno vissuto lo sradicamento delle origini. Emozionantissima. Molto sentita e graditissima!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Figli d’Italia" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Il terremoto è un'esperienza disastrosa. La paura e i segni lasciati a livello psicologico non si potranno mai più cancellare. Tragedie immani che nel giro di pochi secondi, lasciano cuori nudi e anime svuotate. Lirica particolarmente sentita e apprezzata! Grazie per questa dedica!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Piovvero morenti soli in Abruzzo" di Ela Gentile |
| «Lirica graditissima per il ventaglio di emozioni espresse, perché questo al fin è l'amore. Infiniti inchini, piaciutissima!» |
|
Inserito il 07/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sussurro d'amore" di Angela |
|
| «Il corvo e la colomba - tenebra e oblio. Un nuovo sole e il ciclo della vita. Atmosfera apocalittica, non priva di speranza, almeno ci sarà un po' di pulizia, sperando che non incominci il ciclo come prima. , da conservare e infiocchettare!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "2012, la chiamiamo fine del mondo?" di Simone Bello |
| «Versi emotivamente coinvolgenti, malinconia che travolge e divora, dolore che vorrebbe porre quasi fine al sentire dell'anima. Eppure vi sono ancora carte da giocare, appena il dolore sarà passato. Un sogno, seppur altrove esiste ancora. Molto sentita. Splendidi versi!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Mosaico d'esistenza" di Lina Sirianni |
| «Versi sublimi in un cammino di amicizia, amore e comprensione. Quanta pace ci sarebbe nel mondo se potesse aleggiare questo pensiero nel cuore di chi prende decisioni scellerate dettate dal puro egoismo. Meravigliosa lirica. Infiniti applausi e inchini! Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il mio cuore cammina con voi" di Anna Maria Scamarda |
| «Già dalla prima strofa si scorgeva la luce in quello "stucco veneziano". Versi che si rincrrrono in un crescendo emotivo che è molto coinvolgente. Molto, molto piaciuta. Stupenda dedica. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Intreccio, mi cerco" di Barbara Golini |
| «Connubio quanto mai riuscito. Versi intensi che descrivono la voglia di libertà, la corsa verso sogni che non possono vedere la loro realizzazione e rimane l'amarezza di non poter attuare aspettative. Inutile anche l'attesa. Rimane il fruscio del battito d'ali. Stupenda. Complimenti a entrambe! Applausi e inchini per voi!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Seguire il volo di una farfalla" di Doraforino |
| «Eros espresso in modo molto raffinato, sensuale e passionale. Versi che incantano per la bellezza espressa. Complimenti a questo poeta dell'amore!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tienimi nei tuoi occhi" di Moreno il Duca |
| «I gesti d'amore sono sempre rappacificatori, importante è saper mettere da parte i risentimenti, saper donare ed accogliere. Splendidi versi!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'importanza " di Silvia De Angelis |
| «I momenti che precedono le decisioni sono sempre importanti e lacerano l'animo per il tormento di aver preso la strada giusta. Splendida poesia che descrive in modo esemplare il travaglio dell'anima nei momenti importanti della vita. Infiniti inchini!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Perimetri" di Kiaraluna |
| «E quanti ce ne sono e di quante fattezze è composta la stupidità. Una lirica assolutamente ben congeniata. Si rimane estasiati nella lettura di una verità che è stata scritta in modo magistrale. Complimenti a questa autrice!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dissertando sulla stupidità" di Angela |
| «Molti ormai si sono rassegnati a tutto, quasi non si levano voci di ribellione. Il grave è che moltissime persone non sanno nemmeno ancora di essere state infettate e casi se ne scoprono a tutt'oggi. Vergognoso solo pensare, ma è così. Versi denunia che condivido. Lirica molto apprezzata anche per il tema trattato!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vergognose Contaminazioni" di Antonella Bonaffini |
| «Una lirica che riassume tutto l'esser donna. Un mondo fatto di emozioni variegate, di pensieri, desideri, con dolori spesso celati... "alla ricerca di cocci da ricostruire..." Versi molto intensi e pieni di significato. Letta e riletta. Apprezzatissima! Complimenti sinceri!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "I graffi dell'anima" di Daniela Pacelli |
| «Ricordi che affiorano e bestiole affettuose che sono parte della nostra famiglia. Qualcuno potrebbe pensare che gli animali non abbiano memoria, sentimenti o emozioni, ma così non è. Vivono anche loro il dolore e, diversamente da noi, hanno molta più speranza - immaginano di vedere ricomparire chi non vedono più. Molto sentita, splendida lirica!» |
|
Inserito il 06/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Chicca dagli occhi di giada" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Versi molto itensi e comprensibili di un dolore che non può mai cessare e alla fine, il filo di interconnessione, quel legame che comunque rimane, lo si ritrova in un cassetto che è l'appendice del cuore. Molto toccante e commovente. Versi struggentissimi che lacerano il cuore.» |
|
Inserito il 05/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Festività stravolta" di Berta Biagini |
| «Un bel ricordare in questi versi ove traspare una melanconia particolare, una dolcezza inusuale che si imprime alla bellezza della nuova riscoperta, nell'eterno ciclo delle stagioni che fa rivivere e riscoprire emozioni sempre vestite di fragranza e colore. Graditissima lirica!» |
|
Inserito il 05/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Pianta de' miei ricordi" di Carlo Sorgia |
| «Versi dolci, sensuali e intrisi di passione. Un delicato abbandono nella magia degli incanti d'amore. Molto ben giocati i contrasti di caldo e freddo. Graditissima!» |
|
Inserito il 05/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Arsura e freschezza" di Angela |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 794 al n° 765.
|
|