Visitatori in 24 ore: 3’609
350 persone sono online
Lettori online: 350
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’188Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «L'intera nostra vita è un libro che sfogliamo e si fa sfogliare. Importante è individuare il momento in cui voltare la pagina, per incominciare a scorrere e a scrivere capitoli nuovi che abbiano sempre l'entusiasmo e il profumo della primavera. Lirica molto suggestiva, piaciutissima!» |
|
Inserito il 05/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Volto Pagina" di Antonella Bonaffini |
| «Le feste sono un momento assia particolare, chi ha la fortuna di ritrovarsi nel calore di una famiglia vive un momento di spensieratezza, ma poi le lame sottili si fanno risentire nell'anima. Solo la piccola illusione di un momento che sparisce presto, appena le luci dei clamori si abbassano e svaniscono. Una lirica eccelsa, composta in modo sublime.» |
|
Inserito il 05/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dopo la festa" di Dalassa |
| «L'amore è una sensazione meravigliosa e la nostra percezione del mondo diventa migliore con la presenza della persona amata, tutto gira intorno all'innamoramento e sembra che altro non possa esistere. Stupenda lirica dialettale. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 05/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "'nnamorata" di Silvia De Angelis |
| «Versi dolci, leggeri, raffinati che sfiorano l'animo del lettore, come dolce carezza, toccando le corde del cuore. Molto, molto bella e delicata. Splendida!» |
|
Inserito il 05/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il tuo poetar " di Vivì |
| «Comprendere il tempo, saperlo apprezzare nel momento giusto, saperne godere per quanto ci lascia o ci fa ricordare. Non siamo mai in grado, purtroppo di apprezzare pienamente il presente e quando su esso ci soffermiamo, l'attimo è già passato. Poesia che mi è particolarmente piaciuta!» |
|
Inserito il 05/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Stelle cadenti" di Kiaraluna |
| «Gli occhi di un bimbo sono la massima espressione della gioia. Non ci si stanca mai di osservare la pià grande meraviglia che possa esistere. Versi molto coinvolgenti, di una tenerezza incredibile, che toccano il lettore con il "calore di un respito" sussurrato da questa lirica. Molto sentita. Stupenda. Inchini e applausi a questa poetessa!» |
|
Inserito il 05/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ti cullo ancora un po'" di Daniela Pacelli |
| «L'egoismo dell'uomo non ha confini e, a bisogni veri, se ne creano sempre di più fittizi ed è così che per taluni, l'avidità non ha nessun limite: conquista e possesso è il loro motto. Purtroppo, pochi sono i cuori semplici e onesti. Superba poesia dialettale - dalla globalizzazione al locale, perché è proprio dai localismi che bisognerebbe incominciare ad agire per poter cambiare almeno un po'. Lirica molto sentita e apprezzata!» |
|
Inserito il 05/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Che tristezza ca me vene" di Ela Gentile |
| «Originali versi e sicuramente molto più profondi di quanto possono apparire a una prima lettura. In essi un mondo di emozioni e una prospettiva più che duale. Una lirica che può vestire molte emozioni e sensazioni. Talmente tanti sono i significati, che ritengo ogni lettore si possa immedesimare - facendo suo ogni singolo verso. Una poesia "vestita che veste". Molto apprezzata! Complimenti a questo poeta!» |
|
Inserito il 05/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Quello che si lavava i denti col fucile" di Aldo Bilato |
| «Una autrice che sa far correre i brividi d'emozione nelle vene del lettore. Versi molto toccanti che ben delineano le problematiche che vivono molti bambini, soprattutto nei giorni delle "feste". Indubbiamente sono scene commoventi, a cui però non si può porre rimedio. Meglio, per loro, vivere la serenità - sperando ci sia - di una separazione che la tragedia di continui litigi. Molto apprezzata. Inchini e applausi per questa poetessa!» |
|
Inserito il 05/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vigilia di un giorno di festa" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Una lirica dipinta con i versi del cuore, per renderla affresco di sentimento, un canto d'amore incredibilmente dolce e delicato. Immagini molto suggestive e dense di significato. Versi piaciutissimi, lirica apprezzatissima!» |
|
Inserito il 05/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Disegni d'amore " di Moreno il Duca |
| «Valenze semantiche di rilievo per dare ancora più intensità a questi versi che, nonostante tutto, non sembrano così supini. Già il parlarne denota conoscenza e dunque, possibile reazione a una "ribellione". Autore a cui piace usare significanti per giocare con i loro significati. Versi profondi e da stimolo a riflessioni. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Introspezione" di Massimo Mangani |
| «Versi delicatamente dolorosi. I ricordi che affiorano possono portare sofferenza, nel bene e nel male. Sempre meglio pensare a ciò che di buono il passato ha portato nel presente. Bellissimi versi, poesia molto sentita e piaciutissima!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Che fare!" di Berta Biagini |
| «Il segreto è tutto nel pensare che la vita non manchi mai di riservare gioie. Inutile aspettare la fine del tempo utile, Si muore a tutte le età, ma chi non pensa sempre e per forza all'ultimo giorno - vive, gli altri sono destinati a morire mentre in vita. Versi molto piaciuti, poesia apprezzatissima!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Traguardo" di Shelly Nicole Del Santo |
| «Molto difficile vivere la dimensione del non luogo, "Senza dimora". Lirica bella già dal titolo! Poesia coinvolgente ed emozionante! Molto sentita, apprezzatissima!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Senza Dimora" di Antonella Bonaffini |
| «Vi sono persone che per l'ultimo incontro, vogliono essere "perfette" quasi per mettere in ordine l'ultimo loro momento o forse per dare una dignità maggiore al loro partire. Impossibile non sentire la loro presenza - sempre! Molto sentita, condivisa. Lirica apprezzatissima.» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Morì in un giorno d'inverno" di Sergio Melchiorre |
|
| «Versi dolorosi che esprimono la sofferenza e la perdita di ogni speranza di poter trovare un amore sincero. Un animo rassegnato che però, seppur non va alla ricerca, rimane comunque ad aspettare una nuova luce. Bellissimi versi, emotivamente coinvolgenti. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ecco sarà di nuovo vita" di Enrico Baiocchi |
| «Versi che dimostrano la sensibilità di questa poetessa. La società odierna è troppo occupata a riolvere i falsi bisogni e i falsi problemi e perde di vista la vera carità, accecata com'è dall'egoismo. Versi molto ben composti, molto soccervoli ed emozionanti. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La vera gioia nella Pasqua" di Citarei Loretta Margherita |
| «Dolcissimi versi, seppur dolenti espressi con soavità. Ci si immerge in una pace particolare leggendo. Attimi persi che possono essere ritrovati nel ricordo e bello è poter ancora trovar rifugio fra le fronde di un albero che raccoglie la spensieratezza dell'infanzia. Piaciutissima. Complimenti!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il mio rifugio sull'albero" di Simone Bello |
| «Versi molto forti, poesia molto espressiva. Il lettore si trova completamente coinvolto, attore protagonista all'interno di questa lirica. Molto piaciuta. Complimenti!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Oltre la corda" di Giorgia Spurio |
| «Molto di quello che siamo e rappresentiamo è racchiuso nel nostro codice genetico, persino la timidezza. Quindi oltre l'apparenza, vi sono caratteri non visibili che non è davvero possibile cambiare del tutto, per quanti sforzi si possano fare. Versi sempre incantevoli e originali. Molto piaciuta e sempre applausi e inchini per questa poetessa!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il patto dello scorpione" di Silvia De Angelis |
| «Molto difficile masticare le delusioni. La non reazione e il silenzio sarebbero la miglior forma d'azione, infatti. Non tutti riescono in questo intento! Versi dolorosi, intensi e molto espressivi di un sentire particolare. Molto piaciuta! Applausi per questa poetessa!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il silenzio negli occhi" di Daniela Pacelli |
| «L'autoefficacia, motore per l'autostima, è punto cardinale per darci la forza di credere in noi stessi. Importante capire che ognuno presenta valori incommensurabili e che l'unicità nostra è il vero motore del poter agire a testa alta, consapevoli del nostro valore. Sicuramente da conservare! Splendida lirica!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Lascia che sia" di Kiaraluna |
| «Magnifica immagine dello stupore in goccia e intensa la descrizione dell'emozione che cresce e i cambiamenti fisici che apporta nel corpo. Chiusa strepitosa. Lirica piaciutissima. Stupenda poesia. Applausi!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Aspettano sol il tuo nome" di Mr Magoo |
| «Un cantico d'amore così dolce che par quasi una preghiera. Incantata ed estasiata da questi versi. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Quando rinascerò" di Ela Gentile |
| «Purtroppo credo che il genere umano non possa migliorare, sembrerebbe proprio che il male sia insito nell'uomo, come volle dimostrare W. Golding e forse aveva ragione nel suo dissertare. Bellissimi versi, azzeccata la "ruggine", che dà l'idea di una maggior sofferenza. Versi molto piaciuti!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ruggine" di Calogero Pettineo |
| «L'infanzia e i ricordi sono cose che nessuno può strapparci e che ormai sono fisse e stampate nel cuore per sempre. Bellissimi versi e mi immergo nella cioccolata anche io! Splendida poesia!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Briciole d'infanzia" di Angela |
| «Una presenza che riscalda il cuore, che ravviva l'animo. Versi delicatissimi e molto raffinati. Stupenda e dolcissima. Applausi a questo poeta del romaticismo!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La tua presenza " di Moreno il Duca |
| «Il giorno dell'ira dell'afflizione, ma saranno coloro che ingiustamente hanno giudicato che saranno i primi a capitolare e nessuna pietà ci sarà per loro. Giorni di nubi e oscurità sulle torri d'angolo e dovranno aver paura coloro i quali hanno malignamente deviato il pensiero di giustizia. Sarebbe da riprendere passi interi della Bibbia per commentare questo capolavoro. Lirica apprezzatissima. Complimenti e sempre ammirata nel leggere questa poetessa!» |
|
Inserito il 04/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dies Irae" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Bellissima questa "corsa della vita in preda al proprio destino". Lirica molto piaciuta, un crescendo di significato. Splendida, apprezzatissima. Applausoni a questa poetessa!» |
|
Inserito il 03/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La liberta' di volare oltre l'orizzonte" di Daniela Pacelli |
| «Uno scorrere di colori, musica e rinascita che è una letizia per il cuore. Poesia di grande pregio, abilmente costruita. Si legge e si rilegge con la gioia nell'animo. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 03/04/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Spiraglio di Luce" di Massimo Mangani |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 764 al n° 735.
|
|