Visitatori in 24 ore: 3’520
422 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 421
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’194Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «A distanza di tempo, ho letto con piacere questa intensa poesia che tratta di un dramma che alla fine non era vissuto da una sola persona. Molti ancora versano in condizioni incredibili. Ma lunga sarebbe la trattazione dell'argomento. Molto sentita e condivisa. Lirica eccelsa!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Eluana" di Massimo Montella |
| «La ricerca della felicità sarebbe facile cosa. L'incanto è ovunque intorno a noi, la magia della vita a nostra portata e l'universo svela i suoi segreti se l'animo è pronto ad afferrarli. Molto sentita. Lirica piaciutissima!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il battito del cuore" di Daniela Pacelli |
| «Una poesia, fresca, gioisa, piena di incanto e d'amore. Un evento bellissimo e questa, per l'autrice, è davvero una primavera, che porterà a una magnifica estate e a un corso davvero nuovo, esaltante ed emozionante. Versi delicatissimi. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il Giardino delle Sorprese" di Anna Maria Scamarda |
| «Molto sentita, condivisa e apprezzatissima. A quanto detto segue il mio silenzio!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un fiore reciso" di Carlo Fracassi |
| «Una dolcissima melodia d'amore, in cui non servono parole e anche i sussurri sono superflui perché è nei gesti quasi impercettibili che si può rivelare l'essenza dell'amore per confondersi nel canto dell'universo. Emozione forte che scorre nelle vene, da pelle d'oca. Lirica che entra nella pelle sconvolgendo i sensi. Molto, molto apprezzata. Applausi e fiocco!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Semplicemente tu " di Dalassa |
| «Una lirica che leggo e continuo a rileggere. Ogni singola strofa è portatrice di un pensiero che va a comporre l'intero capolavoro e i significati si sdoppiano, si sommano e si moltipliano per poi dividersi. Una poesia da svelare piano, da sviscerare, lemma dopo lemma, grafema dopo grafema, al fine di ricomporla e gustarla fino allo spasmo finale. Estasiata ed incantata - applausi e inchini a non finire. Profondamente ammirata!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Non posso amarti" di Antonio Biancolillo |
| «Congeniata in modo perfetto, i versi seguono le onde sensuali evocate. Eros molto raffinato, lirica indubbiamente passionale. Un plasuo a questo poeta!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Rossetto rosso" di Moreno il Duca |
| «Una poesia intensa, espressiva, carica di immagini mentali e stupende le figure retoriche per esprimere il significato della lirica. Estasiata da questo incanto evocato non privo di inquietudine. Meravigliosamente bella. Appprezzatissima!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il mio colore" di Kiaraluna |
| «Versi molto romantici e dolci, orchestrazione della natura che è intrecciata alla figura dell'amata da cui emerge una suadente melodia. Molto apprezzata!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Canto d'amore" di Carlo Barretta |
| «Riuscire a catturare la mente femminile, vuol dire possederne anche il suo cuore. Molto, molto bella. Apprezzatissima - applausoni!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Corazón y mente" di Nadia Mazzocco |
| «Il bacio è considerato un gesto molto intimo, ancor più di un atto sessuale. Alcuni lo rifiutano quando, comunque, anche in un rapporto, non sono disposti a concere la vera e intima parte di se stessi. Versi che ben esprimono questa connotazione, concertati in modo eccelso. Applausi a non finire per questa poetessa a cui vanno i complimenti!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Bacio negato" di Silvia De Angelis |
| «Vale sempre la pena rischiare per amore - anche se spesso si ha paura di soffrire, ma questo non dovrebbe essere un freno. Bellissimo il dolce naufragare di questa poetessa. Lirica piaciutissima!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "E' dolce... naufragare" di Ela Gentile |
| «Impressioni che scorrono nei sentieri della vita e che ci plasmano l'animo. Molto significativa e intensa. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "In una vita" di Mr Magoo |
| «L'ascolto attivo non è dote che molti possiedono. Probabilmente la frenesia della vita porta a questo, o più semplicemtne il pensare che si possano rimandare discorsi e interzaioni, senza rendersi conto che il poi potrebbe essere troppo tardi. Molto significativa, spunto di riflessione di ampio respiro. Piaciutissima lirica. Versi eccelsi!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dedica bastarda" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Amore dolorso o che seplicemente vuole avere solo delle conferme. Spesso ci mettiamo in condizioni di ostilità nei confronti della persona mata, quasi una sfida per cercare sicurezze. Versi molto forti, intensi. Molto apprezzata!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Pasticche" di Giorgia Spurio |
|
| «Dolcissima questa poesia. Alle volte succede di vedere senza guardare. Poi basta poco a comprendere che colui che si cercava era proprio lì ad aspettarci e noi non ce ne rendevamo conto. Bellissima lirica. Piaciutissima! Applausi e inchini!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tu... mi aspettavi" di Angela |
| «Versi molto intensi, bellissima questa immagine della volontà di comprendere e immaginare la persona amata. Poesia dolce e passionale. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 26/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Negli occhi, nascerà" di Aldo Bilato |
| «Lirica commovente. Nulla sembra valere lo sforzo, nulla placa il dolore, le ferite non si rimarginano. Molto piaciuta. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 25/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Nel nulla" di Hachico |
| «Le differenze di genere esistono eccome - e anche in riferimento al linguaggio. Inoltre sono sicura che non sempre chi fa le statisctiche non faccia scandali - gioco di parti. Poesia molto gradita, spunto di riflessione. Molto apprezzata!» |
|
Inserito il 25/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Minoranze" di LucaC |
| «Versi molto significativi e molto ben composti. In ognuno di noi si cela un lato oscuro, in alcuni esso emerge in modo predominante. La letteratura presenta molto riguardo la dualità - tema mai scontato e oggetto di riflessione. Importante che quel "demone" si possa tenere sotto controllo affiché non si sviluppino psicopatologie. Molto apprezzata, sia per stile e forma, che per tema.» |
|
Inserito il 25/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Angelo o demone" di Vivì |
| «Spesso i nostri sentimenti sopiscono, alle volte si dà per scontato ciò che non si dovrebbe. La quotidianità non ci aiuta, anzi subentra la noia poiché diventa prassi, tutto prestabilito. Ecco allora che un'emozione nuova sembra affiorare, spesso è sintomo di insofferenza espressa. E' un po' il tema dell'evasione da Recanati, ma poi si scopre che ogni luogo è uguale e forse quello nuovo ci offre meno possibilità. Difficile diventa poi recuperare situazioni. Tema particolare espresso con versi molto significativi. Molto apprezzata!» |
|
Inserito il 25/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "E' successo" di Giorgio Lavino |
| «Un amore forte, ancora pensato e vivo nel ricordo. Versi di una bellezza inaudita. Stupende le immagini. Apprezzatissima lirica!» |
|
Inserito il 25/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il sole non ha più luce" di Claudio Giussani |
| «Il mare e i sui giochi, dolcissimo e terribili, felici e angosciosi. E' il simbolo di tutto il nostro sentire è emzione umana tramutata in natura. Bellissimi versi! Autrice splendida nelle sue composizioni. Lirica strepitosamente bella!» |
|
Inserito il 25/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Gli occhi del mare" di Daniela Pacelli |
| «Capolavoro poetico per un capolavoro della natura. Versi graditissimi. Molto, molto piaciuta!» |
|
Inserito il 25/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Orchidea selvaggia" di Carlo Sorgia |
| «Lirica che esprime forte riflessione e che sicuramente suscita forte emozione. Ogni verso imprime una suggestione particolare difficile da dimenticare. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 25/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Quel soffio di ali nel sonno " di Dalassa |
| «Reale considerazione posta con versi magnifici. Una lirica che contiene passaggi di una intensità molto particolare. Particolarmente gradita e apprezzatissima!» |
|
Inserito il 25/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Da lontano, il tempo" di Kiaraluna |
| «Bellissimi versi ad esprimere condizioni psicologiche. L'invidia è l'emozione più subdola, l'unica che non si può riconoscere dalla mimica facciale. Gelosia e invidia potrebbero essere condiserate motori dei mali del mondo. Sarebbe auspicabile che nessuno si facesse influenzare, ma a volt, e pare che il "consiglio" di qualcuno potrebbe aiutare. Difficile allora scernere la via giusta da percorrere se, colui che dà il consiglio è mosso da cattiva fede. Aumento di auto- stima da parte di chi deve agire, forse l'unica soluzione. Molto apprezzata!» |
|
Inserito il 25/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Propria idea" di Silvia De Angelis |
| «Molto musicale questa lirica che si trasforma in dolce melodia notturna, "incrociata da parole di passi". Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 25/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Douce nuit" di Ela Gentile |
| «Un cuore sconcertato che nonostante le sue ferite, riesce a lenire il dolore con tutto quanto di bello vi è nel rinascere di una stagione nuova. Piaciutissima! Applausi e inchini!» |
|
Inserito il 25/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ti amo "a primavera"" di Angela |
| «I dolori non conoscono età. Sul passato non possiamo più influire, ma il presente ci serve per gettare le basi per il futuro a cui dobbiamo sempre pensare con speranza. Molto sentita e apprezzata!» |
|
Inserito il 25/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Di Polvere E' il Tempo" di Antonella Bonaffini |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 614 al n° 585.
|
|